Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Visto che da un po di tempo nell'abitacolo della sabbina soprattutto con i finestrini aperti si sente odore di benzina, ho deciso (grazie alle indicazioni di EcoPower) di smontare il bocchettone per vedere se il tubicino di scolo fosse ostruito......bene non è ostruito ma semplicemente staccato..anzi spezzato sull'attacco!! (ecco perchè con il fil di ferro non arrivavo mai alla fine e non sbucava da sotto il pianale!! )
Per ora l'ho semplicemente attappato in attesa di trovarne uno in condizioni migliori visto che tanto anche l'attacco sulla carrozzeria di tutto il gruppo è spaccato in diversi punti....
E veniamo alla domanda....
A che sevono tutti sti tubi??? (escludendo il N.1 che porta la benza al serbatoio??
ILLUMINATEMI
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Leggo solo oggi questo post e anche se non conosco l'esatta funzione di ciascun tubo (dovrei dare una sbirciata al manuale Bentley che non ho qui con me in ufficio...).
Comunque, oltre al tubo di rifornimento e a quello di troppo pieno, al serbatoio dovrebbe essere collegati altri due tubi :
- recupero dei vapori di benzina che vengono portati a quello scatolotto (ELCD) posto nel vano tra parafango anteriore sx e paratia vano motore. Lo scatolotto contiene un filtro e manda i vapori di cui sopra all' aspirazione per essere bruciati non sprecando così benza e non inquinando più del dovuto.
- sistema di taglio della mandata della benzina in caso di ribaltamento grazie ad una valvola posta in alto nel montante posteriore destro della macchina e che viene raggiunta da un tubo benzina.
Credo di non aver sbagliato niente ma devo verificare sul manuale...Ciao
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?