Plexyglass fari 9.5
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
stinger
- Utente
- Messaggi: 86
- Iscritto il: venerdì 25 maggio 2007, 23:13
- Località: Prato
Plexyglass fari 9.5
Salve, come da topic, sapete se è possibile reperire il plexyglass/plastica trasparente dei fari della 9.5 my04?
I miei si sono leggermente opacizzati in un angolo ( ho idea che la responsabilità possa essere del carrozziere che me l'ha lucidata mesi addietro, ma non avendoci fatto caso prima e subito dopo non ho potuto imputargli alcunchè...) .
Se si, dove e prezzi ipotizzabili?
Grazie
I miei si sono leggermente opacizzati in un angolo ( ho idea che la responsabilità possa essere del carrozziere che me l'ha lucidata mesi addietro, ma non avendoci fatto caso prima e subito dopo non ho potuto imputargli alcunchè...) .
Se si, dove e prezzi ipotizzabili?
Grazie
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Plexyglass fari 9.5
si opacizzano col tempo mi sa...è un problema comune a molte auto, anche le mercedes Classe E appena uscite di produzione ce l'hanno!
PS: non credo vendano solo il plexiglass...devi comprare tutto il fanale!!
PS: non credo vendano solo il plexiglass...devi comprare tutto il fanale!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: Plexyglass fari 9.5
Anche a me è capitato di vedere qualche 9.5 con questo difetto....
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159286310
....oltre a provare qualche liquido abrasivo-rigenerante per vetri, direi che l'unica è cambiare il faro

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159286310
....oltre a provare qualche liquido abrasivo-rigenerante per vetri, direi che l'unica è cambiare il faro
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
Grifone
- Utente
- Messaggi: 142
- Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 21:49
Re: Plexyglass fari 9.5
Quotonecerry83 ha scritto:si opacizzano col tempo mi sa...è un problema comune a molte auto, anche le mercedes Classe E appena uscite di produzione ce l'hanno!
PS: non credo vendano solo il plexiglass...devi comprare tutto il fanale!!
http://lnx.fordpumaclub.it/forumnew/ind ... pic=8523.0
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: Plexyglass fari 9.5
io ho paura (anche la mia lo fa un po') che faccia l'effetto policarbonato..ingiallimento e opacizzazione.per me bisogna cambiare tutto il faro 
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
stinger
- Utente
- Messaggi: 86
- Iscritto il: venerdì 25 maggio 2007, 23:13
- Località: Prato
Re: Plexyglass fari 9.5
Grazie a tutti per le dritte!
La mia non presenta alcun ingiallimento, solo un'opacizzazione di circa 5cm di diametro nella parte esterno/alto di entrambi i fari....., appena ho un po' di tempo provo i rimedi che mi avete segnalato, data la zona ridotta dovrebbero essere sufficienti.....sperem....comunque allo stato attuale non c'è alcuna compromissione del fascio luminoso, solo un effetto estetico poco simpatico se si guarda da vicino il faro....
La mia non presenta alcun ingiallimento, solo un'opacizzazione di circa 5cm di diametro nella parte esterno/alto di entrambi i fari....., appena ho un po' di tempo provo i rimedi che mi avete segnalato, data la zona ridotta dovrebbero essere sufficienti.....sperem....comunque allo stato attuale non c'è alcuna compromissione del fascio luminoso, solo un effetto estetico poco simpatico se si guarda da vicino il faro....
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8400
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Plexyglass fari 9.5
Ma usano il plexy per motivi economici o perchè è migliore?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Plexyglass fari 9.5
la prima che hai dettoautoeconomo ha scritto:Ma usano il plexy per motivi economici o perchè è migliore?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Plexyglass fari 9.5
Il policarbonato (non plexiglass) viene utilizzato perchè consente disegni del faro altrimenti impossibili o antieconomici con il vetro. Infatti se avete notato è solo negli ultimi 6/7 anni, cioè da quando è stato introdotto il policarbonato ad alta resistenza che i designer "osano" progettare dei fari prima impossibili da produrre (uno per tutti, la Nissan Micra). E' anche molto più leggero del vetro.
