VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!

#61 Messaggio da leggere da viggen »

5.4KG DI VOLANO E MANCA LA RIFINITURA LUCIDATURA ED EQUILIBRATURA,COME C..O FA ABBOTT AD ARRIVA A 4.1KG ME LO DEVE PROPRIO SPIEGARE!!!!!CMQ ALLA FINE SI ARIVERà A 2.3/2.4KG IN MENO CHE NON DOVREBBERO ESSERE PER NIENTE MALE!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!

#62 Messaggio da leggere da Pietro7 »

viggen ha scritto:5.4KG DI VOLANO E MANCA LA RIFINITURA LUCIDATURA ED EQUILIBRATURA,COME C..O FA ABBOTT AD ARRIVA A 4.1KG ME LO DEVE PROPRIO SPIEGARE!!!!!CMQ ALLA FINE SI ARIVERà A 2.3/2.4KG IN MENO CHE NON DOVREBBERO ESSERE PER NIENTE MALE!!!!
Quelli di abbott e taliaferro sono di alluminio. Oh, tra una settima c'è il raduno!!! :furios:
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!

#63 Messaggio da leggere da viggen »

NO ABBOTT TORNISCE QUELLO ORIGINALE!!!!!!!!!
IL RADUNO...è IO ANCORA NON CIò LA MACCHINA,ANCORA ME DEVONO ARRIVà I PISTONI ME LA DANNO MERCOLEDI POI GLI DEVO CAMBIà LA CAPPOTTE E RIMONTARE COMPLETAMENTE TUTTO IL MUSO!!!!! :( :( :( :( :(
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!

#64 Messaggio da leggere da Lucantropo »

NUN GE BOSSSO GREDEEEEEE.. non verrai nemmeno al raduno di casa tua.... :v :v :v :v

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!

#65 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Hai capito, abbott. Ma a questo punto mi piace di più quello di taliaferro. D'alluminio, ma col riporto d'acciaio dove si attacca la frizione, pesa la metà ma ha le stesse dimensioni dell'originale e di sicuro smaltisce il calore molto meglio di quello di abbott. Lo vedo pure più affidabile, insomma.

Per il raduno, che te ne frega della macchina, la userai al prossimo! Pensa che io, a questo, sto andando in moto...
E poi Luca ha fatto un corso di romanesco apposta per l'occasione!! E daaaai!!! >:]
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!

#66 Messaggio da leggere da viggen »

Lucantropo ha scritto:NUN GE BOSSSO GREDEEEEEE.. non verrai nemmeno al raduno di casa tua.... :v :v :v :v
A LU POSSO VENI A PIEDI!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!

#67 Messaggio da leggere da Lucantropo »

potresti accordarti con qualche romano de roma e venire con lui.. almeno per presenziare!! :pirate: :pirate:

Se cambi idea sai come iscriverti.. >:]

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!

#68 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Ovviamente, se serve un passaggio, sono a felicissima disposizione! Sempre in moto, però.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!

#69 Messaggio da leggere da viggen »

NO VABBE A PRESENZIARE CE DOVREI STA!!!! CASOMAI ME PORTO NA BIELLA E QUARCHE FOTO DELLA MACCHINA!!!! :( :( :o( :o(
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!

#70 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!

#71 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Bene, PERO' CI DEVI AVVERTIRE e aderire come tutti gli altri se vuoi partecipare per le intere giornate... a meno che tu non voglia solo fare un saluto toccata e fuga... :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!

#72 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Lucantropo ha scritto:Bene, PERO' CI DEVI AVVERTIRE e aderire come tutti gli altri se vuoi partecipare per le intere giornate... a meno che tu non voglia solo fare un saluto toccata e fuga... :))
Guarda come te lo convinco! >:]


SABATO:
Menù
Antipasto misto di affettati con porchetta.
Rigatoni alla carbonara (o alla pajata).
Bucatini alla amatriciana.
Grigliata mista di carne (abbacchio, salcicce e braciole con cottura “a vista”)
Contorni (insalata, cicoria e patate arrosto)
Fragole, caffè, ammazzacaffè.
Acqua e Vino dei Castelli.

