cinghia servizi (problema risolto)
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
vale93
- Utente
cinghia servizi (problema risolto)
ciao ragazzi,sono da pochi giorni iscritto a questo club,e dopo un calvario riguardo l'egr ormai risolto con il vostro aiuto,ho deciso di rendere sempre piu' positivo questo forum,inserendo un'altro problema che avevo da me risolto:Sabato scorso salgo sulla mia saab 9.3 anno 2004 con 144.000 km motore 22 cc,come vado ad avviare il motore sento un bruttissimo rumore tipo quando ti casca la marmitta a terra...................
che sara'.......si accende spia alternatore la temperatura inizia a salire arresto il motore.....A questo punto mi reco dal meccanico e notiamo che la puleggia quella grande in gomma e ferro riisultava rotta,quindi decidiamo di comprarla nuova di marca "insieme alla cinghia montiamo tutto e cosa succede???????????????????vibra tutto cosi' sostituiamo anche il tenditore e ancora vbra.....................
HO RISOLTO IL PROBLEMA SOSTITUENDO LA PULEGGIA DELL'ALTERNATORE CON UNA MERCEDES DOTATA DI FRIZIONE,FACENDOLA RETTIFICARE DI POCHI MILLIMETRI DAL TORNITORE....LA VIBRAZIONE E' SPARITA:))

-
SDEP
- Utente
Re: cinghia servizi (problema risolto)
Ma la puleggia era quindi rotta?
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
-
Grifone
- Utente
Il parastrappi /puleggia dell'albero motore originale in SAAB (che è leggermente più grande del parastrappi della "concorrenza" parliamo di mm ed inoltre di una gomma di qualità superiore) costa 210 euro, le vibrazioni erano proprio dovute al fatto che il pezzo della concorrenza (160 euro + iva) non è perfettamente identico, in più hai dovuto adattare anche la puleggia alternatore
a parte ogni considerazione sono contento che hai risolto
a parte ogni considerazione sono contento che hai risolto
-
vale93
- Utente
io ho comprato il tenditore ed e' marcato gm ma la cinghia continuava a vibrare,ho risolto mettendo un puleggia all'alternatore con frizione
-
Danis Aba
- Utente
Mi è successa la stessa identica cosa a me, con la mia Saab 9.3 SS tid 2004 e 195.000 km. La sostituzione della puleggia e cinghia mi sono costati 330 euro compreso la manodopera. Dopo però non mi pare ci fosse la minima vibrazione.
-
vale93
- Utente
ma con puleggia e cinghia originali?
- Lucio
- Utente
vale93 ha scritto: Sabato scorso salgo sulla mia saab 9.3 anno 2004 con 144.000 km motore 22 cc,come vado ad avviare il motore sento un bruttissimo rumore tipo quando ti casca la marmitta a terra...................![]()
![]()
![]()
![]()
che sara'.......si accende spia alternatore la temperatura inizia a salire arresto il motore.....A questo punto mi reco dal meccanico e notiamo che la puleggia quella grande in gomma e ferro riisultava rotta,quindi decidiamo di comprarla nuova di marca "insieme alla cinghia montiamo tutto e cosa succede???????????????????vibra tutto cosi' sostituiamo anche il tenditore e ancora vbra.....................
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
HO RISOLTO IL PROBLEMA SOSTITUENDO LA PULEGGIA DELL'ALTERNATORE CON UNA MERCEDES DOTATA DI FRIZIONE,FACENDOLA RETTIFICARE DI POCHI MILLIMETRI DAL TORNITORE....LA VIBRAZIONE E' SPARITA:))
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma prima che ti succedesse tutto questo la macchina, o meglio il volante, ti vibrava?
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.