vuoto in ripresa
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
maxveronelli
- Utente
- Messaggi: 34
- Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 17:08
vuoto in ripresa
ciao ho acquistato una saab 93 1900 sporthacht 150cv del 2007 e volevo chiedere se anche le vostre hanno il problema di essere lente fino ai 2000 giri, da sembrare quasi un auto a metano di bassa cilindrata..Sono andato da un meccanico che mi ha indirizzato da un pompista per far controllare la turbina e dopo aver collegato il computer all auto e fatto diverse prove non ha riscontrato nessun tipo di errore ed i parametri che registrava durante le prove andavano di pari passo con quelli impostati dalla casa nel programma del pc..Qualcuno ha lo stesso problema? e come si puo risolvere senza danneggiare nient'altro.'grazie
Max 93 sporthach 150 automatica
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: vuoto in ripresa
Penso che con una pulita alla valvola egr e la sostituzione del filtro carburante dovrebbe tornare nuova, di solito questi vuoti sono spesso imputabili alla valvola egr, ne so qualcosa anch'io in questi giorni!! 
-
maxveronelli
- Utente
- Messaggi: 34
- Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 17:08
Re: vuoto in ripresa
ti ringrazio..spero davvero sia questo perche riprende meglio la fiesta1.3 a metano di mia madre..spero che il rivenditore lo faccia gratis..grazie
Max 93 sporthach 150 automatica
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: vuoto in ripresa
considera comunque che normalmente i 1.9 da 150cv sono abbastanza vuoto sotto ai 2000 rispetto a quando li superano.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- fabrizio64
- Utente
- Messaggi: 276
- Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
- Località: Lecce
Re: vuoto in ripresa
Vuoto Ok, ma non peggio di una fiesta a metano 
(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)
-
maxveronelli
- Utente
- Messaggi: 34
- Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 17:08
Re: vuoto in ripresa
ragazzi aiutatemi...dai 1000 ai 2000 e proprio un ciao..
Max 93 sporthach 150 automatica
-
saabella
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 16:03
Re: vuoto in ripresa
dipende che significa vuoto:
scarsa potenza sotto i 2000 e poi tutto ok o un problema vero e proprio.
anche la mia è vuota sotto, ma anche le 159 hanno lo stesso problema. E' una caratteristica di questo motore che a duiburg hanno risolto facendo il biturbo.
fai la prova del nove, fatti un giro su un'altra 9-3 o su una 159, se sono simili allora devi solo farci l'abitudine. se provi una WW 140 cv ti accorgerei che spinge solo fino a 3000 rpm, poi si ferma, mentre le nostre spingono fino a 4500. Chiaramente è una macchina da autostrada, le ww vanno meglio in città e in montagna, le bmw 165 cv vanno bene punto e basta, le 120 sono ferme.
Ciao
scarsa potenza sotto i 2000 e poi tutto ok o un problema vero e proprio.
anche la mia è vuota sotto, ma anche le 159 hanno lo stesso problema. E' una caratteristica di questo motore che a duiburg hanno risolto facendo il biturbo.
fai la prova del nove, fatti un giro su un'altra 9-3 o su una 159, se sono simili allora devi solo farci l'abitudine. se provi una WW 140 cv ti accorgerei che spinge solo fino a 3000 rpm, poi si ferma, mentre le nostre spingono fino a 4500. Chiaramente è una macchina da autostrada, le ww vanno meglio in città e in montagna, le bmw 165 cv vanno bene punto e basta, le 120 sono ferme.
Ciao
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: vuoto in ripresa
Vai in un'officina Saab. Ti attaccano il Tech e verificano a che punto è il DPF, magari è solo quello. Ci sono stati anche degli aggiornamenti alla centralina per ridurre il bug.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- carloc
- Utente
- Messaggi: 613
- Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
- Località: Pianura Pontina/Olona Valley
- Contatta:
Re: vuoto in ripresa
saabella ha scritto: le bmw 165 cv vanno bene punto e basta
Vanno benissimo.....almeno fino a quando non rompono la turbina......
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
-
leo79
- Utente
- Messaggi: 109
- Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2008, 18:55
Re: vuoto in ripresa
salve a tutti anche io avverto questo problema, però ho la ss motore 2.2 tdi.. mi sono accorto di sera quando magari ho qualche macchina dietro con i fari puntati che quando capita questo fenomeno cioè sempre tra i 1.800 e 2.200 giri circa esce una nuvola di fumo e poi la macchina va normale.. Sono andato in saab a catania l'unico nella zona ha collegato il tech2 ma nn ha trovato nessuna anomalia.. anche se secondo me la macchina si deve provare su strada con il tech2 attaccato e vedere al momento dell'anomalia... SECONDO VOI DI COSA SI TRATTA???? ahhh DIMENTICAVO LA VALVOLA EGR E' STATA CAMBIATA
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
