Distanziali per cerchi
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
- Mister18
- Utente
- Messaggi: 49
- Iscritto il: martedì 10 gennaio 2006, 19:30
-
JamesDean
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Sto valutando anche io il montaggio dei distanziali sulla 9-3....soprattutto le ruote posteriori sono molto "incassate" rispetto alla carrozzeria....preferirei montare i cerchi da 17, ma non ho ben capito se la procedura sia fattibile o meno...
Consigli per marche specifiche???
Consigli per marche specifiche???
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
se ti puo interessare ho ordinato 2 distanziali nuovi per la mia e appena mi arrivano vendo quelli che ho sumattomatte ha scritto:Sto valutando anche io il montaggio dei distanziali sulla 9-3....soprattutto le ruote posteriori sono molto "incassate" rispetto alla carrozzeria....preferirei montare i cerchi da 17, ma non ho ben capito se la procedura sia fattibile o meno...
Consigli per marche specifiche???
ciauz
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
La mia, così come la vedi nella foto ha distanziali da 22mm davanti e dietro. i cerchi sono 16x6.5".
Fai tu le dovute proporzioni nel caso vorrai mettere dei 17". Viggen aveva lo stesso intento, mi pare che lui pensasse di fare tipo 1-1.5 perchè i cerchi da 17 sono più sporgenti e uscirebbero troppo, giustamente.
Fai tu le dovute proporzioni nel caso vorrai mettere dei 17". Viggen aveva lo stesso intento, mi pare che lui pensasse di fare tipo 1-1.5 perchè i cerchi da 17 sono più sporgenti e uscirebbero troppo, giustamente.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Se li trovi i cerchi da 16...io ho telefonato un po' in giro ma nulla...non si trovano...l'unico è un tedesco su ebay che li vende nuovi, ma a cifre paurose, tipo 800 euro...tutti e 4 ovviamente!Ecopower ha scritto:Grazie a tutti........ RINUNCIO ALL'ACQUISTO![]()
![]()
A parte la pula, mi avete convinto. Mi concentrerò sui cerchi da 16.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Come mai li cambi???....non mi darai mica una SOLA???AlexVE ha scritto:se ti puo interessare ho ordinato 2 distanziali nuovi per la mia e appena mi arrivano vendo quelli che ho sumattomatte ha scritto:Sto valutando anche io il montaggio dei distanziali sulla 9-3....soprattutto le ruote posteriori sono molto "incassate" rispetto alla carrozzeria....preferirei montare i cerchi da 17, ma non ho ben capito se la procedura sia fattibile o meno...
Consigli per marche specifiche???
ciauz
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
io ne ho trovati 4 prelevabili da una 9000 Aero ad un cifra ben inferiorecerry83 ha scritto:Se li trovi i cerchi da 16...io ho telefonato un po' in giro ma nulla...non si trovano...l'unico è un tedesco su ebay che li vende nuovi, ma a cifre paurose, tipo 800 euro...tutti e 4 ovviamente!Ecopower ha scritto:Grazie a tutti........ RINUNCIO ALL'ACQUISTO![]()
![]()
A parte la pula, mi avete convinto. Mi concentrerò sui cerchi da 16.
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Bravomattomatte ha scritto:io ne ho trovati 4 prelevabili da una 9000 Aero ad un cifra ben inferiorecerry83 ha scritto:Se li trovi i cerchi da 16...io ho telefonato un po' in giro ma nulla...non si trovano...l'unico è un tedesco su ebay che li vende nuovi, ma a cifre paurose, tipo 800 euro...tutti e 4 ovviamente!Ecopower ha scritto:Grazie a tutti........ RINUNCIO ALL'ACQUISTO![]()
![]()
A parte la pula, mi avete convinto. Mi concentrerò sui cerchi da 16.![]()
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Ecco si...interessa pure a me...comunque nell'89 le 9000 ancora non avevano il muso inclinato...il restyling l'han fatto nel '90 o '91 (o nella seconda metà dell'89 come minimo!)Stefano ha scritto:Bravomattomatte ha scritto:io ne ho trovati 4 prelevabili da una 9000 Aero ad un cifra ben inferiorecerry83 ha scritto:Se li trovi i cerchi da 16...io ho telefonato un po' in giro ma nulla...non si trovano...l'unico è un tedesco su ebay che li vende nuovi, ma a cifre paurose, tipo 800 euro...tutti e 4 ovviamente!Ecopower ha scritto:Grazie a tutti........ RINUNCIO ALL'ACQUISTO![]()
![]()
A parte la pula, mi avete convinto. Mi concentrerò sui cerchi da 16.![]()
Prima che qualcuno lo chieda, vanno senza nessun problema ( a parte di omologazione, ovviamente) su TUTTE le 9000 (tutti gli anni), e sulle C900 prodotte dopo l'87 (cioè quelle col muso inclinato).
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Ho detto "TUTTI GLI ANNI DI 9000" e "LE 900 PRODOTTE DOPO L'87". Leggi benecerry83 ha scritto:Ecco si...interessa pure a me...comunque nell'89 le 9000 ancora non avevano il muso inclinato...il restyling l'han fatto nel '90 o '91 (o nella seconda metà dell'89 come minimo!)Stefano ha scritto:Bravomattomatte ha scritto:io ne ho trovati 4 prelevabili da una 9000 Aero ad un cifra ben inferiorecerry83 ha scritto:Se li trovi i cerchi da 16...io ho telefonato un po' in giro ma nulla...non si trovano...l'unico è un tedesco su ebay che li vende nuovi, ma a cifre paurose, tipo 800 euro...tutti e 4 ovviamente!Ecopower ha scritto:Grazie a tutti........ RINUNCIO ALL'ACQUISTO![]()
![]()
A parte la pula, mi avete convinto. Mi concentrerò sui cerchi da 16.![]()
Prima che qualcuno lo chieda, vanno senza nessun problema ( a parte di omologazione, ovviamente) su TUTTE le 9000 (tutti gli anni), e sulle C900 prodotte dopo l'87 (cioè quelle col muso inclinato).
Il restyling della 9000 è arrivato col modello '91, per cui hanno comiciato a venderle ristilizzate a fine '90. Quello della 900 invece è del modello '87, oltra al muso tra l'altro sono cambiati i mozzi ruota (per cui le ruote non sono compatibili) e il freno a mano (da davanti è passato dietro).
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Ah è vero...ho associato "il muso inclinato" alle 9000...invece era per le 900...Stefano ha scritto:Ho detto "TUTTI GLI ANNI DI 9000" e "LE 900 PRODOTTE DOPO L'87". Leggi benecerry83 ha scritto:Ecco si...interessa pure a me...comunque nell'89 le 9000 ancora non avevano il muso inclinato...il restyling l'han fatto nel '90 o '91 (o nella seconda metà dell'89 come minimo!)Stefano ha scritto:Bravomattomatte ha scritto:io ne ho trovati 4 prelevabili da una 9000 Aero ad un cifra ben inferiorecerry83 ha scritto: Se li trovi i cerchi da 16...io ho telefonato un po' in giro ma nulla...non si trovano...l'unico è un tedesco su ebay che li vende nuovi, ma a cifre paurose, tipo 800 euro...tutti e 4 ovviamente!![]()
Prima che qualcuno lo chieda, vanno senza nessun problema ( a parte di omologazione, ovviamente) su TUTTE le 9000 (tutti gli anni), e sulle C900 prodotte dopo l'87 (cioè quelle col muso inclinato).
Il restyling della 9000 è arrivato col modello '91, per cui hanno comiciato a venderle ristilizzate a fine '90. Quello della 900 invece è del modello '87, oltra al muso tra l'altro sono cambiati i mozzi ruota (per cui le ruote non sono compatibili) e il freno a mano (da davanti è passato dietro).
Beh i cerchi delle 9000 sono tutti compatibili, vero? dall'84 al 97, no?
Sulla mia ci vanno quelli della tua aero volendo?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Sì, sì e sì (anche se la 9000 è stata in listino fino al 98 ) (ovviamente a parte i problemi di omologazione)cerry83 ha scritto:Beh i cerchi delle 9000 sono tutti compatibili, vero? dall'84 al 97, no?
Sulla mia ci vanno quelli della tua aero volendo?
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
La mia sul libretto ha segnati anche i 205/50 R16..quindi è ok!Stefano ha scritto:Sì, sì e sì (anche se la 9000 è stata in listino fino al 98 ) (ovviamente a parte i problemi di omologazione)cerry83 ha scritto:Beh i cerchi delle 9000 sono tutti compatibili, vero? dall'84 al 97, no?
Sulla mia ci vanno quelli della tua aero volendo?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
AlexVE ha scritto:appena pozzo faccio un paio di fotuzzemattomatte ha scritto:Non è che riuscite a mandarmi delle foto di profilo delle vostre sabbine????![]()
Come promesso ho fato un paio di foto veloci per far vedere come è il risultato finale con i distanziali sui cerchi della mia talladega. Non so quanto si veda ma spero dia un idea, tenete presente che rispetto ai cerchi originali i millemiglia evo sono già per conto loro piu sporgenti
In queste foto monto posteriormente distanziali da 25mm e anteriormente da 20mm.
Se a quialcuno interessa ho 2 distanziali da 15mm in vendita che ho levato per mettere quelli da 20mm.



-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Hai qualche problema con i distanziali da 20mm davanti? reazioni brusche sullo sterzo, aderenza in accelerazione, rumori strani.... hai quasi "stravolto" la geometria dello sterzo.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite
