Giunti sferici dei semiassi??
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Luca86
- Utente
- Messaggi: 120
- Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
- Località: Provincia di Rovigo
Giunti sferici dei semiassi??
Ciao ragazzi , poco tempo fa avevo chiesto a voi se eravate a conoscenza del "chik chak" ,k si sente sul mio 9-3 120cv 1.9tid my'05, proveniente dalla zona davanti della vettura in fase di sterzatura (quasi sicuramente giunge dalle ruote piu o meno


9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Giunti sferici dei semiassi??
Guarda, se l'articolo si riferiva in particolare alla Saab 9.3 è un conto, se ne parlava in generale allora non è affidabile nel tuo caso..
Certamente bisognerebbe sentirlo, ma se il rumore che senti è una specie di "click" che si sente anche quando fai le curve non da fermo, sappi che tutte lo fanno anche da nuove.. è proprio una caratteristica, dovuta mi pare alle pastiglie, ma non chiedermi di più...
Con questo non si può escludere che nel tuo caso sia qualcos'altro, ma considera anche che può essere normale.. bisognerebbe sentirlo...
Certamente bisognerebbe sentirlo, ma se il rumore che senti è una specie di "click" che si sente anche quando fai le curve non da fermo, sappi che tutte lo fanno anche da nuove.. è proprio una caratteristica, dovuta mi pare alle pastiglie, ma non chiedermi di più...
Con questo non si può escludere che nel tuo caso sia qualcos'altro, ma considera anche che può essere normale.. bisognerebbe sentirlo...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Luca86
- Utente
- Messaggi: 120
- Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
- Località: Provincia di Rovigo
Re: Giunti sferici dei semiassi??
Capisco , in effetti l'articolo era in generale...una piccola guida all'acquisto di un buon usato...
Grazie cmq...
Grazie cmq...

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Giunti sferici dei semiassi??
no poi stiamo parlando di AlVolante ragazzi 
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Luca86
- Utente
- Messaggi: 120
- Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
- Località: Provincia di Rovigo
- Kerouac
- Utente
- Messaggi: 270
- Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 16:48
- Località: Trapani - SICILIA
- Contatta:
Re: Giunti sferici dei semiassi??
anche la mia lo fa...
In officina mi hanno detto che è normale.
Regards.
In officina mi hanno detto che è normale.
Regards.
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8400
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Giunti sferici dei semiassi??
Non ti piace?ZioTom ha scritto:no poi stiamo parlando di AlVolante ragazzi
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Luca86
- Utente
- Messaggi: 120
- Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
- Località: Provincia di Rovigo
Re: Giunti sferici dei semiassi??
Per fortuna...in effetti lo avevo sentito su altre 9-3 ma ora sn pienamente convinto k sia normale , dato k te lo hanno detto pure loro k è normale!!IngegnerePièVeloce ha scritto:anche la mia lo fa...
In officina mi hanno detto che è normale.
Regards.

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
- Luca86
- Utente
- Messaggi: 120
- Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
- Località: Provincia di Rovigo
Re: Giunti sferici dei semiassi??
Mah secondo me è un pò strano cm giornale...autoeconomo ha scritto:Non ti piace?ZioTom ha scritto:no poi stiamo parlando di AlVolante ragazzi

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8400
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Giunti sferici dei semiassi??
Io ogni tanto lo prendo, soprattutto per il prezzo. Non lo trovo male, ha qualcosa di interessante, soprattutto il listino completo alla fine.Luca86 ha scritto:Mah secondo me è un pò strano cm giornale...autoeconomo ha scritto:Non ti piace?ZioTom ha scritto:no poi stiamo parlando di AlVolante ragazziPerò c sono spesso articoli sul come comprare auto usate....per il resto credo sia migliore "Auto"...anke se li spesso c sono articoli riguardanti macchine alle quali posso solo stralontanamente pensareeeeee
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Giunti sferici dei semiassi??
ha un buon listino, ma costa 1€ mica per niente...
per il resto è un giornale di serie B, buono per chi lo compra ogni tanto e via... è comodissimo il listino illustrato e con gli optional, completo (anche se certi commenti, tipo: volvo C70, già il 2.4 140cv è sufficiente per divertirsi... certo
)
ma per il resto... è praticamente una brochure, articoli corti e che alla fin fine non dicono nulla, son più immagini e commenti da bambini dell'asilo che altro...
uno potrà non condividere, ma EVo o 4r, o automobilismo, hanno impostazioni molto più serie (anceh se pure loro ogni tanto, vabbè
)
sicuramente AlVolante non è un mostro della tecnica, dato che molte cose sono prese pari pari da wikipedia.. e francamente non mi fiderei tanto di un articoletto di 6 righe che mi dice che la mia ventolina non funziona, come se fosse uguale in tutte le auto
per il resto è un giornale di serie B, buono per chi lo compra ogni tanto e via... è comodissimo il listino illustrato e con gli optional, completo (anche se certi commenti, tipo: volvo C70, già il 2.4 140cv è sufficiente per divertirsi... certo
ma per il resto... è praticamente una brochure, articoli corti e che alla fin fine non dicono nulla, son più immagini e commenti da bambini dell'asilo che altro...
uno potrà non condividere, ma EVo o 4r, o automobilismo, hanno impostazioni molto più serie (anceh se pure loro ogni tanto, vabbè
sicuramente AlVolante non è un mostro della tecnica, dato che molte cose sono prese pari pari da wikipedia.. e francamente non mi fiderei tanto di un articoletto di 6 righe che mi dice che la mia ventolina non funziona, come se fosse uguale in tutte le auto
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Luca86
- Utente
- Messaggi: 120
- Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
- Località: Provincia di Rovigo
- coverdale1978
- Utente
- Messaggi: 41
- Iscritto il: martedì 21 luglio 2009, 16:26
- Località: Savona
Re: Giunti sferici dei semiassi??
Stesso rumorino anche io (sempre fatto anche da nuova), lo fa sia in manovra che in movimento, e' un po' piu' accentuato a caldo.
L'officina di Genova mi ha detto che e' assolutamente normale e che dipende dai freni autoflottanti... (prendetela con benificio di inventario)
L'officina di Genova mi ha detto che e' assolutamente normale e che dipende dai freni autoflottanti... (prendetela con benificio di inventario)
Saab 93 SS 2.0T Vector Plus MY06
- Luca86
- Utente
- Messaggi: 120
- Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
- Località: Provincia di Rovigo
Re: Giunti sferici dei semiassi??
Direi k ora sono proprio tranquillo allora , v ringraziocoverdale1978 ha scritto:Stesso rumorino anche io (sempre fatto anche da nuova), lo fa sia in manovra che in movimento, e' un po' piu' accentuato a caldo.
L'officina di Genova mi ha detto che e' assolutamente normale e che dipende dai freni autoflottanti... (prendetela con benificio di inventario)

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
-
saabella
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 16:03
Re: Giunti sferici dei semiassi??
anche la mia lo fa da sempre, ma pareri discordanti vengono dai meccanici. A Potenza saab dice che devon fare una piccola modifica a una specia di copridisco che serve a convogliare l'aria, ma lo fanno tutte.
A reggio emilia ingrassano i mozzi o qualc'osa del genere.
misteri della saab!
A reggio emilia ingrassano i mozzi o qualc'osa del genere.
misteri della saab!
- Luca86
- Utente
- Messaggi: 120
- Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
- Località: Provincia di Rovigo
Re: Giunti sferici dei semiassi??
In effetti nn ho mai sentito il parere di Saab\meccanici in genere , però ora ho constatato che è un fenomeno comune e perciò sono moooolto piu tranquillo!
In attesa ancora che la mia Grifoncina venga tirata a nuovo dopo la grandinata

In attesa ancora che la mia Grifoncina venga tirata a nuovo dopo la grandinata

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Semrush [Bot] e 3 ospiti


