esp per possessori AERO TTID
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
luka
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
esp per possessori AERO TTID
Salve ragazzi
ho notato che nelle curve a sx ad una certa inclinazione del volante mi si attiva per un attimo l'esp. A mio avviso senza ragione. In quelle a dx invece no. Questo solo sui percorsi guidati, no nella guida di tutti i giorni. Mi è sembrato inoltre che scaldando di più i freni (e pneumatici) il discorso migliori.
Ho portato l'auto dal conce per sottoporre la questione, la farò visionare a breve, ed il meccanico mi ha subito anticipato dicendomi che un altro cliente si è lamentato della stessa questione. Si è riservato di visionarla ma in linea di massima la macchina non avrebbe nulla. Mi ha detto nel frattempo di controllare la pressione pneumatici.
Vi capita anche a voi?
In più un appunto ai freni, bene nel normale ma se ci dai dentro si affaticano molto in fretta.
Ciao a tutti
Luka
ho notato che nelle curve a sx ad una certa inclinazione del volante mi si attiva per un attimo l'esp. A mio avviso senza ragione. In quelle a dx invece no. Questo solo sui percorsi guidati, no nella guida di tutti i giorni. Mi è sembrato inoltre che scaldando di più i freni (e pneumatici) il discorso migliori.
Ho portato l'auto dal conce per sottoporre la questione, la farò visionare a breve, ed il meccanico mi ha subito anticipato dicendomi che un altro cliente si è lamentato della stessa questione. Si è riservato di visionarla ma in linea di massima la macchina non avrebbe nulla. Mi ha detto nel frattempo di controllare la pressione pneumatici.
Vi capita anche a voi?
In più un appunto ai freni, bene nel normale ma se ci dai dentro si affaticano molto in fretta.
Ciao a tutti
Luka
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

- carloc
- Utente
- Messaggi: 613
- Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
- Località: Pianura Pontina/Olona Valley
- Contatta:
Re: esp per possessori AERO TTID
Come ti hanno suggerito, controlla che la pressione dei pneumatici si identica almeno per ogni asse.
In merito ai freni, la Aero ha il sistema frenante maggiorato e, al momento, io non ho notato alcun calo di efficienza.
Ciao, Carlo
In merito ai freni, la Aero ha il sistema frenante maggiorato e, al momento, io non ho notato alcun calo di efficienza.
Ciao, Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
-
AEROFAB
- Utente
- Messaggi: 349
- Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:09
- Località: Roma
Re: esp per possessori AERO TTID
Io ho una s.h aero ttid e per quanto riguarda i freni sono d'accordo con carloc che non sentono affaticamento perchè sono maggiorati rispetto alle altre versioni e sono tutti e 4 ventilati.Per quanto riguarda l'esp anche a me fa quella cosa,se entro un po deciso in curva frenato specialmente a sx si attiva per un attimo...io la pressione la tengo sotto controllo a 2.4 davanti quindi da quella non dipende però ho letto da qualchè parte che l'esp su queste macchine è tarato in un modo un po troppo sensibile quindi credo che sia tutto ok 

Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: esp per possessori AERO TTID
Questa dell'Esp non l'ho mai notata … farò + attenzione ! Per quanto riguarda i freni io mi trovo molto soddisfatto e il mio piede destro è molto pesante 
- carloc
- Utente
- Messaggi: 613
- Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
- Località: Pianura Pontina/Olona Valley
- Contatta:
Re: esp per possessori AERO TTID
Io la pressione la tengo al massimo consentito [2.8] per velocità superiori ai 160 km/h.
Carlo
Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: esp per possessori AERO TTID
Pure io!! 2.4 mi pare pochino! Almeno 2.6-2.7!!!carloc ha scritto:Io la pressione la tengo al massimo consentito (2.per velocità superiori ai 160 km/h.
Carlo
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
luka
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: esp per possessori AERO TTID
grazie ragazzi!
praticamente la mia fa lo discorso dell'amico di roma e solo sulle curve a sx.
Il discorso freni per me è stata una scoperta, nel senso che mi sono "sparato" visso frontignano frontignano castelluccio castelluccio ussita, per chi conosce le strade sono abbastanza tortuose, soprattutto frontignano castelluccio ci sono 6 km di tornanti stretti e già lì la potenza frenante era parecchio diminuita, si presentava anche un leggere fischio, il ritorno (verso ussita) l'ho fatto in modo tale da raffreddare l'impianto però sono rimasto perplesso. Per carità ci può stare ma la stessa sensazione l'ho avuto scendendo verso perugia sempre dopo una serie di tornanti decisi e con distanza decisamente più breve.
praticamente la mia fa lo discorso dell'amico di roma e solo sulle curve a sx.
Il discorso freni per me è stata una scoperta, nel senso che mi sono "sparato" visso frontignano frontignano castelluccio castelluccio ussita, per chi conosce le strade sono abbastanza tortuose, soprattutto frontignano castelluccio ci sono 6 km di tornanti stretti e già lì la potenza frenante era parecchio diminuita, si presentava anche un leggere fischio, il ritorno (verso ussita) l'ho fatto in modo tale da raffreddare l'impianto però sono rimasto perplesso. Per carità ci può stare ma la stessa sensazione l'ho avuto scendendo verso perugia sempre dopo una serie di tornanti decisi e con distanza decisamente più breve.
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: esp per possessori AERO TTID
ma i freni della tua attuale TTiD ti sembrano peggiori di quelli della 9.5 che avevi prima?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
luka
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: esp per possessori AERO TTID
di primo acchitto assolutamente no. dopo quello che ho passato ci sono rimasto un pò male non tanto per il percorso che ho fatto la scorsa sera (piuttosto lungo) ma quanto il problema si è presentato abbastanza in fretta vedremo...cerry83 ha scritto:ma i freni della tua attuale TTiD ti sembrano peggiori di quelli della 9.5 che avevi prima?
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

-
luka
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: esp per possessori AERO TTID
chiedo un piacere ai moderatori, non mi ero accorto quando scrissi questo messaggio che c'era uno spazio riservato agli argomenti sulla 9-3; potreste cortesemente spostare questa discussione nel luogo opportuno così che abbia più visibilità tra i legittimi interessati?
Grazie mille,
luka
Grazie mille,
luka
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: esp per possessori AERO TTID
Se hai i cerchi da 18" e i pneumatici 225/45, 2,4 bar è poco. Dovresti stare su 2,8, controlla il libretto.AEROFAB ha scritto:Io ho una s.h aero ttid e per quanto riguarda i freni sono d'accordo con carloc che non sentono affaticamento perchè sono maggiorati rispetto alle altre versioni e sono tutti e 4 ventilati.Per quanto riguarda l'esp anche a me fa quella cosa,se entro un po deciso in curva frenato specialmente a sx si attiva per un attimo...io la pressione la tengo sotto controllo a 2.4 davanti quindi da quella non dipende però ho letto da qualchè parte che l'esp su queste macchine è tarato in un modo un po troppo sensibile quindi credo che sia tutto ok
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 3 ospiti

