casse pannelli anteriori
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
lupin2008
- Utente
- Messaggi: 470
- Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08
casse pannelli anteriori
dovendo mettere le casse anteriori alloggio sportello per la mia cabrio 9 3 volevo sapere il diametro e la profondita' e se i 2 fili da collegare alle casse sono gia predisposti o bisogna passarli dal retro dello stereo grazie
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: casse pannelli anteriori
Puoi mettere delle casse da 16,5 profonde 5,7.
I fili sono gia' predisposti ed arrivano su un connettore in basso a destra sotto al controllo clima. da li devi collegarle a ponte alle uscite anteriori della radio
I fili sono gia' predisposti ed arrivano su un connettore in basso a destra sotto al controllo clima. da li devi collegarle a ponte alle uscite anteriori della radio

2007 9-5 2.3T
-
lupin2008
- Utente
- Messaggi: 470
- Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08
Re: casse pannelli anteriori
ho comprato due alpine da 13 e vanno perfette nel buco anche se gli attacchi originali non corrispondono con gli attacchi delle casse che ho acquistato forse ci andrebbero bene quelle da 13,5 ma le 16.5 mi sembrano un tantino grandi sei sicuro del diametro.cosi' le riporto indietro e le cambio prima di montarle..a presto
per quanto riguarda il connettore dove sta di preciso senza che smonto tutta la macchina, devo aprire il pannelletto dx del tunnel o devo tirare via il gruppo aria condizionata?
per quanto riguarda il connettore dove sta di preciso senza che smonto tutta la macchina, devo aprire il pannelletto dx del tunnel o devo tirare via il gruppo aria condizionata?
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: casse pannelli anteriori
anche io sapevo delle 16,5"!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
lupin2008
- Utente
- Messaggi: 470
- Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08
Re: casse pannelli anteriori
ma io non ho l ultimo tipo di 9 3 ma quella del 2000 ho i pannelli smontati e il diametro del buco e' esattamente 13 cm l ho appena misurato
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
-
lupin2008
- Utente
- Messaggi: 470
- Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08
Re: casse pannelli anteriori
ho cambiato le casse con quelle da 16.5 ma non aderiscono causa la conchiglia posteriore rimangono un paio di cm distaccate dallo sportello....sigh sigh domani mi tocca tornare a ricambiarle..peccato si sentivano davvero bene....,mahh vedremo...

saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: casse pannelli anteriori
cioé occupano troppo spazio in profondità?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: casse pannelli anteriori
Ma tel'ho anche scritta la profondita'!! compra gli adattatori che sono OBBLIGATORI, quelle di serie sono costruite con una flangia.
Oppure prendi dell' MDF da 20mm e lo tagli tondo con l'alternativo, metti della spugnetta isolante o della plastilina per creare una guarnizione Porta-Anello-Cassa fissi l'anello in legno sui fissaggi della cassa originale sul telaietto e monti ne nuove casse con 4 autofilettanti.
Con lo spessore >(adattatore da 20mm) puoi montare casse fino a 65mm di profondita'..
ABBASSA SEMPRE IN FINESTRINO PRIMA DI PROVARE A VEDERE SE LA CASSA STA O NO; IL FINESTRINO SI FERMA GIUSTO DIETRO LA CASSA!
p.s.: spero tu non stia tentando di montarle sul pannello esterno dove c'e' la griglia di plastica, le casse vanno montate nella laimera posteriore, non sul pannello porta!.
RICORDATI di rimuovere il tappo preintagliato che chiude la parte posteriore alla griglia nelle auto senza casse anteriori.
La tua monta dei 165//170 il 13 non combacia perche' tropo piccolo.
Oppure prendi dell' MDF da 20mm e lo tagli tondo con l'alternativo, metti della spugnetta isolante o della plastilina per creare una guarnizione Porta-Anello-Cassa fissi l'anello in legno sui fissaggi della cassa originale sul telaietto e monti ne nuove casse con 4 autofilettanti.
Con lo spessore >(adattatore da 20mm) puoi montare casse fino a 65mm di profondita'..
ABBASSA SEMPRE IN FINESTRINO PRIMA DI PROVARE A VEDERE SE LA CASSA STA O NO; IL FINESTRINO SI FERMA GIUSTO DIETRO LA CASSA!
p.s.: spero tu non stia tentando di montarle sul pannello esterno dove c'e' la griglia di plastica, le casse vanno montate nella laimera posteriore, non sul pannello porta!.
RICORDATI di rimuovere il tappo preintagliato che chiude la parte posteriore alla griglia nelle auto senza casse anteriori.
La tua monta dei 165//170 il 13 non combacia perche' tropo piccolo.

2007 9-5 2.3T
-
lupin2008
- Utente
- Messaggi: 470
- Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08
Re: casse pannelli anteriori
ok ho trovato 2 alpine 2 vie da 17 che aderiscono perfettamente..le ho montate e si sentono abbastanza bene
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: casse pannelli anteriori
Costo?lupin2008 ha scritto:ok ho trovato 2 alpine 2 vie da 17 che aderiscono perfettamente..le ho montate e si sentono abbastanza bene
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: casse pannelli anteriori
su mediashopping hanno delle KENWOOD le top di gamma che costavano di listino 690 neuris, le ho montate sulla viggen, crossover 2 vie, tweeter ecc a 120€.
Aderiscono alla perfezione ed hanno lo spaziatore.
E sono peraltro un affare
Aderiscono alla perfezione ed hanno lo spaziatore.
E sono peraltro un affare

2007 9-5 2.3T
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite
