Orca perde acqua dalla testa
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
vedo con piacere che quest'anno il genovese ha il braccino lungo..AeroGT ha scritto:Emanuele "supervisiona"........ Marmitta nuova (con terminale sportivo), dischi anteriori e pastiglie nuovi, nuova vaschetta espansione ed ammortizzatori portellone nuovi (grazie SaabSonia), olio e liquidi, varie ed eventuali
sabb ..ma quanto mi costi ??
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Piccola descrizione dell'officina. Esiste da un bel pò di anni (non so quanti) ed è di proprietà di due fratelli. Uno è il capo-officina e lavorava presso l'officina autorizzata Saab di Budapest (posto dove ovviamente sono passate tutte le nostre Saab...) e come unica Saab ha una C900 EcoPower del 1992, tenuta benissimo, proveniente dall'Italia (era incidentata), l'altro invece si occupa della parte amministrativa e possiede una 9000CD.
Sono convenzionati con il club Saab ungherese, il presidente del quale ha una C900 cabrio FT modificata per andare a Bioetanolo (mi sono già informato per fare la modifica su Orca un domani).
Il capo-officina mi ha fatto i complimenti per Orca ed ha anche aggiunto che se decido di venderla è interessato (gli ho subito che non ci conti, perchè vorrei tenerla per sempre).
Per quanto riguarda il Cruise Control, mi ha detto che bisogna cambiare la sua centralina (che si trova sotto il cruscotto), quindi andrò a vedere quella della C900 dal demolitore.
Il meccanico che ha riparato l'auto sostiene che le candele non sono quelle della C900, ma sono quelle utilizzate sulla DL rossa delle 9000, ma visto che funzionano lo stesso fino al prossimo cambio olio posso tenerle.
In serata vi posterò una descrizione dettagliata dei lavori fatti.
Sono convenzionati con il club Saab ungherese, il presidente del quale ha una C900 cabrio FT modificata per andare a Bioetanolo (mi sono già informato per fare la modifica su Orca un domani).
Il capo-officina mi ha fatto i complimenti per Orca ed ha anche aggiunto che se decido di venderla è interessato (gli ho subito che non ci conti, perchè vorrei tenerla per sempre).
Per quanto riguarda il Cruise Control, mi ha detto che bisogna cambiare la sua centralina (che si trova sotto il cruscotto), quindi andrò a vedere quella della C900 dal demolitore.
Il meccanico che ha riparato l'auto sostiene che le candele non sono quelle della C900, ma sono quelle utilizzate sulla DL rossa delle 9000, ma visto che funzionano lo stesso fino al prossimo cambio olio posso tenerle.
In serata vi posterò una descrizione dettagliata dei lavori fatti.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
Draken
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Sono soddisfazioni...autoeconomo ha scritto: Il capo-officina mi ha fatto i complimenti per Orca
Questa cosa mi pare strana però mi interessa.. se sono ancora quelle che avevo su io fammi sapere il codice...autoeconomo ha scritto: Il meccanico che ha riparato l'auto sostiene che le candele non sono quelle della C900, ma sono quelle utilizzate sulla DL rossa delle 9000, ma visto che funzionano lo stesso fino al prossimo cambio olio posso tenerle.
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Ti ho pensato!Draken ha scritto:Sono soddisfazioni...autoeconomo ha scritto: Il capo-officina mi ha fatto i complimenti per Orca![]()
Sono ancora quelle, non le ho toccate. Quando rientro a casa controllerò.Draken ha scritto:Questa cosa mi pare strana però mi interessa.. se sono ancora quelle che avevo su io fammi sapere il codice...autoeconomo ha scritto: Il meccanico che ha riparato l'auto sostiene che le candele non sono quelle della C900, ma sono quelle utilizzate sulla DL rossa delle 9000, ma visto che funzionano lo stesso fino al prossimo cambio olio posso tenerle.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Per la guarnizione della testa presso la Saab di Trieste mi avevano preventivato 12 ore, qua in Ungheria 6. Alla fine qui sono stati 8 ore, ma hanno anche cambiato l'olio, controllato il cruise, il vetro davanti che non va giù del tutto e cambiato le pastiglie davanti.Draken ha scritto:cavoli hai speso pochissimo!! Qui mi pare che chiedano 20 ore di lavoro più il materiale...autoeconomo ha scritto:Orca è pronta, andrò a ritirarla nel pomeriggio. Cambiata la guarnizione della testa, l'olio (quello lo ho preso a Trieste) e le pastiglie anteriori. Totale 385 Euro.
Ho chiesto anche di dare un'occhiata al Cruise Control, ma mi hanno chiamato sta mattina dicendo che non sanno cosa faarci. I filtri aria ed abitacolo sono apposto.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Ecco i pezzi cambiati, che c'erano anche nel preventivo di Trieste
1 Guarnizione testa 34,15 Euro
1 Kit guarnizione punterie 23,63 Euro
1 Guarnizione scarico 27 Euro
1 Guarnizione turbina 8,24 Euro
1 Guarnizione scarico 20,44 Euro
Nel preventivo di Trieste ne avevo anche altri, ma qui mi hanno sostituito solo questi.
In più hanno cambiato:
Termostato 12,51 Euro
Pastiglie freni anteriori 48 Euro
Filtro olio 7 Euro
Antigelo 4 litri 9,47 Euro
Tutti i prezzi sopra sono con IVA.
Spianatura testa 50,73 Euro + IVA
Manodopera (7 ore) 152,20 Euro + IVA
Alla fine il totale del lavoro è di: 433,96 con IVA
Hanno cambiato l'olio, ma quello lo ho preso io in Italia (Mobil1 5W50 13,90 al litro), perchè qui usano solo Castrol ed io volevo il Mobil1.
Il meccanico mi ha anche fatto i complimenti per i dischi, che sono belli nuovi.
Infine mi hanno detto di far stringere le viti tra un migliaio di chilometri (lo farò fare dal meccanico di mio padre a Trieste).
1 Guarnizione testa 34,15 Euro
1 Kit guarnizione punterie 23,63 Euro
1 Guarnizione scarico 27 Euro
1 Guarnizione turbina 8,24 Euro
1 Guarnizione scarico 20,44 Euro
Nel preventivo di Trieste ne avevo anche altri, ma qui mi hanno sostituito solo questi.
In più hanno cambiato:
Termostato 12,51 Euro
Pastiglie freni anteriori 48 Euro
Filtro olio 7 Euro
Antigelo 4 litri 9,47 Euro
Tutti i prezzi sopra sono con IVA.
Spianatura testa 50,73 Euro + IVA
Manodopera (7 ore) 152,20 Euro + IVA
Alla fine il totale del lavoro è di: 433,96 con IVA
Hanno cambiato l'olio, ma quello lo ho preso io in Italia (Mobil1 5W50 13,90 al litro), perchè qui usano solo Castrol ed io volevo il Mobil1.
Il meccanico mi ha anche fatto i complimenti per i dischi, che sono belli nuovi.
Infine mi hanno detto di far stringere le viti tra un migliaio di chilometri (lo farò fare dal meccanico di mio padre a Trieste).
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Esatto, anche se tengo premuto il tasto, lui rallenta.cerry83 ha scritto:ah quindi va ma non tiene la velocità? Cioé pian piano rallenta?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] e 2 ospiti

