Pellicole colorate per fari

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucio
Utente
Messaggi: 617
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
Località: Costa Jonica

Pellicole colorate per fari

#1 Messaggio da leggere da Lucio »

Qualcuno di voi ha mai provato queste pellicole?
http://www.pellicolaprotettiva.it/mambo/index.php

Io vorrei oscurare leggermente i fari posteriori della mia 9.3 con una pellicola color grigio chiaro, come quella che riveste questi fari della YAMAHA T-MAX. http://www.pellicolaprotettiva.it/pelli ... RI.html#12

Ho chiesto il prezzo: costano 35,00 euro +iva a fogli di 67x50 cm
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: Pellicole colorate per fari

#2 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Lascia perdere, vien fuori uno schifo e rovini i fari
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
Lucio
Utente
Messaggi: 617
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
Località: Costa Jonica

Re: Pellicole colorate per fari

#3 Messaggio da leggere da Lucio »

Eppure vedendo il procedimento e la realizzazione finale sembra perfetto.
http://www.pellicolaprotettiva.it/pelli ... zione.html

Anche le foto testimoniano di un risultato ottimo. Certo, parliamo delle pellicole trasparenti ma anche quelle colorate sembrano ottime. Certo, sui fari posteriori non andiamo certamente a mettere il giallo o il celeste...
Mah, chi lo sa poi l'effetto. :O
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: Pellicole colorate per fari

#4 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

eh lo so io..
Intanto non e' come mostrano con quelle trasparenti protetive che sono molto elastiche ed adesive...
Quelle per i fari se non sono piatti fan tutte pieghe, poi a fari accesi vedi che i contorni sono piu' trasparenti, tolgono luce e dopo un po' si staccano e lasiano i fari pieni di colla, alcune pellicole hano il collante che opacizza completamente il policarbonato..
Piuttosto se li vuoi scurire ci sono degli spray apposta, il lavoro viene bene ma non e' reversible
Immagine

2007 9-5 2.3T
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Pellicole colorate per fari

#5 Messaggio da leggere da cerry83 »

mi interessa di più la pellicola per il cofano!! il cofano della mia 9.5 è costellato di mini "punture" da sasso autostradale! :(
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Lucio
Utente
Messaggi: 617
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
Località: Costa Jonica

Re: Pellicole colorate per fari

#6 Messaggio da leggere da Lucio »

DoctorViggen ha scritto:eh lo so io..
Intanto non e' come mostrano con quelle trasparenti protetive che sono molto elastiche ed adesive...
Quelle per i fari se non sono piatti fan tutte pieghe, poi a fari accesi vedi che i contorni sono piu' trasparenti, tolgono luce e dopo un po' si staccano e lasiano i fari pieni di colla, alcune pellicole hano il collante che opacizza completamente il policarbonato..
Piuttosto se li vuoi scurire ci sono degli spray apposta, il lavoro viene bene ma non e' reversible


Grazie mille per il suggerimento, non li metterò più e... mi risparmio anche i soldini. :)
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
Avatar utente
Lucio
Utente
Messaggi: 617
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
Località: Costa Jonica

Re: Pellicole colorate per fari

#7 Messaggio da leggere da Lucio »

cerry83 ha scritto:mi interessa di più la pellicola per il cofano!! il cofano della mia 9.5 è costellato di mini "punture" da sasso autostradale! :(
Si ma nel tuo caso non serve, proprio perché il cofano è già costellato da buchini.
Ti serve solo per non far diventare il cofano peggio di comè anche se, a mio avviso, scongiuri i piccoli danni ma non i grossi.
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Pellicole colorate per fari

#8 Messaggio da leggere da cerry83 »

beh ovvio...intendo dire che se per caso dovessi riverniciare il cofano (cosa impossibile a meno di incidenti...e mi tocco le parti basse) mi interesserebbe una pellicola di quel tipo!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti