Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ragazzi ho montato l'assetto Viggen (molle e ammo) ora però ho la sensazione che gli ammo, non avendoli presi nuovi, siano un po' alla fine...
Quindi io sarei orientato sui KYB (269€ tutti e 4) però sono generici cioè loro dicono andare bene su tutti gli assetti Saab...
Oppure in alternativa ci sarebbero i Boge specifici per assetto Viggen (354€ tutti e 4)...
Non so qualcuno ha esperienze in merito di molle Viggen + ammo (quali?)?
Io non ho esperienza in merito di molle Viggen + ammo generici, pero' ho esperienza di molle BTB con ammortizzatori Boge... intanto lo stelo corto non era tanto corto...rispetto agli ammortizzatori precedenti (sempre a stelo corto) i Boge erano piu' lunghi e mi hanno rialzato l'auto rispetto a prima (cmq non parlo di una Saab, giusto per intenderci).
Forse cercherei dei Bilstein o Weitec-KW (Weitec per spendere poco e avere un ottimo prodotto) o Koni...
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
La settimana prossima monterò dei KYB con le molle originali, già così dovrebbe dare una rigidità del 15% superiore, poi saprò dirti come si comporta su strada
Ma tu Gianluca non hai una Viggen... credo che a lui importi il parere specifico, che i KYB siano ottimi in generale è appurati, li montiamo in parecchi qui dentro
Pitro se ti può interesare viggen ha montato i KYB sulla sua Viggen Cabrio.. vediamo che ci racconta.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Mah sono dubbioso... fondamentalmente sono orientato più sui KYB anche se mi piacerebbe provare i Koni Red, però visto che di spendere 500/600 euro non mi va molto penso che opterò per i primi anche se qualche info da qualcuno che ha provato l'accoppiata Molle Viggen/Kyb non sarebbe male
9.3fast ha scritto:Mah sono dubbioso... fondamentalmente sono orientato più sui KYB anche se mi piacerebbe provare i Koni Red, però visto che di spendere 500/600 euro non mi va molto penso che opterò per i primi anche se qualche info da qualcuno che ha provato l'accoppiata Molle Viggen/Kyb non sarebbe male
mai risparmiare sull'assetto...potresti pentirtene in futuro...io l'ho imparato a mie spese
(ma non e' il caso della 9.3 per fortuna )
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
io i kyb li ho montato con assetto eibach,ottimo risultato,solo dopo 90.000 kmh mi si è rotto uno all anteriore,a causa dei fine corsa troppo corti,dietro li ho da 100.000 km e sono perfetti,molto buoni direi,con molle originale nn so,sicuramente rispetto agli originali so un altro pianeta!!