IStruzioni smontaggio paraurti cabrio

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
filippo
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01

IStruzioni smontaggio paraurti cabrio

#1 Messaggio da leggere da filippo »

Salve a Tutti. Ho problemi in retromarcia con la mia Saab cabrio acquistata km0 a giugno. Non si vede niente a capote chiusa, un pò meglio quando è aperta. Qualcuno sa dove trovare le istruzioni di smontaggio del paraurti ovviamente post. perchè vorrei montare, possibilmente da solo, i sensori della Proxel che sono invisibili e che si montano senza forare il paraurti e, pare, vadano molto bene.Grazie
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: IStruzioni smontaggio paraurti cabrio

#2 Messaggio da leggere da Gho57 »

Ti ho fatto un video, non so se con le nuove versioni abbiano cambiato anche il modus operandi.

Questo è per le SS vecchie, controlla ma penso sia identico:


http://img190.imageshack.us/i/asdyhb.mp4/

guardalo a schermo intero, forse qualcosa riesci a capire :D
Grifone
Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 21:49

Re: IStruzioni smontaggio paraurti cabrio

#3 Messaggio da leggere da Grifone »

Gho57 ha scritto:Ti ho fatto un video, non so se con le nuove versioni abbiano cambiato anche il modus operandi.

Questo è per le SS vecchie, controlla ma penso sia identico:


http://img190.imageshack.us/i/asdyhb.mp4/

guardalo a schermo intero, forse qualcosa riesci a capire :D

m*****a che lavoretti che fai al pc complimenti Gho57 :)

Filippo a meno che tu non abbia una non indifferente manualità a guardare il video è un casino :terryfyed: , come sollevi la macchina :? per non parlare del resto, quando inizi a smontare non sai mai cosa trovi, comunque in bocca al lupo :))
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: IStruzioni smontaggio paraurti cabrio

#4 Messaggio da leggere da Gho57 »

:)

Peccato che imageshack converta in mp4, perdendo un buon 60 % di qualità.

Se ti interessa il video in .avi leggibile e in fullhd dimmelo che te lo uppo da qualche parte >:]
filippo
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01

Re: IStruzioni smontaggio paraurti cabrio

#5 Messaggio da leggere da filippo »

Gho 57 innanzi tutto grazie. Sei stato davvero gentile. Comunque grazie al tuo video ho capito che è per me effettivamente impossibile metterci le mani, come consigliato da Grifone. Opterò per dei sensori esterni, o adesivi o inseriti nel portatarga. A me ciò che interessa di più è la distanza mancante con l'ostacolo (gli ultimi 20/30 cm ), perchè non vedo dove finisce il paraurti, per il resto della manovra ( lateralmente ) non ho problemi, me la cavo con gli specchi. Voglio anche evitare di farmi tirar giù il paraurti dall'elettrauto, primo per i costi, e poi perchè mi sembra un gran casino rimettere tutto perfettamente a posto, la Saab poi vuole 400 eu. per il montaggio forando il paraurti. Adesso son tutti chiusi per ferie, a settembre vediamo. Grazie ancora.
Grifone
Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 21:49

Re: IStruzioni smontaggio paraurti cabrio

#6 Messaggio da leggere da Grifone »

Gho57 ha scritto::)

Peccato che imageshack converta in mp4, perdendo un buon 60 % di qualità.

Se ti interessa il video in .avi leggibile e in fullhd dimmelo che te lo uppo da qualche parte >:]
:)
a me il wis stà creando non pochi casini con vista sia 32 che 64 bit :x , ho quello della 9.3, adesso sto cercando quello della 9.5 ed infine arriprovo a lanciarli.
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: IStruzioni smontaggio paraurti cabrio

#7 Messaggio da leggere da Gho57 »

Su vista mi ha sempre funzionato, il video l'ho fatto con l'ultima RC di Windows 7 ed anche qui nessun problema!

Ritenta, sarai più fortunato :D
Grifone
Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 21:49

Re: IStruzioni smontaggio paraurti cabrio

#8 Messaggio da leggere da Grifone »

Grazie del consiglio Gho57 :)) aggiorno gli ultimi files del s.o. e riprovo.
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: IStruzioni smontaggio paraurti cabrio

#9 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

filippo ha scritto:Gho 57 innanzi tutto grazie. Sei stato davvero gentile. Comunque grazie al tuo video ho capito che è per me effettivamente impossibile metterci le mani, come consigliato da Grifone. Opterò per dei sensori esterni, o adesivi o inseriti nel portatarga. A me ciò che interessa di più è la distanza mancante con l'ostacolo (gli ultimi 20/30 cm ), perchè non vedo dove finisce il paraurti, per il resto della manovra ( lateralmente ) non ho problemi, me la cavo con gli specchi. Voglio anche evitare di farmi tirar giù il paraurti dall'elettrauto, primo per i costi, e poi perchè mi sembra un gran casino rimettere tutto perfettamente a posto, la Saab poi vuole 400 eu. per il montaggio forando il paraurti. Adesso son tutti chiusi per ferie, a settembre vediamo. Grazie ancora.
Un consiglio ? Vai in Saab e metti quelli originali ! Sono i migliori e puoi fidarti di questi sensori al 100% , mentre gli altri non sono affidabili al 100% e quindi avresti sempre timore di picchiare la macchina , quindi non ti fideresti dei sensori e sarebbe soldi spesi male :)
mc59
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 20 giugno 2009, 11:37

Re: IStruzioni smontaggio paraurti cabrio

#10 Messaggio da leggere da mc59 »

tutte le cabrio hanno problemi di visiibilità io manovro come se avessi un furgone chiuso con gli specchietti esterni quando ci si abitua non è complicato
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti