Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Carissimi....
chi l'avrebbe detto che con una vettura cabriolet avrei dovuto fare i conti con infiltrazioni d'acqua...ma non dalla capote???
Tempo fa ho aperto un topic simile, ed ho avuto valide risposte: ho pulito lo scarico del sistema di areazione (il cosiddetto "nasone") e mi sembrava che il problema fosse risolto.
Ma... con le ultime piogge ho di nuovo la pedana passeggero bagnata. Qualcuno ha una buona idea (ricordo che, in vecchissimi topic, si parlava anche di un "nasino" )???
Grazie mille a tutti.
Pierfrancesco
io non te lo sò dire, però vedo che sei di viareggio, anch'io lo sono, o meglio ci lavoro. se vuoi manda un e-mail a saabsonia (loro potrebbero consigliarti al meglio). la mail è ricambi@autofficinasonia.it
viggen ha scritto:ma nn è che è il liquido del motore e che ti si è forato il liquido del riscaldamento??
ovviamente intendi il radiatore del riscaldamento...buona ipotesi in effetti! Ma dovrebbe notare un abbassamento del liquido nella vaschetta e dovrebbe capitare sempre, non solo quando piove. Ma poi sarebbe così visibile una perdita del genere? Cioé...il liquido che esce in quei casi finisce tutto nell'abitacolo?
viggen ha scritto:ma nn è che è il liquido del motore e che ti si è forato il liquido del riscaldamento??
ovviamente intendi il radiatore del riscaldamento...buona ipotesi in effetti! Ma dovrebbe notare un abbassamento del liquido nella vaschetta e dovrebbe capitare sempre, non solo quando piove. Ma poi sarebbe così visibile una perdita del genere? Cioé...il liquido che esce in quei casi finisce tutto nell'abitacolo?
si si era solo un altra ipotesi...cmq finisce proprio tutta li!!!
viggen ha scritto:ma nn è che è il liquido del motore e che ti si è forato il liquido del riscaldamento??
ovviamente intendi il radiatore del riscaldamento...buona ipotesi in effetti! Ma dovrebbe notare un abbassamento del liquido nella vaschetta e dovrebbe capitare sempre, non solo quando piove. Ma poi sarebbe così visibile una perdita del genere? Cioé...il liquido che esce in quei casi finisce tutto nell'abitacolo?
si si era solo un altra ipotesi...cmq finisce proprio tutta li!!!
beh mi sembra un'ottima ipotesi...per verificarla si può anche vedere se il liquido è proprio acqua o un qualcosa di oleoso tipo paraflu
Anch'io ho lo stesso problema del tappetino passeggero zuppo quando piove. In seguito a questo fastidioso problema (presumo) il motorino aerazione abitacolo si è guastato e devo cambiarlo insieme alla pompa scolo condensa e ventolina sensore temperatura(costo mozzafiato di circa 900 euro compreso lavoro). Vorrei tantocapire da dove si infiltra l'acqua. Il liquido refrigerante non scende mai di livello. Per quanto riguarda invece il "nasone" da controllare, non riesco a individuarlo pur guardando nel vano motore e seguendo le vostre indicazioni. Vi prego, fatemi vedere un'immagine per capire dove è localizzato!
il nasone credo come lo chiamate voi dovrebbe essere montato centralmente ED E QUEL GOMMOTTO SCHIACCATO CON LO SCARICO LATERALE ED E QUELLO CHE ESCE DALLA PARTE SUPERIORE INVECE IN BASSO CE NE E UN ALTRO SIMILE MA DI DIMENSIONI MOLTO RIDOTTE ,DI SOLITO SI RIEMPE DI FOGLIE E SCHIFEZZE VARIE,E RISTAGNA TUTTO DENTRO LI,FAI COSI SMONTA I TERGICRISTALLI, TOGLI IL COPERCHIO CHE SEGUE TUTTO IL PARABREZZA ED ACCEDI AL VANO DEL FILTRO ANTIPOLLINE,E MOTORI TERGI,LI CONTROLLA CHE QUELLA ZONA DOVREBBE ESSERE SIGILLATA,LO VEDI CHE TUTTI GLI ANGOLI HANNO IL SIGILLANTE CHE E STATO VERNICIATO DEL COLORE DELLA CARROZZERIA,PROBABILMENTE IL SIGILLANTE SI E STACCATO,E TI ENTRA SICURAMENTE DA LI.,POI L'ACQUA CORRE ED ARRIVA AL PASSEGGERO.
IO HO AVUTO UN PROBLEMA SIMILE NEL BAULE QUANDO PIOVEVA C'ERA UMIDIDITA ED ACQUA NELLA MOQUETTE,RISULTATO ERANO LE GUARNIZIONI DEI FANALI,LE HO SIGILLATE PER BENE ORA NON ENTRA NEMMENO UNA GOCCIA.