IL DIAVOLO, in anteprima

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

IL DIAVOLO, in anteprima

#1 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Pistoni Wossner, bielle forgiate, albero a gomiti bilanciato, testata lavorata....
Turbo T28
Prissimamente sulla mia ultima Viggen :l
E questa la donna non la tocca MAAAIII :[ :))
Sui dettagli delle foto ho visto che ne sono state scattate diverse anche alle 3/4 di notte, alla faccia di chi lavora sempre...
Lavori eseguiti dalla Abbott, al momento dovrebbe essere tutto in viaggio

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Che vi pare?
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

#2 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Io sono un ignorante in materia, ma mi sembra tutto molto figo :homie:
ImmagineImmagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#3 Messaggio da leggere da cerry83 »

Aeroswiss ha scritto:Io sono un ignorante in materia, ma mi sembra tutto molto figo :homie:
quoto!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
michele900
Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 15:26
Località: Mirano

#4 Messaggio da leggere da michele900 »

Mi pare un lavoretto ben fatto :)
saab 900I ng
ImmagineImmagine
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

#5 Messaggio da leggere da gripen »

Wow!!!! :l :l :l
Ricordo bene 2700cc?
Ma i contralberi li lasciano su?
Tienici aggiornati magari con foto! :))
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

#6 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Non vedo l'ora di PROVARLA :l

Alla fine quanti CV avrà la tua "cariola" ?
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ma il motore è nuovo? dalle foto non sembrerebbe.. quanti km ha?

Che specifiche dovresti avere con questo motore dopo aver montato anche tutto il resto del mulino e la mappatura nuova?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#8 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Complimenti, è roba da veri amatori! Che c'hanno fatto alla testata?
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#9 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Lucantropo ha scritto:Ma il motore è nuovo? dalle foto non sembrerebbe.. quanti km ha?

Che specifiche dovresti avere con questo motore dopo aver montato anche tutto il resto del mulino e la mappatura nuova?
Solo il core esterno e' di un motore usato, anche perche' prenderlo NUOVO per tirar fuori tutto e mettere dentro altre roba non e' conveniente...

Pistoni, bielle, camme valvole, albero a gomiti sono nuovi.
Le camme cono quelle a profilo 3, i pistoni sono 1,9mm piu' grossi e le bielle un po' piu' corte per lasciare lo spazio per l'apertura delle valvole.
Dovrebbe essere 2680, col motore mi mandano il capitolato tecnico, la compressione e' a 7,5:1.
Quando mi arriva questo rimando su il mio perche' mi rimborsano il costo del core (850 euro)
Alla testa hanno allargato le valvole e montato anelli in titanio sulla sede delle valvole, e dovrebbero aver ottimizzato i flussi.
Le foto sono un po' caccose perche' l'alluminio se lo fotografi giusto esce brillante, se in ombra sembra nero,
Col motore mi arriva anche un CD con le foto di tutte le operazioni, queste me le hano anticipate via mail..
Il motore lo metto su con l'intercooler originale e lo scarico originale dalla meta' al silenziatore, la downpipe e' da 3'' con catalizzatore 200 celle.
E' una soluzione provvisoria perche' l'intercooler della Forge e il maggiorato di abbot per la 9.3 sono un po' piccoli e mi fanno exnovo sempre in abbott un intercooler un po' piu' spesso e alto e lo scarico lo voglio con uscita doppio ovale.
Mi mandano 2 ECU quella per il setup attuale dovrebbe tirar fuori sui 300cv, una volta fatto l'intercooler con i vari condotti e completato lo scarico mi mandano l'ecu definitiva che dovrebbe avere sui 340/350cv
Parlo di valori alla ruota, non al volano.
Mi preoccupa molto il cambio ed i giunti e relativamente anche la frizione, anche perche' si trova solo quella originale o a 5 piatttelli, quest'ultima assolutamente impossibile da utilizzare per strada
Immagine

2007 9-5 2.3T
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#10 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Ho cambiato anche l'avatar... questo ipnotizza
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

#11 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Wow 300 Cv e oltre ... Ribadisco ancor di più che non vedo l'ora di vederla finita :)
E tutta questa preparazione quanto ti è costata ?
Quanto spenderai a sistemare totalmente la macchina ?
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#12 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

SUPERFRA ha scritto:Wow 300 Cv e oltre ... Ribadisco ancor di più che non vedo l'ora di vederla finita :)
E tutta questa preparazione quanto ti è costata ?
Quanto spenderai a sistemare totalmente la macchina ?
La macchina era assolutamente perfetta anche prma, pero' di upgrade ho speso abbastanza...
-tra motore, componenti del motore e lavorazioni dello stesso 7200£
-tra sospensoni, molle, Viggen Rescue Kit, Asse posterore, Tubi della Abbott, Condotti Samco, PopOff, TUTTI I SOLENOIDI E TUBICINI/EPC NUOVI, Differenziale Quaife, downppe, Kt turbo t28, collettore di scarico modificato, aspirazione modificata e menate vare, inclusa l'ECU sono andato sui 8/9000£
-Gomme nuove 550€
-Huille Blanche 5Lt 32€/litro
-Becker Online PRO con navi e telefono, nuove casse, DYNAMAT e cablaggi sui 1700/1800neuri..
-Kit Bixeno XENITE 6000k 350euri
-distanziali 16mm A e 19mm P 100€
-Lettore Lambda AEM UEGO 430euris
-ESCLUSI gli oli (a parte l'olio motore), candele, montaggi, spedizoni e materiale di consumo, guarnzoni ecc...

Link alle caratterstiche dell'olio motore
http://www.spheretech-europe.com/doc/hu ... ch0w40.pdf
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

#13 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Sticazzi … quindi circa 25.000€ ?!?!!??!?! Ho fatto i calcoli giusti ??? Porca paletta ne hai di soldi da spendere :D
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#14 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

SUPERFRA ha scritto:Sticazzi … quindi circa 25.000€ ?!?!!??!?! Ho fatto i calcoli giusti ??? Porca paletta ne hai di soldi da spendere :D
porca t***a, non farmeli leggere tutti assieme che mi vene male :x

Pero' so che se trovo un'altra viggen NON MI PUO' STAR DIETRO :D
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
michele900
Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 15:26
Località: Mirano

#15 Messaggio da leggere da michele900 »

sti c***i 25000 neuri di sicuro un' altra viggen non ti può stare dietro
saab 900I ng
ImmagineImmagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#16 Messaggio da leggere da cerry83 »

michele900 ha scritto:sti c***i 25000 neuri di sicuro un' altra viggen non ti può stare dietro
beh...c'è sempre quella di viggen, che non scherza comunque!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#17 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

michele900 ha scritto:sti c***i 25000 neuri di sicuro un' altra viggen non ti può stare dietro
Spero nessun altra Saab, o meglio mi stan dietro, ma TAAAANTO DIETRO...
Che poi alla fine non si puo' correre da nessuna parte, pero' qualche bella soddisfazione in autostrada con qualche 996 o ammiraglia con ''uomo arrivato'' a bordo me la tolgo, del tipo che ti sfanalano quando davanti hai 100393857598493902 auto..
Sposto do il passo e come si libera la strada gli pianto i fari a c**o e mi facco dare strada.
Cascan le balle quando un cadavere ti da le paglie, e lo dico per esperienza personale.
Con un'A5 3.0 non sono riuscito a stare dietro a un tizo con una Volvo 850 T5... So solo che sentivo il fischio del SUO turbo a 50 metri dietro d lui ai 250 all'ora... e poi mi ha stacato di un centinaio di metri...
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#18 Messaggio da leggere da Lucantropo »

:D :D

Comunque aspetta, 25.000 mi sembra davvero tanto, ma a 8.9000£ ci sei arrivato mettendo insieme i primi due punti o 8-9000 li hai spesi solo per il secondo?? non ho capito.. s eli hai spesi solo pe ril secondo mi sembra una fucilata davvero fuori di zucca.. :O

Comunque, dovresti riuscire ad averla finita per il 30 maggio?? così ce la fai vedere in occaasione del GP su kart.. :8

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

#19 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Lucantropo ha scritto::D :D

Comunque aspetta, 25.000 mi sembra davvero tanto, ma a 8.9000£ ci sei arrivato mettendo insieme i primi due punti o 8-9000 li hai spesi solo per il secondo?? non ho capito.. s eli hai spesi solo pe ril secondo mi sembra una fucilata davvero fuori di zucca.. :O

Comunque, dovresti riuscire ad averla finita per il 30 maggio?? così ce la fai vedere in occaasione del GP su kart.. :8
Per i l secondo punto, che costa' e' il kit per montare la T28
Mi e' arrivato ora il motore, c***o potevano pulirlo e mettermi i prigionieri tutti nuovi p*****a ROIA! :[
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

#20 Messaggio da leggere da manu »

quanto vorrei le tue svanziche.... :( :( :(
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite