Saab Sonia!!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Faber
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 13:57
Località: Roma

#21 Messaggio da leggere da Faber »

carloc ha scritto: Io sarò in zona LT/FR da domani.... ;)

A proposito, ma il isg Natale in quale officina lavora? Il concessionario ufficiale Saab? (GO automiili?)
Il sig. Natale lavora alla Autoservice one, il capannone accanto alla concessionaria della Fiat. Fanno solo assistenza, non e' il concessionario.
ciao a tutti
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

#22 Messaggio da leggere da carloc »

Faber ha scritto:
carloc ha scritto: Io sarò in zona LT/FR da domani.... ;)

A proposito, ma il isg Natale in quale officina lavora? Il concessionario ufficiale Saab? (GO automiili?)
Il sig. Natale lavora alla Autoservice one, il capannone accanto alla concessionaria della Fiat. Fanno solo assistenza, non e' il concessionario.
ciao a tutti
Quindi sono l' officina autorizzata della precedente concessionaria Saab?
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia

#23 Messaggio da leggere da AeroNik »

Giusto per conferma...stamattina la signora 9.3 ha iniziato ancora a rompere le b.......oggi giornata di giri in lombardia e lei appena sono partito ha pensato bene di fare "dlin dlon"...prestazioni limitate... :[ :[ :[

Chiamo al volo manuel che come sempre gentilissimo mi accoglie...fap intasato all'80%....dopo 400km dall'ultima rigenerazione di pochi giorni fa.... :[
Risultato Egr probabilmente guasta .. ora aspettiamo con impazienza che arrivi perchè Venerdi' dovrei partire la per la Francia....

Cmq cordialità e professionalità superlativa come SEMPRE !!!! :)) :)) :)) spero sia finita poi perchè se andiamo avanti così vedo quasi più Manuel della morosa.... :D :D :D :D
9000 Turbo 16 - 1986

 
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#24 Messaggio da leggere da cerry83 »

certo che questi diesel...non sono proprio fatti per fare della strada
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

#25 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

cerry83 ha scritto:certo che questi diesel...non sono proprio fatti per fare della strada
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
ImmagineImmagine
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#26 Messaggio da leggere da ML59 »

cerry83 ha scritto:certo che questi diesel...non sono proprio fatti per fare della strada
Basta fare qualche tiratina sulle autobahn a velocità di crociera 230-240 kmh e si risolve tutto. Certo che se guidate tutti come tante zittelle incartapecorite e non superate mai i 1500 giri perchè avete paura del rosso in banca, qualche inconveniente può anche succedere! :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

#27 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

A me .... toccata di palle ... per adesso il TTid va bene ... e ritocco le palle :D
Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

#28 Messaggio da leggere da Sfinge »

cerry83 ha scritto:certo che questi diesel...non sono proprio fatti per fare della strada
:D :D :D
Mi stavo proprio chedendo quando sarebbe arrivato il tuo commento :)
Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia

#29 Messaggio da leggere da AeroNik »

ML59 ha scritto:Basta fare qualche tiratina sulle autobahn a velocità di crociera 230-240 kmh e si risolve tutto. Certo che se guidate tutti come tante zittelle incartapecorite e non superate mai i 1500 giri perchè avete paura del rosso in banca, qualche inconveniente può anche succedere! :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Abbi fede che alle volte non serve nemmeno quello....nel mio caso ad esempio è l'egr difettosa o che si è rotta...dall'ultima rigenerazione l'ho tirata pesantemente per tenerla pulita ma non è successo nulla si è otturata lo stesso (considera che di solito è sempre stata tenuta bella allegrotta...).....
....vogliono abbassare l'inquinamento, mettono ste cose e noi siamo nei casini... :[
9000 Turbo 16 - 1986

 
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#30 Messaggio da leggere da cerry83 »

Sfinge ha scritto:
cerry83 ha scritto:certo che questi diesel...non sono proprio fatti per fare della strada
:D :D :D
Mi stavo proprio chedendo quando sarebbe arrivato il tuo commento :)
e non mi pare affatto un commento di parte. Direi che è un dato di fatto
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

#31 Messaggio da leggere da Sfinge »

cerry83 ha scritto:
Sfinge ha scritto:
cerry83 ha scritto:certo che questi diesel...non sono proprio fatti per fare della strada
:D :D :D
Mi stavo proprio chedendo quando sarebbe arrivato il tuo commento :)
e non mi pare affatto un commento di parte. Direi che è un dato di fatto
Penso che potresti fare l'avvocato :)
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#32 Messaggio da leggere da cerry83 »

azz...ho sbagliato università! :(
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

#33 Messaggio da leggere da " " »

Hola!
Confermo tutto cio' che si puo' dire di buono su Manuel e soci...la prima impressione e' sempre di gente molto cortese e disponibile - quasi una rarita' oggi - e sicuramente anche molto preparata,cosa non da meno.L'intenzione non e' quella di lodare a tutti i costi e sommergere di buona pubblicita' Saab Sonia,che come 'informazione riportata da internet' magari potrebbe sembrare così e di poca credibilita',ma davvero,nel caso dovesse capitare (e comunque non vi auguro nessun guasto) vi invito a fare un salto da loro,che cosi' vedendo di persona uno si fa la propria idea - e per me non puo' che essere buona.Questo anche perche' parlando con Manuel e' capitato mi raccontasse di episodi particolari,in cui per venire a capo di qualche guasto magari avessero faticato non poco,o che avessero anche fatto una valutazione errata,ma dovessi trovarmi io in quella situazione,avrei anche una certa fiducia,sapendo che se necessario,all'occorrenza é il meccanico a interessarsi per primo e a farsi vivo,per assicurarsi che ogni cosa funzioni correttamente o meno(di nuovo,cosa non da tutti);partendo da questi presupposti e considerando anche l'ipotesi che eccezionalmente si abbia 'il caso irrisolvibile',penso che la conclusione non possa esser che buona.
E di nuovo,sicuramente una gentilezza e disponibilita' che distinguono dagli altri,cose che o ce le hai oppure no,c'e' poco da fare...
sandro66
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 21:01
Località: napoli
Contatta:

manuel

#34 Messaggio da leggere da sandro66 »

Che dire? conoscerlo e un vero piacere e nel mondo saab di persone preparate corrette e professionali c'e ne pochissime in giro .Aimè
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti