Accensione spia motore e perdita potenza motore.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Danis Aba
- Utente
Accensione spia motore e perdita potenza motore.
Salve,in seguito all'accensione spia motore ho notato perdita potenza con qualche strappo. Ho letto che molti hanno individuato il problema nella valvola EGR. Vorrei chiedervi se secondo voi potrebbe trattarsi di questo anche nel mio caso tenuto conto che faccio pochi chilometri ( 10-15 al giorno ) e quasi tutti in città, se è una coincidenza il fatto che è accaduto quasi subito dopo aver fatto il pieno con blu diesel Agip, e quanto mi costerà farla pulire, visto che non me la sento di farlo io. Ringrazio con riconoscenza chi mi risponderà.
-
DoctorViggen
- Utente
-
SAAB SONIA
- Utente
- Contatta:
l'accensione della spia e la situazione di recovery.prelude l'intasamento...la pulizia ( soluzione temporanea ) della valvola egr puo aiutare ma quale percentuale di intasamento avrai nel catalizzatore? fai un salto in officina ovviamente Saab magari l'egr non va nemmeno toccata... poi nel 2.2 (io non so cosa possiedi) un sensore va rimosso e pulito a banco.... accende la spia e rende poco...
certo che ste regitrazioni anonime....
buona serata by roby
9.3 SH 19 TID 150 CV VECTOR MY 05
-
ross
- Utente
Re: Accensione spia motore e perdita potenza motore.
ho avuto il tuo stesso problema sono andato in saab e il tester ha dato come errore due fusibili del motore che facevano perdere potenza.tra l'altro mi anno detto che e un problema avuto su molte 93Danis Aba ha scritto:Salve,in seguito all'accensione spia motore ho notato perdita potenza con qualche strappo. Ho letto che molti hanno individuato il problema nella valvola EGR. Vorrei chiedervi se secondo voi potrebbe trattarsi di questo anche nel mio caso tenuto conto che faccio pochi chilometri ( 10-15 al giorno ) e quasi tutti in città, se è una coincidenza il fatto che è accaduto quasi subito dopo aver fatto il pieno con blu diesel Agip, e quanto mi costerà farla pulire, visto che non me la sento di farlo io. Ringrazio con riconoscenza chi mi risponderà.
-
Danis Aba
- Utente
-
SDEP
- Utente