Lucantropo ha scritto:Ma il motore è nuovo? dalle foto non sembrerebbe.. quanti km ha?
Che specifiche dovresti avere con questo motore dopo aver montato anche tutto il resto del mulino e la mappatura nuova?
Solo il core esterno e' di un motore usato, anche perche' prenderlo NUOVO per tirar fuori tutto e mettere dentro altre roba non e' conveniente...
Pistoni, bielle, camme valvole, albero a gomiti sono nuovi.
Le camme cono quelle a profilo 3, i pistoni sono 1,9mm piu' grossi e le bielle un po' piu' corte per lasciare lo spazio per l'apertura delle valvole.
Dovrebbe essere 2680, col motore mi mandano il capitolato tecnico, la compressione e' a 7,5:1.
Quando mi arriva questo rimando su il mio perche' mi rimborsano il costo del core (850 euro)
Alla testa hanno allargato le valvole e montato anelli in titanio sulla sede delle valvole, e dovrebbero aver ottimizzato i flussi.
Le foto sono un po' caccose perche' l'alluminio se lo fotografi giusto esce brillante, se in ombra sembra nero,
Col motore mi arriva anche un CD con le foto di tutte le operazioni, queste me le hano anticipate via mail..
Il motore lo metto su con l'intercooler originale e lo scarico originale dalla meta' al silenziatore, la downpipe e' da 3'' con catalizzatore 200 celle.
E' una soluzione provvisoria perche' l'intercooler della Forge e il maggiorato di abbot per la 9.3 sono un po' piccoli e mi fanno exnovo sempre in abbott un intercooler un po' piu' spesso e alto e lo scarico lo voglio con uscita doppio ovale.
Mi mandano 2 ECU quella per il setup attuale dovrebbe tirar fuori sui 300cv, una volta fatto l'intercooler con i vari condotti e completato lo scarico mi mandano l'ecu definitiva che dovrebbe avere sui 340/350cv
Parlo di valori alla ruota, non al volano.
Mi preoccupa molto il cambio ed i giunti e relativamente anche la frizione, anche perche' si trova solo quella originale o a 5 piatttelli, quest'ultima assolutamente impossibile da utilizzare per strada