Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ciao a tutti!
Ho acquistato questo kit radica look
Non vedo l'ora di montarlo ma ecco che si presenta un problema.
Devo togliere il carbonio dalla mia plancia, questo carbonio per il 30% della superficie è scollato completamente e rotto, ma la parte che riamane attaccata, specialmente vicino al volante, sembra quasi fusa con la plastica sotto.
Chiedevo se qualcuno si era già "imbarcato" in questa situazione e se si riesce a togliere questo carbonio!
Perchè ho già pensato di prendere una plancia strumenti liscia senza nessun rivestimento dal rottamaio o anche su internet e rivestirla da zero con la radica per poi smontare la mia e sostituirla.
Phon e petrolio bianco (lo trovi dal ferramenta)
VIene via tutto col calore e poi levi la colla ed i residui col petrolio bianco che non danneggia le plastiche e pulisce da dio.
Ottimo anche per tirare a nuovo il terminale di scarico
Dove l'hai presa la plancia? io la sto cercando in carbonchio
DoctorViggen ha scritto:Phon e petrolio bianco (lo trovi dal ferramenta)
VIene via tutto col calore e poi levi la colla ed i residui col petrolio bianco che non danneggia le plastiche e pulisce da dio.
Ottimo anche per tirare a nuovo il terminale di scarico
Dove l'hai presa la plancia? io la sto cercando in carbonchio
GRAZIE MILLLLLLLEEEEE!!!
Il kit l'ho preso in un negozio qui nella mia città che costruisce kit in radica sintetica inalterabile, carbonio e alluminio per quasi tutte le auto in commercio.
La foto che vedi l'ho trovata su internet ma non è così la mia radica, ovvero come colore è un pò più scura.
Di tutta la plancia e della cornice del cambio gli ho dato 150 euro.
Su internet si trovano anche a poco di meno ma oltre ad averlo qui vicino a casa e poter vedere di persona com'era è anche il fatto che lui le monta su un sopporto di lamierino, non su un adesivo puro e semplice.
DoctorViggen ha scritto:Phon e petrolio bianco (lo trovi dal ferramenta)
VIene via tutto col calore e poi levi la colla ed i residui col petrolio bianco che non danneggia le plastiche e pulisce da dio.
Ottimo anche per tirare a nuovo il terminale di scarico
Dove l'hai presa la plancia? io la sto cercando in carbonchio
GRAZIE MILLLLLLLEEEEE!!!
Il kit l'ho preso in un negozio qui nella mia città che costruisce kit in radica sintetica inalterabile, carbonio e alluminio per quasi tutte le auto in commercio.
La foto che vedi l'ho trovata su internet ma non è così la mia radica, ovvero come colore è un pò più scura.
Di tutta la plancia e della cornice del cambio gli ho dato 150 euro.
Su internet si trovano anche a poco di meno ma oltre ad averlo qui vicino a casa e poter vedere di persona com'era è anche il fatto che lui le monta su un sopporto di lamierino, non su un adesivo puro e semplice.
Se ti servono info ben volentiri!
Ciao grazie
Se la fa fatta bene in vero carbonio mi interessa un bel po'
ZioTom ha scritto:AAAAAAAAARGH SEI UN COPIONE EMULATORE ERETICOOO
carissimo.. mi regali i cerchi?
Ma daiiii la radica è un classico!!!
Hai proprio una fissa per questi cerchi!Mi stai facendo paura, adesso quando la parcheggio li lego con un catena erchè ho paura di altri maniaci dei cerchi che ci sono in giro!!!!!
DoctorViggen ha scritto:
Se la fa fatta bene in vero carbonio mi interessa un bel po'
No non è varo carbonio è un finto carbonio, fatto veramente bene, ma pur sempre finto.
Quelli veri non se e trovano molti e sono carissimi!!
Magari se trovo qualcosa di vero mentre giro ti avviso subito!
ZioTom ha scritto:AAAAAAAAARGH SEI UN COPIONE EMULATORE ERETICOOO
carissimo.. mi regali i cerchi?
Ma daiiii la radica è un classico!!!
Hai proprio una fissa per questi cerchi!Mi stai facendo paura, adesso quando la parcheggio li lego con un catena erchè ho paura di altri maniaci dei cerchi che ci sono in giro!!!!!
DoctorViggen ha scritto:
Se la fa fatta bene in vero carbonio mi interessa un bel po'
No non è varo carbonio è un finto carbonio, fatto veramente bene, ma pur sempre finto.
Quelli veri non se e trovano molti e sono carissimi!!
Magari se trovo qualcosa di vero mentre giro ti avviso subito!
anche io dico che la radica è un classico, gli amici dicono che a 20 anni fa troppo andropausa
cmq se a te dei cerchi non te ne frega + di tanto puoi sempre cedermeli, sui miei ci monti le invernali anche sai? poi il 3 razze fa tanto vintage
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
ZioTom ha scritto:
cmq se a te dei cerchi non te ne frega + di tanto puoi sempre cedermeli, sui miei ci monti le invernali anche sai?
Quando vedi il prezzo delle termiche 205/50 R16 ti passa la voglia: spendi meno se prendi 4 cerchi da 15 e metti le 195/60 R15, che poi sulla neve vano pure meglio
ZioTom ha scritto:
cmq se a te dei cerchi non te ne frega + di tanto puoi sempre cedermeli, sui miei ci monti le invernali anche sai?
Quando vedi il prezzo delle termiche 205/50 R16 ti passa la voglia: spendi meno se prendi 4 cerchi da 15 e metti le 195/60 R15, che poi sulla neve vano pure meglio
sssssssssttt
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
il FAINA ha scritto:Mi stai facendo paura, adesso quando la parcheggio li lego con un catena erchè ho paura di altri maniaci dei cerchi che ci sono in giro!!!!!
il FAINA ha scritto:Mi stai facendo paura, adesso quando la parcheggio li lego con un catena erchè ho paura di altri maniaci dei cerchi che ci sono in giro!!!!!
Kon Ki Lai? ... >:]
Con ZioTom...ma in senso buono, è che con la sua smania per i miei cerchi mi fa paura se c'è uno come lui nella mia città appena la parcheggio me la trovo sui mattoni!!!!!!!!
il FAINA ha scritto:Mi stai facendo paura, adesso quando la parcheggio li lego con un catena erchè ho paura di altri maniaci dei cerchi che ci sono in giro!!!!!
Kon Ki Lai? ... >:]
Con ZioTom...ma in senso buono, è che con la sua smania per i miei cerchi mi fa paura se c'è uno come lui nella mia città appena la parcheggio me la trovo sui mattoni!!!!!!!!
se mi gira te la lascio anche sui dischi
mi manderesti la foto dei tuoi interni beige col cruscotto in fibra? mi son sempre chiesto come stanno
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
ZioTom ha scritto:mi manderesti la foto dei tuoi interni beige col cruscotto in fibra? mi son sempre chiesto come stanno
Eccolo qui:
Foto fatta dal concessionario quando l'ho presa.
Adesso non si vede bene ma è tutto scollato sopra e sul fianco sx.
Comunque a me non piace assolutamente con il carbonio!
In usa in carbonio vero adesive costano sui 110 euro, mi sto scervellando per trovare la plancia originale in carbonio ma ormai e' una causa persa.
Mi tocca tenermi la plancia VIGGEN stile PIANO CUCINA DELL'IKEA