Va da se' che se viene maltrattato con sostanze che lo rovinano, o è di qualità non adeguata (famosi i casi di Mercedes E, Toyota Yaris) dura pochi anni poi ingiallisce fino a diventare totalmente opaco.
Sulla mia 9-5 (2002) è ancora come nuovo (SGRAT SGRAT).
Va da se' che se viene maltrattato con sostanze che lo rovinano, o è di qualità non adeguata (famosi i casi di Mercedes E, Toyota Yaris) dura pochi anni poi ingiallisce fino a diventare totalmente opaco.
Sulla mia 9-5 (2002) è ancora come nuovo (SGRAT SGRAT).
-
Grifone
- Utente
- Messaggi: 142
- Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 21:49
Re: Plexyglass fari 9.5
Certo che il problemino è diffusetto
http://forum.clubalfa.it/esterni-ed-est ... 156-a.html
http://www.vwgolfcommunity.com/vbulleti ... 7170f4f13f&
http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=245511
qui, tra le altre considerazioni generali cita la scelta del materiale come un obbligo viste le forme strane che i designer fanno assumere a queste coperture.
http://www.wroar.net/pages/conservare-l ... iente.html
Alla fine le rogne sono solo degli automobilisti
http://forum.clubalfa.it/esterni-ed-est ... 156-a.html
http://www.vwgolfcommunity.com/vbulleti ... 7170f4f13f&
http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=245511
qui, tra le altre considerazioni generali cita la scelta del materiale come un obbligo viste le forme strane che i designer fanno assumere a queste coperture.
http://www.wroar.net/pages/conservare-l ... iente.html
Alla fine le rogne sono solo degli automobilisti
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Plexyglass fari 9.5
Quoto!!velvet ha scritto:Sulla mia 9-5 (2002) è ancora come nuovo (SGRAT SGRAT).
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8400
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Plexyglass fari 9.5
Quindi ormai tutte le auto hanno i fanali anteriori di plastica?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Plexyglass fari 9.5
ma scussate.. pure i fari della mia all'interno erano opacizzati, ma li ho smontati e li ho puliti da solo.. nze po' ffà sulla 9.5?
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Plexyglass fari 9.5
Auto moderne....create per durare pochi anni e poi finire crakkate. E' il consumismo bellezzaautoeconomo ha scritto:Quindi ormai tutte le auto hanno i fanali anteriori di plastica?
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8400
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Plexyglass fari 9.5
Se un'auto non dura fino a diventare storica, non ne vedo il senso.palla ha scritto:Auto moderne....create per durare pochi anni e poi finire crakkate. E' il consumismo bellezzaautoeconomo ha scritto:Quindi ormai tutte le auto hanno i fanali anteriori di plastica?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Plexyglass fari 9.5
Le ultime "storiche" sono le nostre. Le complicazione elettroniche condanneranno le moderne alla crakkazione 
-
Grifone
- Utente
- Messaggi: 142
- Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 21:49
Re: Plexyglass fari 9.5
da qualche parte ho letto che un'autovettura "moderna" è progettata per un utilizzo medio di circa sette annipalla ha scritto:Le ultime "storiche" sono le nostre. Le complicazione elettroniche condanneranno le moderne alla crakkazione
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Plexyglass fari 9.5
Così tanti?Grifone ha scritto:da qualche parte ho letto che un'autovettura "moderna" è progettata per un utilizzo medio di circa sette annipalla ha scritto:Le ultime "storiche" sono le nostre. Le complicazione elettroniche condanneranno le moderne alla crakkazione
-
Grifone
- Utente
- Messaggi: 142
- Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 21:49
Re: Plexyglass fari 9.5
si, mi sono meravigliato, pensavo non più di 3...massimo 4 anni .....palla ha scritto:Così tanti?Grifone ha scritto:da qualche parte ho letto che un'autovettura "moderna" è progettata per un utilizzo medio di circa sette annipalla ha scritto:Le ultime "storiche" sono le nostre. Le complicazione elettroniche condanneranno le moderne alla crakkazione
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Plexyglass fari 9.5
Bisogna far girare l'economia e, se sei coriaceo, ti costringo a cambiarla perchè non più in regola con le norme antinquinamento. Credo proprio che le auto degli anni 80/90 saranno le ultime collezionabili 
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
