Dare pepe alle XWD ? Missione Impossibile...

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

Re: Dare pepe alle XWD ? Missione Impossibile...

#161 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Comunque, le altre ferme a Como hanno avuto tutte il tuo stesso problema..? possibile che non si capisca..? Magari venderla è un po' prematuro, se si avesse la fortuna di trovare l'inghippo potresti risolvere definitivamente e godertela finalmente come andrebbe Goduta una Saab Top di Gamma.. :sorry:

Se penso che la mia cabrioletta, che 3gg fa ha compiuto 10 anni, ieri (ero in Germania ovviamente..) con il suo onesto 4 cilindri di 2 litri mi ha fatto segnare ancora i 230km\h di satellitare con 34°c di temperatura dell'aria all'esterno, tenendoli per ben 12km di fila senza fare una piega.... mi viene proprio male a pensare che una Turbo-X di 1 anno con 20.000km e un 2.8 V6 da 280cv non sia all'altezza di fare un semplice sparo...... che tristezza... :(

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

SUPERFRA
Art Designer

#162 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Cavolo ma in quel pezzo di 12km di autostrada ovviamente IN GERMANIA eri sicuro non ci fossero Velox ?
Lucantropo
Socio

#163 Messaggio da leggere da Lucantropo »

si si, è un tratto che conosco bene e che ho fatto spesso, è deserto, non c'è mai un'anima e i pochi che incroci schiacciano tutti come dannati.. certo che è davvero un bel viaggiare con le nostre.. strada sgombra.. pedale giù.. nessuna difficoltà nel tenere stabile l'auto in totale sicurezza... eeehh.... :notalking:

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

ML59
Utente

#164 Messaggio da leggere da ML59 »

ricxwd ha scritto:guarda che a como ce ne sono tre col motore da cambiare !!!! me lo ha detto il meccanico gia' l'altra volta...e con la mia siamo a 4 !!! sono un po tanto deluso....
Mi dispiace sapere dei guai della tua TurboX. Se confermata, però, la notizia delle 3 macchine ferme col motore da cambiare mi sembra catastrofica, vista la bassissima diffusione di questi modelli. Hai qualche dettaglio in più? Perchè il motore è da cambiare?
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
SUPERFRA
Art Designer

#165 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Lucantropo ha scritto:si si, è un tratto che conosco bene e che ho fatto spesso, è deserto, non c'è mai un'anima e i pochi che incroci schiacciano tutti come dannati.. certo che è davvero un bel viaggiare con le nostre.. strada sgombra.. pedale giù.. nessuna difficoltà nel tenere stabile l'auto in totale sicurezza... eeehh.... :notalking:
Bella li ... Mi farai sapere in che tratto di Germania è :)
gripen
Addetto Stampa

#166 Messaggio da leggere da gripen »

Come volevasi dimostrare... e come già annunciato... il V6 in diversi mercati non è già più a listino! Uno a caso? Quello interno, la Svezia!
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
ricxwd
Utente

#167 Messaggio da leggere da ricxwd »

aaaamici della crusca !!!! mi stro godendo sti giorni tra perugia, todi , orvieto, fabro, citta' della pieve, posti bellisimi con strade solitarie e piene di curve....sono col cabrio a nafta e mi diverto alla grande...per quanto riguarda la turbo x il meccanico saab ha telefonato in germania e quelli sono rimasti stupiti dai miei guai calorici... lo stesso meccanico ha ribadito la mia serieta', e gli ha risposto che il sottoscritto non spara cazzate....questi manderanno un meccanico o perito dalla germania, lui ha gia' fatto richiesta di un propulsore nuovo ..ribadendo il fatto che a como ci sono 3 v6 cotti, uno perche' il tipo ha taroccato la centralina....gli altri due per rottura vaschetta e termostato a p*****e ....io sono dell'idea che slitta la cinghi servizi...e sono dell'idea di lasciarla ferma fino al 24 quando saab la vorra' vedere....credo che saab dovrebbe continuare a fare le cabrio e basta con motori benzina e qualche nafta....rimarrebbe una marca di nicchia ma almeno evitano esperimenti strani per non dire ridicoli ...finche' reggera' la faro' andare ...certamente con piede pesante ...perche' con 280 cv e' inevitabile ...ciaooooo
NON VIVERE NORMALMENTE ......FATTI NA SVEDESE......
Lucantropo
Socio

#168 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ciao Ric, il tuo sospetto sulla cinghia servizi è lecito...

ieri mi sfogliavo il libretto di uso e manutenzione della mia e nel capitolo che descrive lo strumento indicatore della temperatura dell'acqua una nota segnava che se la lancetta entra nel rosso è necessario verificare oltre alla carenza del liquido, anche il corretto funzionamento della pompa dell'acqua e la tensione della cinghia servizi perchè se la tensione non fosse adeguata, la pompa potrebbe girare troppo lentamente e l'acqua non riuscirebbe a smaltire correttamente il calore...

OK, i motori sono completamente diversi, ma il concetto è il medesimo...

