Pellicole colorate per fari
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- Lucio
- Utente
- Messaggi: 617
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
- Località: Costa Jonica
Pellicole colorate per fari
Qualcuno di voi ha mai provato queste pellicole?
http://www.pellicolaprotettiva.it/mambo/index.php
Io vorrei oscurare leggermente i fari posteriori della mia 9.3 con una pellicola color grigio chiaro, come quella che riveste questi fari della YAMAHA T-MAX. http://www.pellicolaprotettiva.it/pelli ... RI.html#12
Ho chiesto il prezzo: costano 35,00 euro +iva a fogli di 67x50 cm
http://www.pellicolaprotettiva.it/mambo/index.php
Io vorrei oscurare leggermente i fari posteriori della mia 9.3 con una pellicola color grigio chiaro, come quella che riveste questi fari della YAMAHA T-MAX. http://www.pellicolaprotettiva.it/pelli ... RI.html#12
Ho chiesto il prezzo: costano 35,00 euro +iva a fogli di 67x50 cm
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
- Lucio
- Utente
- Messaggi: 617
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
- Località: Costa Jonica
Re: Pellicole colorate per fari
Eppure vedendo il procedimento e la realizzazione finale sembra perfetto.
http://www.pellicolaprotettiva.it/pelli ... zione.html
Anche le foto testimoniano di un risultato ottimo. Certo, parliamo delle pellicole trasparenti ma anche quelle colorate sembrano ottime. Certo, sui fari posteriori non andiamo certamente a mettere il giallo o il celeste...
Mah, chi lo sa poi l'effetto.
http://www.pellicolaprotettiva.it/pelli ... zione.html
Anche le foto testimoniano di un risultato ottimo. Certo, parliamo delle pellicole trasparenti ma anche quelle colorate sembrano ottime. Certo, sui fari posteriori non andiamo certamente a mettere il giallo o il celeste...
Mah, chi lo sa poi l'effetto.
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: Pellicole colorate per fari
eh lo so io..
Intanto non e' come mostrano con quelle trasparenti protetive che sono molto elastiche ed adesive...
Quelle per i fari se non sono piatti fan tutte pieghe, poi a fari accesi vedi che i contorni sono piu' trasparenti, tolgono luce e dopo un po' si staccano e lasiano i fari pieni di colla, alcune pellicole hano il collante che opacizza completamente il policarbonato..
Piuttosto se li vuoi scurire ci sono degli spray apposta, il lavoro viene bene ma non e' reversible
Intanto non e' come mostrano con quelle trasparenti protetive che sono molto elastiche ed adesive...
Quelle per i fari se non sono piatti fan tutte pieghe, poi a fari accesi vedi che i contorni sono piu' trasparenti, tolgono luce e dopo un po' si staccano e lasiano i fari pieni di colla, alcune pellicole hano il collante che opacizza completamente il policarbonato..
Piuttosto se li vuoi scurire ci sono degli spray apposta, il lavoro viene bene ma non e' reversible

2007 9-5 2.3T
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Pellicole colorate per fari
mi interessa di più la pellicola per il cofano!! il cofano della mia 9.5 è costellato di mini "punture" da sasso autostradale! 
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucio
- Utente
- Messaggi: 617
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
- Località: Costa Jonica
Re: Pellicole colorate per fari
DoctorViggen ha scritto:eh lo so io..
Intanto non e' come mostrano con quelle trasparenti protetive che sono molto elastiche ed adesive...
Quelle per i fari se non sono piatti fan tutte pieghe, poi a fari accesi vedi che i contorni sono piu' trasparenti, tolgono luce e dopo un po' si staccano e lasiano i fari pieni di colla, alcune pellicole hano il collante che opacizza completamente il policarbonato..
Piuttosto se li vuoi scurire ci sono degli spray apposta, il lavoro viene bene ma non e' reversible
Grazie mille per il suggerimento, non li metterò più e... mi risparmio anche i soldini.
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
- Lucio
- Utente
- Messaggi: 617
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
- Località: Costa Jonica
Re: Pellicole colorate per fari
Si ma nel tuo caso non serve, proprio perché il cofano è già costellato da buchini.cerry83 ha scritto:mi interessa di più la pellicola per il cofano!! il cofano della mia 9.5 è costellato di mini "punture" da sasso autostradale!
Ti serve solo per non far diventare il cofano peggio di comè anche se, a mio avviso, scongiuri i piccoli danni ma non i grossi.
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Pellicole colorate per fari
beh ovvio...intendo dire che se per caso dovessi riverniciare il cofano (cosa impossibile a meno di incidenti...e mi tocco le parti basse) mi interesserebbe una pellicola di quel tipo!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
