Kit Assetto Koni
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Ma la tua Aero del 2000 (praticamente identica alla mia motore a parte) ha di serie un assetto ribassato o ce l'ha uguale a tutte le normali SE ? sarei curioso di sapere che molle ed ammortizzatori montava di serie il tuo modello.. e magari un giorno farlo uguale.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
9.3fast
- Utente
- Messaggi: 416
- Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
- Località: Toscolano-Maderno (BS)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
la sua però ha i cerchi da 17, mentre noi da 16.. dovremmo confrontare le nostre un giorno..
la tua, che tu sappia, ha l'assetto originale così come è uscita di fabbrica? per lo meno le molle?
la tua, che tu sappia, ha l'assetto originale così come è uscita di fabbrica? per lo meno le molle?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
-
tond
- Utente
- Messaggi: 27
- Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2008, 17:11
Re: Kit Assetto Koni
Salve ragazzi,
riprendo questo 3d per un consiglio.
La mia 9-3 SH Vector del '06 con cerchio da 17" ha un assetto che non mi piace molto. La macchina ha 110000km quindi è sicuramente peggiorato rispetto al nuovo, ma anche da nuova aveva i seguenti difetti:
- è molto rigida sulle asperità secche (cambio asfalto, buca di piccole dimensioni etc.)
- quando va in appoggio in curva, specialmente nelle curve strette, la sospensione della ruota anteriore esterna tende a cedere facendo rollare parecchio la macchina e causando un bel sottosterzo ed innescando dei pendolamenti della scocca
Quello che vorrei è un assetto molto moderato (faccio 40000km/anno e non voglio perdere le otturazioni dei denti ad ogni buca...), ma che mi garantisca una riduzione del rollio e un appoggio più affidabile in curva.
Avete qualche assettaro bravo che conoscete in zona di Padova?
Grazie
riprendo questo 3d per un consiglio.
La mia 9-3 SH Vector del '06 con cerchio da 17" ha un assetto che non mi piace molto. La macchina ha 110000km quindi è sicuramente peggiorato rispetto al nuovo, ma anche da nuova aveva i seguenti difetti:
- è molto rigida sulle asperità secche (cambio asfalto, buca di piccole dimensioni etc.)
- quando va in appoggio in curva, specialmente nelle curve strette, la sospensione della ruota anteriore esterna tende a cedere facendo rollare parecchio la macchina e causando un bel sottosterzo ed innescando dei pendolamenti della scocca
Quello che vorrei è un assetto molto moderato (faccio 40000km/anno e non voglio perdere le otturazioni dei denti ad ogni buca...), ma che mi garantisca una riduzione del rollio e un appoggio più affidabile in curva.
Avete qualche assettaro bravo che conoscete in zona di Padova?
Grazie
ex: 9-3 SH 1.9TID 150CV Vector Sentronic - '06
now: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120CV
now: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120CV
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: Kit Assetto Koni
monta i Koni FSD, e vai tranquillo, estremamente confortevoli e ben controllati li paghi anche poco, le molle tieni quelle di serie.
Per le buche secce ti consiglio di buttare un secchio d'acqua prima di superarle.
Ricorda la camicia di forza per mettere in folle e scarponi e corde per scalare le marce e andra' sempre tutto benissimo
Per le buche secce ti consiglio di buttare un secchio d'acqua prima di superarle.
Ricorda la camicia di forza per mettere in folle e scarponi e corde per scalare le marce e andra' sempre tutto benissimo

2007 9-5 2.3T
-
tond
- Utente
- Messaggi: 27
- Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2008, 17:11
Re: Kit Assetto Koni
he he, grazie! Adesso giro i lavafari verso il basso per risolvere le buche secche 
ex: 9-3 SH 1.9TID 150CV Vector Sentronic - '06
now: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120CV
now: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120CV
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: Kit Assetto Koni
tond ha scritto:he he, grazie! Adesso giro i lavafari verso il basso per risolvere le buche secche
Ottima idea, ricorda di miscelare l'acqua con questo per una guida piu' morbida


2007 9-5 2.3T
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite
