Dove diavolo e'???
VALVOLA EGR help!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
VALVOLA EGR help!
Mi sto rincoglionendo a cercare la valvola EGR nella mia viggen.
Dove diavolo e'???

Dove diavolo e'???

2007 9-5 2.3T
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: VALVOLA EGR help!
Ma la EGR non sta solo nei diesel ?!?!DoctorViggen ha scritto:Mi sto rincoglionendo a cercare la valvola EGR nella mia viggen.
Dove diavolo e'???
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Oddio a essere sinceri ...DoctorViggen ha scritto:Eh infatti mi pareva, ma alla saab mi han detto che devo dare una pulita alla EGR...
Spero di non essere stato supercazzolato
Codice: Seleziona tutto
Lo scopo fondamentale della Egr (Exaust Gas Ricircolation) è quello di ridurre l’inquinamento facendo ricircolare parte dei gas di scarico per abbattere gli ossidi di azoto in uscita verso la marmitta. Sul benzina, non credo che serva pulirla (oltre al fatto che non ho idea di dove sia !)
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
SISTEMA EPC!
Scollego il condotto 11 dall'aspirazione a monte della valvola di non ritorno, lascio la parte il teflon del tubo in aria libera e chiudo la parte in gomma che esce dal collettore di aspirazione, cosi' ho risolto.
In concessionaria EGR ed EPC sembra non fare differenza, come ha tetto il capo officina:
''ESSAUST GAS REGOLATO'' E' LA STESSA COSA DEL ''ESSAUST PRESS CALCOLATO'' e' la stessa cosa che la macchina la devo portare li mezza giornata che meglio che non tocco IO perche' la macchina ha il sistema TRIONICO di gestione del motore e sono tutti sensori.
E che loro fanno appunto vari corsi per queste vetture che sono particolarmente complesse.
MAVACAGAREEE
.
Ergo che ''ZE MEIO SA ME RANGIO'',
Problema risolto
,
Avevo l'accelerazione a canguro, ora tutto perfetto.
Infatti avevo il 99% di certezza che il tizio con cui ho parlato fosse un po' ''menabelini'' ma quell'1% di dubbio mi ha fatto cercare e rincoglionire.
Scollego il condotto 11 dall'aspirazione a monte della valvola di non ritorno, lascio la parte il teflon del tubo in aria libera e chiudo la parte in gomma che esce dal collettore di aspirazione, cosi' ho risolto.
In concessionaria EGR ed EPC sembra non fare differenza, come ha tetto il capo officina:
''ESSAUST GAS REGOLATO'' E' LA STESSA COSA DEL ''ESSAUST PRESS CALCOLATO'' e' la stessa cosa che la macchina la devo portare li mezza giornata che meglio che non tocco IO perche' la macchina ha il sistema TRIONICO di gestione del motore e sono tutti sensori.
E che loro fanno appunto vari corsi per queste vetture che sono particolarmente complesse.
MAVACAGAREEE
Ergo che ''ZE MEIO SA ME RANGIO'',
Problema risolto
Avevo l'accelerazione a canguro, ora tutto perfetto.
Infatti avevo il 99% di certezza che il tizio con cui ho parlato fosse un po' ''menabelini'' ma quell'1% di dubbio mi ha fatto cercare e rincoglionire.

2007 9-5 2.3T
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 3 ospiti

