turbo a metano ?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

#41 Messaggio da leggere da Lucantropo »

AlexVE ha scritto: 180Km (anche qualcosa in piu) li facevo si con 20 euro ma di benzina con la Talladega ...
Già, infatti !

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

lupin2008
Utente

#42 Messaggio da leggere da lupin2008 »

da domani visto che la mia la ricovero per il rumorino delle sospensioni avro' a disposizione per un paio di giorni una saab 2000 turbo cabrio di uno di questi 2 amici sono proprio curioso di sapere quanto fa con 10 euro.io ricordo che la mia aspirata ne faceva 120 e si fermava ma era un impianto tradizionale quindi con regolazioni pressocche' manuali e poi l'aspirato dipende come lo si guida fa qualcosa in meno del turbo...booh vi faro' sapere anche a me sembra un tantino strano vedremo in settimana
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
ML59
Utente

#43 Messaggio da leggere da ML59 »

lupin2008 ha scritto:da domani visto che la mia la ricovero per il rumorino delle sospensioni avro' a disposizione per un paio di giorni una saab 2000 turbo cabrio di uno di questi 2 amici sono proprio curioso di sapere quanto fa con 10 euro.io ricordo che la mia aspirata ne faceva 120 e si fermava ma era un impianto tradizionale quindi con regolazioni pressocche' manuali e poi l'aspirato dipende come lo si guida fa qualcosa in meno del turbo...booh vi faro' sapere anche a me sembra un tantino strano vedremo in settimana
Ma perchè continuate tutti a parlare di "quanto fa con tot euro?" Il prezzo è variabile per definizione, non sarebbe meglio dire "quanto fa con tot kg/litri ecc"? Almeno il confronto resta valido a prescindere dal costo del carburante.
Lucantropo
Socio

#44 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Infatti !

Tu svuota il serbatoio e fai 10lt di GPL, poi ci dici quanto è durato.

Comunque l'aspirato è noto per consumare più del turbo. Dicci anche che impianto monta e quando è stato montato.

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AlexVE
Utente

#45 Messaggio da leggere da AlexVE »

ML59 ha scritto: Ma perchè continuate tutti a parlare di "quanto fa con tot euro?" Il prezzo è variabile per definizione, non sarebbe meglio dire "quanto fa con tot kg/litri ecc"? Almeno il confronto resta valido a prescindere dal costo del carburante.

io dico quanto spendo per tot km perchè quando vado a fare il pieno vedo i km percorsi e i schei che do al tizio del distributore. sinceramente non ho la minima idea di quanti litri ho cosnumato ma solo quanti euro ho sborsato. mi viene piu semplice :)
Immagine
Lucantropo
Socio

#46 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Si, ma per fare paragoni e confronti serve conoscere cifre non variabili... la moneta è variabile.

Potremmo avere le stesse percorrenze io e te, ma se il GPL a venezia costa più che a bergamo sembrerebbe che io faccio più strada di te con la stessa quantità di carburante e non è quello che si vuole appurare.. :8

Immagine
+ Lexus CT200h

AlexVE
Utente

#47 Messaggio da leggere da AlexVE »

Lucantropo ha scritto:Si, ma per fare paragoni e confronti serve conoscere cifre non variabili... la moneta è variabile.

Potremmo avere le stesse percorrenze io e te, ma se il GPL a venezia costa più che a bergamo sembrerebbe che io faccio più strada di te con la stessa quantità di carburante e non è quello che si vuole appurare.. :8
perfettamente ragione ma non ho voglia di far conti eheheh :))
le prox volte controllerò i litri (sperando che il distributore non sia taroccato) :)
Immagine
Rispondi