kit xeno per 9-3 ss my07
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- Andr3A
- Utente
- Messaggi: 240
- Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 18:38
- Località: Udine
kit xeno per 9-3 ss my07
ciao a tutti...
allora penso di essere arrivato più o meno a convincere mio papà a mettere sto benedetto kit xeno...
ora volevo sapere...
secondo voi quale è il migliore...??
ho visto che xenonlamp propone 2 kit... devo prendere per forza quello + costoso o anche quello "base" non da problemi con le nostre macchine..??
grazie x le info...
ah quasi dimenticavo.. sarebbe meglio smontarli i fari x fare il lavoro giusto..??
è difficile smontare il paraurti anteriore...?
allora penso di essere arrivato più o meno a convincere mio papà a mettere sto benedetto kit xeno...
ora volevo sapere...
secondo voi quale è il migliore...??
ho visto che xenonlamp propone 2 kit... devo prendere per forza quello + costoso o anche quello "base" non da problemi con le nostre macchine..??
grazie x le info...
ah quasi dimenticavo.. sarebbe meglio smontarli i fari x fare il lavoro giusto..??
è difficile smontare il paraurti anteriore...?
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
-
SDEP
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
Re: kit xeno per 9-3 ss my07
Sai che sono illegali... vero?
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
- Andr3A
- Utente
- Messaggi: 240
- Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 18:38
- Località: Udine
Re: kit xeno per 9-3 ss my07
si si so che sono illegali....
ma diciamo che tendo(no) a sopportarli se il faro ha già il lenticolare...
ma diciamo che tendo(no) a sopportarli se il faro ha già il lenticolare...
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: kit xeno per 9-3 ss my07
Puoi montare qualsiasi kit "canbus" l'importante è che passi in Saab a farti settare gli xeno tramite Tech2 giusto per evitare sfarfallamenti ed errori "lampade guaste" sul sid.
Xenonlamp, Ob2world, Fuzion,Xenovision sono quelli più conosciuti e che hanno molti feedback riguardo montaggio, compatibilità e garanzia.
Come assorbimento attento a non superare i 10A così sei sicuro di prendere un kit recente, quelli vecchi hanno parecchi problemi all'accensione, sono spesso instabili e sono molto meno schermati.
Io ho ormai da un paio di anni Xenonlamp e da quando l'ho montato non ho più aperto il cofano, ho passato la revisione, e non c'è nulla di cui preoccuparsi. Il fascio luminoso su un lenticolare è perfettamente "lineare" e non come un faro a parabola in cui la luce va ovunque, anche se ci sono le lampade h7r con fascia centrale per evitarlo, spesso con pessimo risultato.
Io non ho smontato nulla, non serve. Oggi ci sono anche le ballast slim per cui non è proprio necessario. Eccoti una foto a cofano aperto:

L'unica ballast che vedi è quella di sx inicata dalla freccia,i cavi sembra scompaiano sotto il filtro se sistemati a dovere.L'altra è nascosta sotto il copri batteria ed è attaccata all'allogiamento di questa.
Se prendi le ballast slim potrai nasconderla dove vuoi
Xenonlamp, Ob2world, Fuzion,Xenovision sono quelli più conosciuti e che hanno molti feedback riguardo montaggio, compatibilità e garanzia.
Come assorbimento attento a non superare i 10A così sei sicuro di prendere un kit recente, quelli vecchi hanno parecchi problemi all'accensione, sono spesso instabili e sono molto meno schermati.
Io ho ormai da un paio di anni Xenonlamp e da quando l'ho montato non ho più aperto il cofano, ho passato la revisione, e non c'è nulla di cui preoccuparsi. Il fascio luminoso su un lenticolare è perfettamente "lineare" e non come un faro a parabola in cui la luce va ovunque, anche se ci sono le lampade h7r con fascia centrale per evitarlo, spesso con pessimo risultato.
Io non ho smontato nulla, non serve. Oggi ci sono anche le ballast slim per cui non è proprio necessario. Eccoti una foto a cofano aperto:
L'unica ballast che vedi è quella di sx inicata dalla freccia,i cavi sembra scompaiano sotto il filtro se sistemati a dovere.L'altra è nascosta sotto il copri batteria ed è attaccata all'allogiamento di questa.
Se prendi le ballast slim potrai nasconderla dove vuoi
-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
Re: kit xeno per 9-3 ss my07
io ho XenonLamp plus (o qcs del genere con luce bianca da 5000 kelvin...nn mi piacciono le sfumature viola) da più di due anni...montati seguendo le istruzioni di Gho57 in officina Saab (cosi mi hanno aggiornato direttamente il tech 2)
fino ad ora nn ho avuto problemi...
in più per fare un fascio luminoso similare ho messo gli abbaglianti della simoni racing con fasce di luce bianca da 100w e dei led binachi per le luci di posizione...
fino ad ora nn ho avuto problemi...
in più per fare un fascio luminoso similare ho messo gli abbaglianti della simoni racing con fasce di luce bianca da 100w e dei led binachi per le luci di posizione...
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)


- Andr3A
- Utente
- Messaggi: 240
- Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 18:38
- Località: Udine
Re: kit xeno per 9-3 ss my07
resta cmq il problema del tech... xkè diciamo che il capoofficina mi ha fatto capire che è contrario a fare ste modifiche... uff che balle...
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: kit xeno per 9-3 ss my07
Il capoofficina digli che pensi a fare il suo lavoro
, per attaccare il tech2 e cambiare da "alogeni" a "xeno" non ci vuole una scienza e soprattutto è una modifica che non intacca in nessuna maniera le prestazioni e/o tutto quel che riguarda la sicurezza.
Quando ho portato la mia ho chiesto semplicemente se mi potevano aggiornare la centralina per le nuove lampade allo xeno perchè altrimenti il sid continuava a rompere le scatole.
Capisco se portassi tutto il kit e gli dicessi "installatemelo", allora anch'io sarei titubante!
All'inizio si erano persi nei menù del tech2 poi han trovato la voce ed aggiornato il tutto. Tempo 2 minuti, 25 Euro. Ciao e grazie!
Se proprio non ne vuole sapere salutalo gentilmente e prova in un'altra officina. Se non hai neanche qui fortuna allora procurati delle resitenze ( che tutti i produttori hanno a listino ) ed usa quelle così tagli la testa al toro.
Ci sono in commercio anche kit da 55 watt ma c***o sembra di vedere la luce del sole, dove vai abbronzi e fai i raggi alla maggior parte delle persone, troppo
Quando ho portato la mia ho chiesto semplicemente se mi potevano aggiornare la centralina per le nuove lampade allo xeno perchè altrimenti il sid continuava a rompere le scatole.
Capisco se portassi tutto il kit e gli dicessi "installatemelo", allora anch'io sarei titubante!
All'inizio si erano persi nei menù del tech2 poi han trovato la voce ed aggiornato il tutto. Tempo 2 minuti, 25 Euro. Ciao e grazie!
Se proprio non ne vuole sapere salutalo gentilmente e prova in un'altra officina. Se non hai neanche qui fortuna allora procurati delle resitenze ( che tutti i produttori hanno a listino ) ed usa quelle così tagli la testa al toro.
Ci sono in commercio anche kit da 55 watt ma c***o sembra di vedere la luce del sole, dove vai abbronzi e fai i raggi alla maggior parte delle persone, troppo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
