Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Lucantropo
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#21
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da Lucantropo » venerdì 1 maggio 2009, 13:03
Già.. paradossalmente è la stessa cosa che mi succede con il GPL.. la media dei miei consumi è di 8-8.5
km\l.. se schiaccio tanto scendo a poco più di 7, se sto molto attento faccio poco più di 9.
A benzina invece è impressionante puoi passare da 13 a 4 senza rendertene conto...


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Seba9-3
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#22
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da Seba9-3 » venerdì 1 maggio 2009, 13:47
Io quando ci sono soste lunghe la metto sempre in N ... non penso faccia bene lasciarla sempre in D con il freno schiacciato ... vuol dire avere il motore in tiro ma tenerlo frenato
ESATTAMENTE!
Come riportato anche nel libretto di uso e manutenzione.
Il passaggio "spesso"da N a D anche per breve istante ( semaforo ) credo che porti a dei scompensi di pressione d'olio alla trasmissione del cambio..per lunghe soste invece, ma con motore acceso ( in colonna ) il passaggio a N permette un raffreddamento migliore.
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ZioTom
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#23
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da ZioTom » venerdì 1 maggio 2009, 14:18
Lucantropo ha scritto:Ah ok pensavo intendessi il contrario.
Comunque superfra ha parlato di 8L non 8km... però penso che si riferisca ad un consumo medio, non solo in città... o sbaglio?

io infatti ho scritto due frasi, poco chiaramente..
nella prima davo ragione a Fra dicendo che 8lx100km sono consumi buoni..
nella seconda dicevo che 8km/l è assurdo, è ai livelli della mia in città..
m*****a la mia consuma così tanto?

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Andy80
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#25
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da Andy80 » venerdì 1 maggio 2009, 22:27

bè chiaro sfinge stai a milano..con la mia 900 in città segna 14,6l x 100km...
per dirti in città sono arrivato in inverno a spendere 10euro di metano x fare 100km, l'altro giorno ne ho fatti 350km e ho speso 15 euro andando fuori dalla c***o di città..incredibile ma vero

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Sfinge
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#26
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da Sfinge » venerdì 1 maggio 2009, 22:33
Mai fatti con un diesel i 7 con un litro, nenache in città

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ecodrive
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#27
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da ecodrive » venerdì 1 maggio 2009, 23:05
Sfinge ha scritto:Volete ridere?

Ma come cavolo hai fatto?
Avevi appena azzerato il SID?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora

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Sfinge
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#28
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da Sfinge » sabato 2 maggio 2009, 11:33
ecodrive ha scritto:
Ma come cavolo hai fatto?
Avevi appena azzerato il SID?
Pieno + reset del SID + 41.8 Km di città, ed ecco fatto
Evidentemente c'è qualcosa che non va...
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Lucantropo
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#29
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da Lucantropo » sabato 2 maggio 2009, 11:43
Beh oddio, non è detto.. guardate che ogni volta che si sta fermi in coda.. diesel o non diesel, il consumo di carburante è asintotico a + infinito!!!! E se capita di stare molto fermi in coda.. il consumo medio è astronomico..
In fondo pensateci a quanto tempo ci vuole per fare 7km di coda.... volete che non si consumi 1litri di gasolio? >:]

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#30
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da ZioTom » sabato 2 maggio 2009, 11:44
se facessi lo stesso procedimento, altro che 14l x 100km

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#31
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da Lucantropo » sabato 2 maggio 2009, 12:19
esatto, noi andiamo facilmente sui 17-18-20 in casi come quelli..


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#32
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da ZioTom » sabato 2 maggio 2009, 13:20
Lucantropo ha scritto:esatto, noi andiamo facilmente sui 17-18-20 in casi come quelli..

ricordo che quando presi la 9.3 mi venne un colpo...
la lasciammo accesa davanti all'agenzia prima che aprisse per fare il trapasso...
guardo il sid... 40l x 100km....
AAAAAAAAAAAAAAHHHH

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#33
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da Seba9-3 » martedì 19 maggio 2009, 23:56
proprio oggi, in ciclo urbano oramai da alcune settimane ( devo ancora dare una tirata per il Fap)..a me segna 9,1l/100km col TTDI.

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#34
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da carloc » mercoledì 20 maggio 2009, 5:11
Seba9-3 ha scritto:proprio oggi, in ciclo urbano oramai da alcune settimane ( devo ancora dare una tirata per il Fap)..a me segna 9,1l/100km col TTDI.

ottimo...direi.
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#35
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da PILLO » martedì 26 maggio 2009, 10:31
il problema piu' grande di tutti sti dati del piffero e' che quando sei in riserva ti segna che i km rimasti o sono pochi o sono tanti.schiacci clear e magicamente hai piu' benzina nel serbatoio

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#36
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da AlexVE » martedì 26 maggio 2009, 11:48
Anche sulla 9000 che ho la barra che indica il consumo istantaneo (risponde praticamente in realtime alla variazione della pressione della manetta) quando sto fermo al semaforo il consumo segnato è "folle in folle"
penso hai qualche problemino