Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ma il motore e' davvero della Isuzu?
C'e' qualcuno che vende qualche upgrade oltre alla sola rimappatura della centralina?
COme si fa a sapere se le sospensioni sono autolivellanti o meno?
La Vector Sport di fine 2005 le aveva forse di serie?
DI fatto qual'e il problema che portava talvolta al guasto del motore?
Lucantropo non hai mai pazienza cazzolina
Per chi non l'avesse capito ancora ho venduto la Viggen e preso una 9.5 StationWagon (modello carrofunebre) Vector Sport Plus del 11.2005 con 68'000km, nera con plancia carbonio, navigatroie, ecc, ecc, ecc.....
Ha tutto apparte i sedili riscaldati.
Pero' non si sa se abbia le autolivellanti o meno e che altro c'e' su questa che ha la plancia in carbonio che non l'ho mai vista manco sulle aero
Allora l'unico problema noto che affligge i 3.0TiD da 176cv (questo si è un motore Isuzu) è un problema di raffreddamento di una bancata, mi pare quella posta verso l'abitacolo... che se si scalda troppo tende, ovviamente, a fondere...
In poche parole guidala con tranquillità e poni un occhio di riguardo alle temperature di esercizio del motore. Non so se montando un radiatore di raffreddamento più grosso si possa risolvere questa tendenza, che io sappia non esistono aggiornamenti ufficiali e nessuno si è mai cimentato in qualcosa di proprio..
per le sospensioni non so aiutarti.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:Allora l'unico problema noto che affligge i 3.0TiD da 176cv (questo si è un motore Isuzu) è un problema di raffreddamento di una bancata, mi pare quella posta verso l'abitacolo... che se si scalda troppo tende, ovviamente, a fondere....
Un problemino da niente !!!!!
Doc ricordati di entrare in modalita "nonno" quando sali sulla tua nuova Saab
PS: non ti scordare il cappello sempre in testa
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Era da leggersi con tono ironicamente minimalizzante...
Comunque ho sentito di molte persone anche molto soddisfatte del motore in generale e che non hanno avuto guasti, credo che se lo si guida normalmente non dovrebbe dare troppi problemi..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
la plancia in carbonio era un accessorio disponibile su tutte le versioni! Era molto costoso, tipo 4-500 euro forse di più...quindi solo pochi pazzi lo montavano.
io ho sentito di motori rotti sul 3.0 diesel, a di altrettanti sul benzina (OIL SLUDGE)
Se il problema e' di raffreddamento considerate come se gia' abbia fuso
Stasera in garage vedo che si puo' fare per ''MIGLIORARE'' qualcosa...
Modalita' nonno!?!?!? MAI
DoctorViggen ha scritto:Per chi non l'avesse capito ancora ho venduto la Viggen e preso una 9.5 StationWagon (modello carrofunebre) Vector Sport Plus del 11.2005 con 68'000km, nera con plancia carbonio, navigatroie, ecc, ecc, ecc.....
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Visto, che deve trainare gommone o quale diavolo, piu che la plancia in carbonio, mi interesserebbe il problema di surriscaldamento di sto benedetto Isuzu da 3 litri.
Uno mio conoscente, che vende ISUZU qua a San Bonifacio, tra l'altro saabista, ne posiede 2 900c cabrio, non ha parlato per niente bene di sti motori.Li montavano anche nella Thesis per altri paesi del mondo.Per il mercato italiano invece FIAT.Credo che sapevano perche...
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX