Quindi stando alla pubblicazione indicata da Mark, ciò che dice la carta di circolazione non è un obbligo ma un consiglio, nulla vieta di utilizzare codici che sulla carta sono previsti per quelle estive.
Ultima domanda e poi prometto di cambiare discorso.Ero quasi sicuro di scegliere tra Nokian wrg2 e dunlop 3m, poi in un eccesso di pignoleria mi sono messo a vagare per forum vari e sono spuntate fuori le vredestein xtreme e le continental ts790, entrambe, a detta di questi le più valide in assoluto soprattutto sulla neve fresca.
Ora non so più che fare, visto che avrei intenzione di acquistarle su internet.
Mi date una vostra opinione?
Grazie ciao
Gomme Invernali
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
maxxxce
- Utente
- Messaggi: 238
- Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:49
- Località: abbiategrasso
Re: Gomme Invernali
quello che dici in merito al codice velocità è corretto per gli pneumatici estivi........... ovvero si possono montare codici superiori..per quanto riguarda gli pneumatici invernali vengono accettati anche con codici vel inferiori..naturalkmente gli altri codici ivi compreso quello di carico...che per le saab spesso è 94 va rispettato..............STILEITALIA ha scritto:fate attenzione a quello che dice il libretto, perche' dovete rispettare le misure riportate, i codici di carico, e i codici di velocita'...solo per i codici di velocita' e' possibile differire in eccesso, cioe' si possono montare gomme con codice di velocita' UGUALE O SUPERIORE a quello riportato sul libretto, per il resto tutto deve corrispondere a quel che e' scritto sul libretto.
In ogni caso il gommista che vi vende le invernali vi chiedera' il libretto proprio per verificare che le possiate montare, se e' un gommista onesto!
quoto per il discorso che piu' stretta e' la gomma meglio e' su bagnato, neve o ghiaccio.
quella di poter scendere di codice di velocita' mettendo un adesivo sul parabrezza mi e' nuova...
sul fatto di ridurre la larghezza delle gomme va amigliorare in caso di neve e tanta.per il resto il motivo principale di avere le gomme termiche è quello di ottenere un migliore grip con temperature inferiori a 7 gradi e naturalmente la versatilità di non doversi fermare davanti a neiente o quasi...... l'anno scorso con tutta la neve che è scesa specialmente in montagna a madesimo (vedi foto) non ho mai avuto il benchè minimo problema........ con le 225/45/17
una SAAB per distinguersi
ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11

ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
