9-5OG my04 - Avaria fari Xeno
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
effettoplacebo
- Utente
- Messaggi: 17
- Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 23:21
Salve bella gente...
ma voi avete xenon originali o commerciali? la mia domanda è questa... io ho gli xenon originali e vorrei cambiare le lamapade...secondo voi posso comprare delle lampade commerciali o devo per forza comprare quelle originali sabb? Per caso sapete su una saab 9.3 2.2 TID che attacchi montino le lampade? D1S o D2S? Un saluto e buona pasqua!!!! 
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
DoctorViggen ha scritto:Sfarfallano perche' le lampade sono a fine vita.
Mi e' gia' capitato, sul 530 mi e' successo su entrambe le lampade, mi son fatto Monaco-Vicenza con le luci stroboscopiche
e pensa che non avevi nemmeno installato la palla!!!

Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
-
effettoplacebo
- Utente
- Messaggi: 17
- Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 23:21
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
io non lo so, ma se aspetti la risposta di altri, tra noi c'è qualche esperto nel campo...effettoplacebo ha scritto:ok cerry--quindi basta cambiare le lampade e via? sapresti dirmi che attacco ha la saab 9.3 2.2 del 07/2003? D1S o D2s? grazie in anticipo...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
H7cerry83 ha scritto:io non lo so, ma se aspetti la risposta di altri, tra noi c'è qualche esperto nel campo...effettoplacebo ha scritto:ok cerry--quindi basta cambiare le lampade e via? sapresti dirmi che attacco ha la saab 9.3 2.2 del 07/2003? D1S o D2s? grazie in anticipo...
Se e' H7 dimmelo che te le regalo xke' ne ho 2 residue del 350Z che non uso piu'

2007 9-5 2.3T
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
ecco l'esperto!Gho57 ha scritto:Se sono xeno di serie non esistono in H7, solo gli aftermarket utilizzano socket diversi dal d1s o d2s.
La tua monta sicuramente d2s, sono le 9-5 che montano d1s e le nuove 9-3 dal 2008 in poi.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
-
effettoplacebo
- Utente
- Messaggi: 17
- Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 23:21
ok gho57...
quindi se ho capito bene queste ad esempio dovrebbe ro andar bene per il mio impianto originale...
http://cgi.ebay.it/D2S-OSRAM-XENARC-cop ... otohosting
un saluto!!
http://cgi.ebay.it/D2S-OSRAM-XENARC-cop ... otohosting
un saluto!!
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
si, vanno benissimo! Puoi montare tutti i tipi che vuoi, l'importante è che rispetti ovviamente l'attacco d2s.
Le Xenarc assieme alle Ultinon della Philips sono le migliori. Queste sono a 4300 Kelvin quindi una luce giallo/bianca. Se miri ad avere una migliore estetica buttati sulle 5000 a ancora meglio 6000 k dove la luce è decisamente più sull'azzurro con una leggera perdita di lumens.

Anche se non ti consiglierei di prenderle usate, se riesci a rimanere basso come asta allora prendile pure ma se salgono sopra i 30 euro lascia perdere. Nuove se guardi Ebay costano dai 40 euro in su!
Le Xenarc assieme alle Ultinon della Philips sono le migliori. Queste sono a 4300 Kelvin quindi una luce giallo/bianca. Se miri ad avere una migliore estetica buttati sulle 5000 a ancora meglio 6000 k dove la luce è decisamente più sull'azzurro con una leggera perdita di lumens.

Anche se non ti consiglierei di prenderle usate, se riesci a rimanere basso come asta allora prendile pure ma se salgono sopra i 30 euro lascia perdere. Nuove se guardi Ebay costano dai 40 euro in su!
-
luka
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
cerry il problema che ha la tua lo ha anche la mia 9-5 diesel che ho appena sostituito (ma la nuova ancora non è arrivata. lo sfarfallio lo ha sempre fatto in fase di spegnimento, incluso il cruscotto, poi però verso i 45.000 sono iniziati i problemi di sfarfallio in marcia, cosa veramente fastidiosa. Alla fine era impossibile andare avanti. il problema dello sfarfallio in marcia lo risolvi cambiando lampade, quello in spegnimento del motore rimane. Quella di mio padre che è l'aero come la tua ma restyling non lo fa e se accade è solo in spegnimento e molto molto molto meno evidente.
Ad ogni modo se cambi le lampade hai risolto.
Ciao
luka
Ad ogni modo se cambi le lampade hai risolto.
Ciao
luka
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

-
Il compare
Re: Avaria fari Xeno
Con i miei fari xeno (penso siano ancora montati gli originali di fine 2007, ultimo restyling) ho la visibilità della strada che si è ridotta negli ultimi tempi...saranno da sostituire?
A quanto detto da Gho57, mi toccherebbero i d1s, quindi.
A quanto detto da Gho57, mi toccherebbero i d1s, quindi.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Avaria fari Xeno
Si si.
Ti conviene sostituire le lampade.
Ti conviene sostituire le lampade.
-
Il compare
Re: Avaria fari Xeno
Spargo la voce in famiglia sul regalo di Natale che mi serve 
Ultima modifica di desertstorm il giovedì 10 dicembre 2015, 15:52, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione".
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione".
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-5OG my04 - Avaria fari Xeno
Il compare, fai attenzione ad usare correttamente la funzione citazione. Grazie.


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite



