Tuning planning

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: Tuning planning

#61 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Sfinge ha scritto:Scusate l'OT (mica poi troppo), ma qualcosa mi ricorda quando da bambino osservavo una Fiat 850 coupè con doppia antenna a frusta e coda di coniglio appiccicata sulla punta.
Aaaaaaaaaah che sciccheria :D
ot: Ma la tua ss e' autocarro? :O
Immagine

2007 9-5 2.3T
Gianluca
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: martedì 26 maggio 2009, 21:36
Località: Torino

Re: Tuning planning

#62 Messaggio da leggere da Gianluca »

Sfinge ha scritto:Scusate l'OT (mica poi troppo), ma qualcosa mi ricorda quando da bambino osservavo una Fiat 850 coupè con doppia antenna a frusta e coda di coniglio appiccicata sulla punta.
Aaaaaaaaaah che sciccheria :D

http://www.modifiedcars.com/cars/Saab/22049.htm


:D :D :D
Saab 900 ng cabrio Turbo-1996-
Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Re: Tuning planning

#63 Messaggio da leggere da Sfinge »

ML59 ha scritto:
Sfinge ha scritto:Scusate l'OT (mica poi troppo), ma qualcosa mi ricorda quando da bambino osservavo una Fiat 850 coupè con doppia antenna a frusta e coda di coniglio appiccicata sulla punta.
Aaaaaaaaaah che sciccheria :D
Cheffai, sfotti? :pissedoff:
Urka, non dirmi che hai messo anche tu la coda di coniglio... :O
Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Re: Tuning planning

#64 Messaggio da leggere da Sfinge »

DoctorViggen ha scritto:
Sfinge ha scritto:Scusate l'OT (mica poi troppo), ma qualcosa mi ricorda quando da bambino osservavo una Fiat 850 coupè con doppia antenna a frusta e coda di coniglio appiccicata sulla punta.
Aaaaaaaaaah che sciccheria :D
ot: Ma la tua ss e' autocarro? :O
Per i vetri o per la forma? E' solo l'effetto della fotografia, distorta dal grandangolo nella fotocamera, circa i vetri dal vero sono più chiari...
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: Tuning planning

#65 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Perche' fa tanto stacco da dietro a davanti, dovresti scurirsli di 1 o 2 gradazioni, non danno problemi di visibilita' e stan meglio.
non troppo scuri che poi la PS magari fa storie
Immagine

2007 9-5 2.3T
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: Tuning planning

#66 Messaggio da leggere da ML59 »

Ecco il link imageshack; le foto artisticamente fan schifo, ma avevo fretta............. :sorry:

http://img200.imageshack.us/gal.php?g=260h.jpg
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Tuning planning

#67 Messaggio da leggere da cerry83 »

bello l'alettone! Ma come colore dell'auto preferisco quello di FRA! :l
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Tuning planning

#68 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Molto bello l'alettone !!! E dove sono le foto degli interni in pelle Hirsch ?

PS:E' normale che lo sbrinatore dei vetri laterali bagagliaio risalti così tanto con il vetro nero ? Non si può far niente per camuffarlo ?
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

Re: Tuning planning

#69 Messaggio da leggere da carloc »

SUPERFRA ha scritto:Molto bello l'alettone !!! E dove sono le foto degli interni in pelle Hirsch ?

PS:E' normale che lo sbrinatore dei vetri laterali bagagliaio risalti così tanto con il vetro nero ? Non si può far niente per camuffarlo ?

Quello non è lo sbrinatore ......è l'antenna per la radio.... :))
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Tuning planning

#70 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

carloc ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Molto bello l'alettone !!! E dove sono le foto degli interni in pelle Hirsch ?

PS:E' normale che lo sbrinatore dei vetri laterali bagagliaio risalti così tanto con il vetro nero ? Non si può far niente per camuffarlo ?

Quello non è lo sbrinatore ......è l'antenna per la radio.... :))
L'antenna per la radio :) … e quella sul tetto che è ? Io son convinto che siano gli sbrinatori ( e ci sono su entrambi i lati ) :) Che senso ha fare un'antenna così e soprattutto in vista in mezzo ai vetri ?!?!?!
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: Tuning planning

#71 Messaggio da leggere da ML59 »

SUPERFRA ha scritto:Molto bello l'alettone !!! E dove sono le foto degli interni in pelle Hirsch ?

PS:E' normale che lo sbrinatore dei vetri laterali bagagliaio risalti così tanto con il vetro nero ? Non si può far niente per camuffarlo ?
E che furia! Arriveranno anche quelli, ci ho messo 6 mesi per gli esterni, cosa vuoi, che in 24 ore ti fotografi anche gli interni? :)
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

Re: Tuning planning

#72 Messaggio da leggere da carloc »

SUPERFRA ha scritto:L'antenna per la radio :) … e quella sul tetto che è ? Io son convinto che siano gli sbrinatori ( e ci sono su entrambi i lati ) :) Che senso ha fare un'antenna così e soprattutto in vista in mezzo ai vetri ?!?!?!

Quella sul tetto è l'antenna GPS per il navigatore che io sappia...sul libretto dice che la laterale è per la radio.
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Tuning planning

#73 Messaggio da leggere da cerry83 »

carloc ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:L'antenna per la radio :) … e quella sul tetto che è ? Io son convinto che siano gli sbrinatori ( e ci sono su entrambi i lati ) :) Che senso ha fare un'antenna così e soprattutto in vista in mezzo ai vetri ?!?!?!
Quella sul tetto è l'antenna GPS per il navigatore che io sappia...sul libretto dice che la laterale è per la radio.
esatto!! e se non hai il navigatore è un'antenna "fantoccio", cioé un pezzo di gomma vuoto....o al massimo l'antenna per il telefono.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Tuning planning

#74 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

carloc ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:L'antenna per la radio :) … e quella sul tetto che è ? Io son convinto che siano gli sbrinatori ( e ci sono su entrambi i lati ) :) Che senso ha fare un'antenna così e soprattutto in vista in mezzo ai vetri ?!?!?!

Quella sul tetto è l'antenna GPS per il navigatore che io sappia...sul libretto dice che la laterale è per la radio.

Ok ... ma quelli sono gli sbrinatori però !!! L'antenna sarà nascosta ... non in mezzo ai vetri :)
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

Re: Tuning planning

#75 Messaggio da leggere da carloc »

SUPERFRA ha scritto:Ok ... ma quelli sono gli sbrinatori però !!! L'antenna sarà nascosta ... non in mezzo ai vetri :)

Se vuoi che ti dica che hai ragione....non ho problemi a farlo....rimane il fatto che quella è l'antenna per la radio.

Ciao, Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: Tuning planning

#76 Messaggio da leggere da ML59 »

SUPERFRA ha scritto:
carloc ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:L'antenna per la radio :) … e quella sul tetto che è ? Io son convinto che siano gli sbrinatori ( e ci sono su entrambi i lati ) :) Che senso ha fare un'antenna così e soprattutto in vista in mezzo ai vetri ?!?!?!

Quella sul tetto è l'antenna GPS per il navigatore che io sappia...sul libretto dice che la laterale è per la radio.

Ok ... ma quelli sono gli sbrinatori però !!! L'antenna sarà nascosta ... non in mezzo ai vetri :)
Gli sbrinatori sono quasi annegati nel vetro, quella è l'antenna "diversity" per la radio. Se le guardi dal vero ti accorgi della differenza. E non c'è modo di nasconderle salvo che i vetri oscurati all'origine.
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: Tuning planning

#77 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

cerry83 ha scritto:
carloc ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:L'antenna per la radio :) … e quella sul tetto che è ? Io son convinto che siano gli sbrinatori ( e ci sono su entrambi i lati ) :) Che senso ha fare un'antenna così e soprattutto in vista in mezzo ai vetri ?!?!?!
Quella sul tetto è l'antenna GPS per il navigatore che io sappia...sul libretto dice che la laterale è per la radio.
esatto!! e se non hai il navigatore è un'antenna "fantoccio", cioé un pezzo di gomma vuoto....o al massimo l'antenna per il telefono.
La pinna sul tetto senza navy e' un'antenna finta, lo so perche' ad un recupero ne ho smontata una, e' fatta come una vera ma non ha i cavi.. :(
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Tuning planning

#78 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

carloc ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Ok ... ma quelli sono gli sbrinatori però !!! L'antenna sarà nascosta ... non in mezzo ai vetri :)

Se vuoi che ti dica che hai ragione....non ho problemi a farlo....rimane il fatto che quella è l'antenna per la radio.

Ciao, Carlo
Ok ok ti do ragione ... quello che non capisco è perchè l'abbiano messa x forza in centro a vetri ? Come mai ce ne sono due ? Una nel vetro dx e una nel sx ?
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

Re: Tuning planning

#79 Messaggio da leggere da carloc »

SUPERFRA ha scritto:Come mai ce ne sono due ? Una nel vetro dx e una nel sx ?
Perché un antenna diversity.....il che prevede almeno due antenne.

Di seguito una piccola spiegazione.
Antenna Diversity
L'antenna Diversity assicura un'ottima qualità della ricezione anche in condizioni di ricezione difficili. Le onde elettromagnetiche radiofoniche e televisive si rifrangono su grattacieli o montagne. L'antenna, quindi, non riceve solo un segnale, ma anche le parti riflesse dello stesso, che si abbattono su di essa in maniera ritardata e che possono comportare un peggioramento della qualità di ricezione. In tal caso, si parla di disturbi multipath. Nei sistemi Diversity, il segnale radio è ricevuto da più antenne (fino a quattro), cosicché il ricevitore riesce continuamente a filtrare i disturbi, collegando abilmente tra loro i segnali delle antenne.
Saluti,

Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Tuning planning

#80 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Grazie mille Carlo !!! Scopro sempre cose nuove :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite