Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ragazzi, mi rivolgo soprattutto a Forletto che è del mestiere, ma anche a tutti voi; sto cercando le clips di plastica che sono montate all'interno del battitacco e che ne assicurano il fissaggio al longherone; qualcuno può dirmi dove trovarle????
Il battitacco è questo qui:
FedeTid ha scritto:Ragazzi, mi rivolgo soprattutto a Forletto che è del mestiere, ma anche a tutti voi; sto cercando le clips di plastica che sono montate all'interno del battitacco e che ne assicurano il fissaggio al longherone; qualcuno può dirmi dove trovarle????
Il battitacco è questo qui:
Fede
Ciao Fede! Penso ti convenga rivolgerti ad un carrozziere oppure andare al magazzino ricambi Saab e farteli dare originali da loro. Montarlo poi non è difficile.....L'importante, se vai in carrozzeria a farlo vedere, è che non venga fissato alla lamiera del sottoporta con mastici o siliconi, perchè poi, dopo un pò di tempo potrebbe staccarsi nuovamente oppure, in caso si rendesse necessario smontarlo per un qualsiasi motivo, poi son dolori perchè se il collante è forte, potrebbe rompersi il battitacco! Consiglio fissaggio con clips originali!
forletto ha scritto:Ciao Fede! Penso ti convenga rivolgerti ad un carrozziere oppure andare al magazzino ricambi Saab e farteli dare originali da loro. Montarlo poi non è difficile.....L'importante, se vai in carrozzeria a farlo vedere, è che non venga fissato alla lamiera del sottoporta con mastici o siliconi, perchè poi, dopo un pò di tempo potrebbe staccarsi nuovamente oppure, in caso si rendesse necessario smontarlo per un qualsiasi motivo, poi son dolori perchè se il collante è forte, potrebbe rompersi il battitacco! Consiglio fissaggio con clips originali!
Sei puntuale e gentilissimo come sempre! Grazie mille! Seguirò il tuo consiglio alla lettera!
forletto ha scritto:Ciao Fede! Penso ti convenga rivolgerti ad un carrozziere oppure andare al magazzino ricambi Saab e farteli dare originali da loro. Montarlo poi non è difficile.....L'importante, se vai in carrozzeria a farlo vedere, è che non venga fissato alla lamiera del sottoporta con mastici o siliconi, perchè poi, dopo un pò di tempo potrebbe staccarsi nuovamente oppure, in caso si rendesse necessario smontarlo per un qualsiasi motivo, poi son dolori perchè se il collante è forte, potrebbe rompersi il battitacco! Consiglio fissaggio con clips originali!
Sei puntuale e gentilissimo come sempre! Grazie mille! Seguirò il tuo consiglio alla lettera!
Fede
Ma....una domanda....Si è staccato da solo di punto in bianco?
forletto ha scritto:
Ma....una domanda....Si è staccato da solo di punto in bianco?
No no, si sono rotte ad una ad una le quattro (o forse cinque) clips...
Un pò per la mia distrazione e un pò per l'incuria di un carrozziere che mi ha riverniciato (male) lo sportello
Che poi non ho capito perchè smontare il battitacco per riverniciare lo sportello! Bah...
Comunque, sono passato da un carrozziere qui vicino casa mia ma mi ha detto di rivolgermi in SAAB... A questo punto, mi sa che le ordino quest'estate quando vado giù a Lecce!
forletto ha scritto:
Ma....una domanda....Si è staccato da solo di punto in bianco?
No no, si sono rotte ad una ad una le quattro (o forse cinque) clips...
Un pò per la mia distrazione e un pò per l'incuria di un carrozziere che mi ha riverniciato (male) lo sportello
Che poi non ho capito perchè smontare il battitacco per riverniciare lo sportello! Bah...
Comunque, sono passato da un carrozziere qui vicino casa mia ma mi ha detto di rivolgermi in SAAB... A questo punto, mi sa che le ordino quest'estate quando vado giù a Lecce!
Fede
E' meglio se le ordini con un pò di anticipo...conoscendo i tempi di consegna dei ricambi SAAB può darsi ci sia da attendere un pò!
Ragazzi non ci crederete: alla concessionaria SAAB di Lecce mi hanno montato le clips (che erano disponibili in magazzino) e non se le sono nemmeno fatte pagare!!!!!
FedeTid ha scritto:Ragazzi non ci crederete: alla concessionaria SAAB di Lecce mi hanno montato le clips (che erano disponibili in magazzino) e non se le sono nemmeno fatte pagare!!!!!
Fede
Molto bene allora!! Hanno fatto benissimo a non fartele pagare, certe "iniziative" aumentano la fiducia del cliente nei confronti dei centri assistenza! Un plauso alla concessionaria SAAB di Lecce!
Mi sembra che questa concessionaria Saab di Lecce ormai sia nota sul forum per onestà e competenza, se non sbaglio qualcuno degli utenti Pugliesi ne aveva parlato. Bravi!
FedeTid ha scritto:Ragazzi non ci crederete: alla concessionaria SAAB di Lecce mi hanno montato le clips (che erano disponibili in magazzino) e non se le sono nemmeno fatte pagare!!!!!
Fede
io l'ho sempre detto che quelli della saab di lecce sono fantastici!!!!
Felice possessore di: Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special