Immagine
+ Lexus CT200h

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#169 Messaggio da leggere da vinsempre »

Ehi Ricxwd ! ! !

Buongiorno ! ! !

Se possibile mi daresti qualche informazione? Visto che a breve prendo anche io il V6, ti volevo chiedere:

se il problema del surriscaldamento l'hai risolto,

se si è ripresentato spesso anche dopo aver sistemato la cinghia servizi,

se hai fatto il lavoro di apertura delle griglie frontali dai tappi e se hai notato benefici (le griglie hirsch sono belle ma non le monterei mai, mi piace l'auto con l'estetica originale....mio gusto, eh!)

Grazie in anticipo

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
ricxwd
Utente

#170 Messaggio da leggere da ricxwd »

CIAO la mia ha ormai 35000 km e i consumi si sono abbassati tantissimo, merito degli ultimi aggiornamenti elettronici di mappatura e di gestione del cambio ....non ho fatto nessuna modifica per quanto riguarda il surriscaldamento del motore tranne la famosa vaschetta , pensa che solo adesso faro' il tagliando e ho solo rabboccato l'olio con 8 etti di lubrificante....i consumi sono adesso di 8 km in citta' e di 11,5 12 in autostrada tenendo costanti i 135 di tachimetro se no a manetta sopra i 200 faccio i 6,5 7 .....per il resto l'auto e' perfetta .....credo che a 40.000 cambiero' le gomme davanti ....prendila ....ma non gasarla e' un peccato....
NON VIVERE NORMALMENTE ......FATTI NA SVEDESE......
Lucantropo
Socio

#171 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Tanto se anche la gasi va uguale, peccato de che... :D :D

Comunque se uno ci fa poca strada, i consumi così sono sostenibili anche a benzina...

Immagine
+ Lexus CT200h

SUPERFRA
Art Designer

#172 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ric !!! Leggi il PM :)
SUPERFRA
Art Designer

#173 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Lucantropo ha scritto:Tanto se anche la gasi va uguale, peccato de che... :D :D

Comunque se uno ci fa poca strada, i consumi così sono sostenibili anche a benzina...
Poca strada e a velocità moderate … proprio il caso di Riccardo :D :D :D :D
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#174 Messaggio da leggere da vinsempre »

ricxwd ha scritto:CIAO la mia ha ormai 35000 km e i consumi si sono abbassati tantissimo, merito degli ultimi aggiornamenti elettronici di mappatura e di gestione del cambio ....non ho fatto nessuna modifica per quanto riguarda il surriscaldamento del motore tranne la famosa vaschetta , pensa che solo adesso faro' il tagliando e ho solo rabboccato l'olio con 8 etti di lubrificante....i consumi sono adesso di 8 km in citta' e di 11,5 12 in autostrada tenendo costanti i 135 di tachimetro se no a manetta sopra i 200 faccio i 6,5 7 .....per il resto l'auto e' perfetta .....credo che a 40.000 cambiero' le gomme davanti ....prendila ....ma non gasarla e' un peccato....

ok capito......bene bene.....

Non credo di gasarla, almeno per ora, la prendo per tenerla a benzina...poi ci faccio 20.000 km annui.....quindi se puo' fa'......

Interessanti i consumi, già mi ero prefissato nell'urbano una media di almeno 6 - 6e1/2......meglio va'!!!!

Poi vabbe'.....lo so.....il piede conterà molto......

allora appena la prendo te (ve) la presento........dovrebbe mancare poco......

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

SUPERFRA
Art Designer

#175 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Dovrebbe mancare poco … quindi hai già trovato a chi vendere la tua ?
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#176 Messaggio da leggere da vinsempre »

SUPERFRA ha scritto:Dovrebbe mancare poco … quindi hai già trovato a chi vendere la tua ?

no.......è questo che mi manca.......anzi.........accettasi sponsorizzazioni.......

ImmagineImmagine

SUPERFRA
Art Designer

#177 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

vinsempre ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Dovrebbe mancare poco … quindi hai già trovato a chi vendere la tua ?

no.......è questo che mi manca.......
Quindi non manca poco … non è così facile vendere una macchina con sta crisi economica :(
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#178 Messaggio da leggere da vinsempre »

diciamo che ho facoltà di versare la mia e scontare sull'altra che devo ritirare (ma mi danno poco.....lo sai come sono i concessionari....giocano su questo....) oppure fare un po' di melina e riuscire a venderla privatamente cercando di piazzarla ad un prezzo ragionevolmente giusto (quello che chiedo!).....

è un sottile equilibrio......ma prima o poi tiro le somme e vedo il da farsi......mi sono dato ancora un po' di tempo, ma non tanto.....

ImmagineImmagine

SUPERFRA
Art Designer

#179 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ah ecco … forse alla fine mi sa che dovrai optare x la prima soluzione :(

PS:Siamo molto OT :))
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#180 Messaggio da leggere da vinsempre »

si hai ragione su tutto.......la prima soluzione.... :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( .....e OT........ :)) :)) :))

ImmagineImmagine

Rispondi