Buonasera a tutti.
Vi ringrazio per la fiducia che mi avete dato....Spero di non deludere nessuno.
Proprio oggi ho contattato l'ETAC ( centro Assistenza Tecnico Europeo General Motors) e le news non sono belle per ora.
Addirittura sembrerebbe ( cosa che devo verificare sulle nuove TID MY 2008-2009) che i consumi dicharati da Saab sono 10 litri per 100 km...........
Allora facciamo un punto della situazione provvisorio.....3 Soci del SaabWay sostengono con prove certe ( controllo consumi verificato con il vero consumo di carburante e non solo con i dati forniti dal SID display) che i consumi su un ciclo più o meno misto sarebbe di 13/14 litri per 100 km...........Direi che è veramente assurdo.
La cosa più assurda è che i motori delle MY 2005-2006-2007 sono ESATTAMENTE IDENTICI alle MY 2008-2009...............Che differenza c'è tra i due motori Identici ma di annate diverse???
INIETTORI E CENTRALINA MOTORE........Il resto è lo stesso.
La mia vettura Saab 9-3 TiD 150cv MY 2005 cambio manuale, percorre con un pieno utilizzato in ciclo misto, 800 - 850 km con circa 55 litri......fate voi i conti tenendo presente che non ho il piede leggero ( proprio settimana scorsa ho percorso dal casello di BINASCO Al CASELLO DI SERRAVALLE SCRIVIA l'autostrada a circa 150/160 km/h e la media consumi è stata 7 litri ogni 100 km......
Quindi non disperiamo, qualcosa di difettoso c'è e lo dobbiamo trovare........Abbiate solo un poco di pazienza.........Vi assicuro che appena risolveremo questo problema, andremo a festeggiare in qualche pizzeria, magari tutti insieme.......
Buon week-end a tutti e grazie ancora per il sostegno.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it