CARGLASS - riparazione vetri
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
SDEP
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
CARGLASS - riparazione vetri
Devo aprire un topic nuovo perchè voglio condividere con voi la mia esperienza.Due settimane fa circa un sassolino deve avermi colpito il parabrezza, anche se nel momento in cui è accaduto ho solo sentito il rumore ma non ho pensato che avesse colpito il vetro. Durante il lavaggio che ho fatto qualche giorno fa, con il vetro pulito ho notato la cicatrice. Fortunamente è una zona che non incrocia spesso lo sguardo, però mi ha dato molto fastidio. Il danno alla fine come dimensione è inferiore ad una moneta da due euro (per usare la loro terminologia). Combattuto e demoralizzato alla fine mi sono deciso a rivolgermi a car glass per farlo riparare (visto che ho anche la polizza cristalli). Arrivo lì e mi dicono che alla fine resta un segno (grazie... perchè non l'avete scritto nel sito web?). Poi sono stato messo al corrente che durante la riparazione il vetro potrebbe cedere (benissimo... sgrat sgrat). Insomma alla fine non è successo nulla, però onestamente non sono soddisfatto, perchè il segno si vede, eccome. Altro che..... per fortuna non è al centro della visuale. L'unica cosa che cerco di pensare è che ho fatto bene, perchè l'ho messo al sicuro contro i danni da dilatazioni termiche...
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: CARGLASS - riparazione vetri
Visto il risultato deludente a questo punto preferirei lasciare che si rompa per poi sostituirlo del tutto. 
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
-
Giuseppe Licheri
- Webmaster
- Messaggi: 2226
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: CARGLASS - riparazione vetri
si ma non sostituito da loro.
A me e' successo di doverlo cambiare alla corsa van che uso per lavoro. alla fine l'ho cambiato alla opel xche' spendevo 30 euro in meno e mi mettevano un vetro originale e non le skifezze che si graffiano per un granellino di polvere che ti rifilano loro.
Nel caso dobbiate sostituire sentite anke il carrozziere di fiducia, a volte si ha la sorpresa di spendere meno!!!!!
A me e' successo di doverlo cambiare alla corsa van che uso per lavoro. alla fine l'ho cambiato alla opel xche' spendevo 30 euro in meno e mi mettevano un vetro originale e non le skifezze che si graffiano per un granellino di polvere che ti rifilano loro.
Nel caso dobbiate sostituire sentite anke il carrozziere di fiducia, a volte si ha la sorpresa di spendere meno!!!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



-
Jagitalia
- Utente
- Messaggi: 49
- Iscritto il: sabato 2 febbraio 2008, 11:50
Re: CARGLASS - riparazione vetri
anche io mi fido poco, come dicevo qui:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... li#p163788
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... li#p163788
Jagitalia ha scritto:sono contento che ti sia trovato bene, io però evito questi doctor glass e simili per vari motivi:
- solitamente non montano cristalli originali
- fanno tutto in fretta, un buon carrozziere ti dirà che ci vuole più tempo se vuoi fare le cose fatte bene ed essere sicuro che nel tempo non avrai problemi
esperienze: cambiato parabrezza che però era più verdino dell'originale, ma dopo due giorni vendevo l'auto quindi pazienza. Lunotto di altra macchina cambiato. Dopo 5 anni di mare, prende ruggine tutto il contorno del lunotto (tutto il resto della carrozzeria è perfetto).
secondo me questi specialisti vanno benone per fermare prima che nascano le crepe del cristallo a seguito di una sassata, in modo che il parabrezza tenga botta e non si formino appunto le crepe; per il resto preferisco il carrozziere e i cristalli originali ;)
inside my heart is breaking | My make-up may be flaking | But my smile still stays on
- yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
Re: CARGLASS - riparazione vetri
Anche io ho una molto brutta esperienza con carglass di Verona.Ne avevo descritto circa 2 anni fa.Ferdinando, devi però sapere, che la scheggiatura devi sempre coprire (con un nastro adesivo trasparente) prima possibile, per impedire che non entra sporco.Se no lo hai fato, non devi meravigliarti, che la riparazione si vede.Questo vale per qualsiasi riparatore dei vetri, non solo per Carglass. 
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
-
SDEP
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
Re: CARGLASS - riparazione vetri
Non lo sapevo..... grazie, vale per il futuro.
