La Bsr dichiara che col solo ppc (centralina insomma) il motore 2.0 da 210 cav va a 248,mentre con scarico e catalizzatore cambiati a 268...
La mia auto al banco originale dà 205 cavalli e ora con scarico e catalizzatore 214,solo 9 in più,ma già si avverte la differenza.Dubito fortemente che però si arrivino ai 268 dichiarati da Bsr.
Questo,secondo voi,perchè:
a.i dati dati ad Bsr sono pompati
b.Il fatto che il preparatore dove mi sono recato apportando qualche modifica può aver inciso?(La mia macchina ha 2 sonde lambda, una prima e una dopo il catalizzatore. Lo scarico BSR ha il catalizzatore più a valle di quello di serie, per cui la seconda sonda lambda viene montata in un posto diverso da quello originale, e i fili non ci arrivano. Per cui il mio meccanico ha eliminato la seconda sonda, e rimpiazzata con un generatore di segnali in modo che la centralina della macchina venga ingannata e pensi che la seconda sonda ci sia ancora e che legga valori normali (altrimetni mi accenderebbe delle spie di malfunzionamento e alla lunga potrebbe andare in recovery o addirittura non partire più).
Ieri il preparatore ha mandato il file da Bsr ancora al mattino ed è arrivato sia a lui che a me questo messaggio:
Hello, this is an automated e-mail from BSR.
The file and your request has now been received and is in process by BSR.
You will recive a notification when there is a new file for you to download.
Your OPS no: 7640
Stiamo a vedere che succede....