Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Lucantropo ha scritto:Vorrei farlo anch'io, perchp ogni tanto la prima mi entra male, si impunta e la terza mi gratta.. però non ho la prolungona maledizione Non ci si arriva sporcandosi le mani??
COmunque non mi è chiara una cosa.. prima si svita il dado da 13, poi si infilano i fermi nei fori.. e poi bisogna mettere la 4^ marcia prima di ristringere di nuovo il dado, giusto? C'è anche scritto mi pare di fare attenzione perchè se si mette la terza il leveraggio si scollega completamente, giusto?
La prolunga non serve, a meno di essere dei lillipuziani. Io l'ho fatto con una chiave normale, infilandoci il braccio dentro. Se non sbaglio, abbiamo la stessa statura!
Mettere la 4° è il primo passaggio.
Se metti in 3° si scollega, ma non è grave, non ci metti niente a rimettelo in posizione. A saperlo, la'vremmo fatto al raduno!
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Ho provato a registrare il cambio ma non ci sono riuscito..
Allora, innanzitutto, dico, per chi vuole provare, che nel buco della scatola del cambio, ci deve infilare qualcosa di sottile e lungo almeno 7-8cm, altrimenti il cambio non si blocca (come richiesto).
Purtroppo non sono riuscito ad allentare il bullone da 13mm.. troppo duro e riuscivo a fare poca leva nella posizione in cui ero... nemmeno dopo averlo cosparso di svitol (che non ho mai capito come cavolo farà a penetrare nella filettatura se il bullone è bloccato/sigillato magari da un po' di corrosione.. ho sempre pensato che fosse una cagata e anche oggi ne ho avuto conferma, non serve a niente..) mi ci vuole la prolunga..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:Ho provato a registrare il cambio ma non ci sono riuscito..
Allora, innanzitutto, dico, per chi vuole provare, che nel buco della scatola del cambio, ci deve infilare qualcosa di sottile e lungo almeno 7-8cm, altrimenti il cambio non si blocca (come richiesto).
Purtroppo non sono riuscito ad allentare il bullone da 13mm.. troppo duro e riuscivo a fare poca leva nella posizione in cui ero... nemmeno dopo averlo cosparso di svitol (che non ho mai capito come cavolo farà a penetrare nella filettatura se il bullone è bloccato/sigillato magari da un po' di corrosione.. ho sempre pensato che fosse una cagata e anche oggi ne ho avuto conferma, non serve a niente..) mi ci vuole la prolunga..
Io avevo tutti i pregiudizi di questo mondo verso lo svitol, invece è sempre riscito a stupirmi! Basta lasciarlo agire per un po'. Forse, se ci riprovi adesso, riesci a svitarlo.
Scusa per prima, ma ero in pieno effetto Formula1 GP...
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Eh, ho aspettato diverso tempo, che ne so, una buona mezz'ora almeno, forse più (nel frattempo ho cercato di cntrollare i livelli della batteria ma.. questo è un altro topic..), Boh, vabbè, ci riproverò.. oppure vado al castorama e vedo se c'è qualche prolunga cinese da 2€..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h