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
-
SAAB SONIA
- Utente
- Messaggi: 92
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 0:02
- Località: TREZZANO SUL NAVIGLIO MI
- Contatta:
Re: CARGLASS - riparazione vetri
a proposito di vetri..ho fatto un corso tre mesi fa alla wuerth di milano...abbiamo fatto della pratica per l'utilizzo del kit d riparazione...la riparazione perche possa essere ottimale deve essere eseguita negli istanti successivi alla scheggiatura..la resina che viene iniettata nella spaccatura indurisce solo alla luce ultravioletta, quindi il consigli del tecnico era quello di lasciare il piu a lungo possibile l'iniettore in pressione appoggiato alla spaccatura dopo ovviamente aver estratto l'eventuale sacca d'aria che si forma nello spazio della rottura tramite una procedura di riscaldamento, la riparzione a me e venuta discretamente...ma a altri mammamia che paura!!!!
piu la scheggiatura e datata e meno si concretizza un risultato accettabile..
riguardo ai vetri di concorrenza o no...dipende dal vetro
Audi VolksWagen utilizzano uno spessore minimo mentre la comparazione di concorrenza pesa quasi il doppio ed e piu spesso, l'importante sarebbe richiedere i saint gobain di prima installazione nella maggiorparte dei casi....ma spesso sopratutto ultimamente vengono montati vetri di marca aereoplano...i costi come si puo immaginare cambiano...ma la fattura alla fine e sempre uguale...
un buon carrozziere monta il vetro e lascia che la bicomponente asciughi lentamente senza muovere la vettura..limitando il crearsi di bolle d'aria nel cordolo con relativo ingresso di acqua..
ora vi lascio buona serata a tutti
9.3 SH 19 TID 150 CV VECTOR MY 05
- STILEITALIA
- Utente
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
- Località: Marghera (VE)
- Contatta:
Re: CARGLASS - riparazione vetri
Purtroppo ragazzi i riparatori di vetri non possono far miracoli...
la riparazione del vetro infatti, dalle parti mie, si paga SOLO se il risultato e' soddisfacente, altrimenti ciao e grazie.
Per esperienza mia, un paio di volte ho fatto riparare il vetro da scheggiature di sassi e sono venute benino.
Una delle due e' venuta parecchio bene, quasi non si vedeva, e il parabrezza ha retto benissimo.
Un'altra e' venuta meno bene, era piu' visibile ma almeno la crepa e' stata riparata e non si e' aperta ulteriormente.
Altre volte e' stato proprio impossibile riparare la scheggiata, dipende anche dalla conformazione della crepa o della frattura.
In quei casi non ho pagato una lira a Carglass o chi altro aveva "provato" a riparare il vetro, in tal caso e' d'obbligo la sostituzione.
Secondo me comunque la cosa migliore, visto negli ultimi tempi come si sono sporcate le strade e quanti mezzi pesanti circolano (qui ormai mi capita quasi una volta all'anno) , e' farsi la polizza cristalli e non pensarci piu'.
Quando ti si crepa il vetro, te lo cambiano e stop.
la riparazione del vetro infatti, dalle parti mie, si paga SOLO se il risultato e' soddisfacente, altrimenti ciao e grazie.
Per esperienza mia, un paio di volte ho fatto riparare il vetro da scheggiature di sassi e sono venute benino.
Una delle due e' venuta parecchio bene, quasi non si vedeva, e il parabrezza ha retto benissimo.
Un'altra e' venuta meno bene, era piu' visibile ma almeno la crepa e' stata riparata e non si e' aperta ulteriormente.
Altre volte e' stato proprio impossibile riparare la scheggiata, dipende anche dalla conformazione della crepa o della frattura.
In quei casi non ho pagato una lira a Carglass o chi altro aveva "provato" a riparare il vetro, in tal caso e' d'obbligo la sostituzione.
Secondo me comunque la cosa migliore, visto negli ultimi tempi come si sono sporcate le strade e quanti mezzi pesanti circolano (qui ormai mi capita quasi una volta all'anno) , e' farsi la polizza cristalli e non pensarci piu'.
Quando ti si crepa il vetro, te lo cambiano e stop.

ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
-
SDEP
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
Re: CARGLASS - riparazione vetri
Concordo pienamente, e penso che nelle pubblicità sarebbe giusto dirlo che non si fanno miracoli....
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: CARGLASS - riparazione vetri
la mia esperienza in proposito e' stata positiva.e' rimasto un solo puntino quasi impercettibile.avevo preso un sasso a 150 km/h sulla A22.riparato a bolzano.
.certo i miracoli non li fa nessuno. 
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot] e 5 ospiti