DOMENICA:
Menù
Antipasto misto di mare (Cozze gratè, polipetti alla Luciana, cannolicchi gratinati, insalata di mare, cozze alla marinara, calamaretti fritti, 1 ostrica).
Gnocchetti tartufo bianco e gamberi
Paccheri di Gragnano con ricciola e pachino.
Grigliata mista di pesce (scampi, mazzancolle, calamari, orata)
Contorni (insalata e patate fritte)
Sorbetto, caffè, ammazzacaffè.
Acqua e Falanghina.

Allora Vì? :))


Scusa l'OT, ma vuoi mettere l'abbacchio coi pistoni?! :wink:
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!

#73 Messaggio da leggere da viggen »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

:l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :v :v :v :v :v :evilgrin: :evilgrin: :pirate: :pissedoff: :roar: :! :! :!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!

#74 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Belli i fermacarte ! :D
Non vedo l'ora di vederle finite queste Viggen :l
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!

#75 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Sei un CLONE :D
Belli belli, sono bilanciatissimi e vanno mooooolto bene
Immagine

2007 9-5 2.3T
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!

#76 Messaggio da leggere da viggen »

IL VIGGEN STA TORNANDO!!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
:evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :v :v :v
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!

#77 Messaggio da leggere da AeroGT »

Finalmente una buona notizia..... :) :)
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!

#78 Messaggio da leggere da Pietro7 »

La buona notizia è che è tornato pure il proprietario... :)

Quel volano... l'hai cambiato?! Poi complimenti anche per l'estetica: col condotto nuovo di abbott il cofano ha tutto un altro aspetto! Che IC hai montato, alla fine?

P.S. Scusa l'OT, ma altrimenti non ti becco più: tra un paio di settimane c'è il 3° miniraduno romano del saabway! Mi raccomando!! 8)
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!

#79 Messaggio da leggere da " " »

semplice curiosità:
questi gingilli che spesa comportano? Il loro vantaggo si traduce prevelentemente in una maggiore fluidità, elasticità del motore o portano semplicemente più cavalli e basta ('più cavalli e basta' per modo di dire)?
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: VIGGEN!!!!!!!......STANNO ARRIVANDO!!!!!

#80 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

[quote="" ""]semplice curiosità:
questi gingilli che spesa comportano? Il loro vantaggo si traduce prevelentemente in una maggiore fluidità, elasticità del motore o portano semplicemente più cavalli e basta ('più cavalli e basta' per modo di dire)?[/quote]

Ti sei visto la mia Viggen?
QUesti gingilli comportano una spesa che supera l'acquisto di un'auto nuova, ovviamente dipende a che punto arriva l'upgrade.
A seconda dell'elaborazione puo' essere piu' fluida sebbene un incremento di cavalli considerevole sia il targhet sia piu' rabbiosa, dipende dai setup e da come/chi fa i lavori, dai componenti installati.
La mia (quella blu) con una spesa di 20ooo eurodi soli componenti, incluso motore completamente nuovo, nell'utilizzo pratico ha coppia piatta e accelerazione da ''elettrico'', in qualsiasi marcia a qualsiasi regime tira sempre, allo stesso tempo posso accelerare anche a 1300 giri in 4'a che coppia ne ho comunque senza strattoni o altro.
Viggen ha tolto anche i controalberi, quindi penso ad un risultato un po' piu' nervoso con qualche vibrazione in piu' ma sinceramente non sono mai montato sulla sua.
Di uguale abbiamo parte dei condotti ed i Pistoni/Bielle, non so lui cosa abbia fatto alla testata o se abbia modificato il turbo (td04hybrid o su cuscinetti ceramici).
Per fare le cose fatte bene ed avere grande affidabilita' non i lavori devono interessare tutta l'auto: MOTORE, PARTI INTERNE DELLO STESSO, FRIZIONE, CAMBIO, SOSPENSIONI ED ASSETTO, DIFFERENZIALE AUTOBLOCCANTE
L'unico tetto di spesa e' quello delle proprie possibilita' e della propria fantasia, non c'e' un MINIMO o MASSIMO.
Immagine

2007 9-5 2.3T
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite