posto nuovamente il problema
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
leo79
- Utente
- Messaggi: 109
- Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2008, 18:55
posto nuovamente il problema
GIA' HO FATTO LA DOMANDA MA NON HO AVUTO RISP. LA MIA MACCHINA E' UNA SAAB 9,3 SS 2,2 TDI, IL PROBLEMA E' CHE OLTRE AL SOLITO RONZO CHE SI SENTE COME SI SPEGNE LA MACCHINA SUL LATO DX, CERTE VOLTE SI SENTE UN ALTRO RONZIO TIPO VENTOLA SUL LATO SX E DURA QUALCHE MIN, SAPETE DIRMI IL MOTIVO? E' NORMALE? E' CAPITATO A QUALCUNO? GRAZIE MILLE,,, AHH DIMENTICAVO IL PROBLEMA MAGGIORMENTE SI VERIFICA QUANDO FACCIO SPOSTAMENTI BREVI CON LA MACCHINA FREDDA E SE C'è LA TEMPERATURA ESTERNA BASSA ... BOOO NON SO SE SONO QUETSTE LE CAUSE
-
VECTOR SS
- Utente
- Messaggi: 47
- Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 15:49
ciao, posseggo la tua stessa macchina, sento anche io i ronzii, se penso di aver capito quelli che senti te, credo siano normali, saranno valvole che si aprono e chiudono, cose di normale amministrazione per l'elettronica della macchina, ma se questo coincide con qualche problema che hai riscontrato in coincidenza con i ronzii, sarebbe il caso di aspettare qualche risposta degli esperti.
Ciao
Ciao
9.3 SS TID VECTOR MY 2004
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Ma non ho capito: la macchina ha dei problemi o sei solo colpito dalla paranoia nel sentire ronzii e rumorini vari?
Perchè se problemi non ne ha, ti posso garantire che TUTTE le macchine fanno rumori e ronzii vari subito dopo lo spegnimento del motore, perchè continuano a funzionare, per alcuni secondi, vari motorini elettrici e servizi vari, in modo del tutto normale e previsto progettualmente.
Perchè se problemi non ne ha, ti posso garantire che TUTTE le macchine fanno rumori e ronzii vari subito dopo lo spegnimento del motore, perchè continuano a funzionare, per alcuni secondi, vari motorini elettrici e servizi vari, in modo del tutto normale e previsto progettualmente.
-
leo79
- Utente
- Messaggi: 109
- Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2008, 18:55
allora se erano rumori normali non dicevo nulla il problema infatti se leggi bene l'ho anche spiegato si presenta alcune volte non sempre come quello che si sente sul lato dx che è normale..
QUESTO E' UN RUMORE TIPO VENTOLA E RONZIO INSIEME CHE PROVIENE (MESSI ALL'INTERNO DELLA MACCHINA) DAL MOTORE SUL LATO SX E DURA QUALCHE MINUTO E NON CAPITA SEMPRE.
QUESTO E' UN RUMORE TIPO VENTOLA E RONZIO INSIEME CHE PROVIENE (MESSI ALL'INTERNO DELLA MACCHINA) DAL MOTORE SUL LATO SX E DURA QUALCHE MINUTO E NON CAPITA SEMPRE.
- mark.saab900
- Utente
- Messaggi: 579
- Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
- Località: In ca' da mi!
Scusa la domanda, ma se è un tot di tempo che hai questo problema, l'avevi già proposto e non hai ricevuto risposte, non sei andato a sentire alla saab???leo79 ha scritto:allora se erano rumori normali non dicevo nulla il problema infatti se leggi bene l'ho anche spiegato si presenta alcune volte non sempre come quello che si sente sul lato dx che è normale..
QUESTO E' UN RUMORE TIPO VENTOLA E RONZIO INSIEME CHE PROVIENE (MESSI ALL'INTERNO DELLA MACCHINA) DAL MOTORE SUL LATO SX E DURA QUALCHE MINUTO E NON CAPITA SEMPRE.
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
leo79 ha scritto:allora se erano rumori normali non dicevo nulla il problema infatti se leggi bene l'ho anche spiegato si presenta alcune volte non sempre come quello che si sente sul lato dx che è normale..
QUESTO E' UN RUMORE TIPO VENTOLA E RONZIO INSIEME CHE PROVIENE (MESSI ALL'INTERNO DELLA MACCHINA) DAL MOTORE SUL LATO SX E DURA QUALCHE MINUTO E NON CAPITA SEMPRE.
guarda che io ricordi lo faceva anche sulla mia vecchia 9.3 s.s. 2.2tid... ma non ho mai avuto problemi con quella macchina...
comunque per sicurezza falle dare una controllata...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

- carloc
- Utente
- Messaggi: 613
- Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
- Località: Pianura Pontina/Olona Valley
- Contatta:
- mark.saab900
- Utente
- Messaggi: 579
- Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
- Località: In ca' da mi!
Sentire alla Saab vuol dire andare con la macchina alla Saab...se io pensassi di avere un problema (e la cosa mi "spaventa"), chiedo se qualcuno lo ha avuto e non ricevo una risposta (o non ricevo una risposta che mi soddisfi), mi sarei già tolto il pensiero andando in officina. >:]! Non per niente la stessa officina ti ha detto che se non sentono il rumore non ti san dire di preciso cosa sia...leo79 ha scritto:ALLA SAAB MI HANNO RISPOSTO CHE SE NN LO SENTONO POSSONO SPERE COS'è, QUINDI CHIEDEVO QUA SUL FORUM
Facci sapere...
Ps.come ti ha fatto notare qualcuno, scrivi minuscolo...grazie.
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
leo79 ha scritto:FACEVA IL RUMORE SULLA SX? PERò NON SEMPRE COME LA MIA?
oddio ora non mi ricordo se era sulla sinistra... penso fosse più cenrale come rumore...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot], Baidu [Spider], Google [Bot] e 2 ospiti


