Perdita di potenza con le marce alte su 9.3 SS 1.9 TID

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

#21 Messaggio da leggere da " " »

***Rettifica: a differenza di quanto riportato,sembra invece che siano stati segnalati/capiti vengano segnalati anche dei messaggi d'errore...
Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

#22 Messaggio da leggere da " " »

Un saluto a tutti.Per chi fosse interessato posto un aggiornamento sulla situazione:
siamo andati presso un'altra officina,(credo una abbastanza sconosciuta agli utenti del forum,ma per non fare pubblicita' dico solo che il nome inizia per "S" e finisce con "onia") dopo un po' di valutazioni,accertamenti e un' occhiata approfondita sembra che il colpevole sia la valvola egr...sicuramente potra' risultare interessante che il meccanico (nome che inizia per "Ma" e finisce per "nuel") abbia riscontrato come il difetto si faccia molto sentire anche a velocita' piu' basse,ma con il piede piu' leggero sull'acceleratore;sembra infatti che in queste condizioni si accentui molto piu' facilmente - spero quindi che se malauguratamente qualcuno si trovasse in una situazione simile possa avere un aiuto da qualche riferimento in piu' - .
Alla fine,sostituita la valvola(e controllato pure il filtro antiparticolato con qualcosa dentro,ma penserei che i due vanno a braccetto e forse e' quasi 'fisiologico' il malfunzionamento di uno legato a quello dell'altro),c'e' da dire effettivamente che la macchina e' cambiata,non mostra una minima incertezza,ha un'erogazione piena,fluida,rotonda e se pure recentemente - prima dell'intervento - con il "piede pesante" ha dato a volte l'impressione di non accusare troppo in 5° e 6°,tale da ipotizzare forse potesse essersi 'sistemata'(sembra così,giusto per il divertimento di confondere le idee,del tipo: "ma va o non va?ma sono io che me le immagino o che?...bah..."),beh,bisogna dire che ora e' completamente un' altra cosa...proprio un comportamento diverso...che dire...SEMBRA A POSTO!!! (finalmente...e comunque speriamo continui cosi' e non ricominci piu')
Ribadisco,senza dubbio puo' essere utile alla diagnosi testare la macchina premendo non troppo l'acceleratore - in tali circostanze il malfunzionamento sembra saltar fuori anche con le marce basse e non solo le alte.
Per il resto,grazie dell'aiuto e felici sgasate e a tutti(cose non da poco su 'sti diesel)!
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#23 Messaggio da leggere da AlexVE »

Ottimo! Queste officine top segret sono sempre le migliori :))
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite