sono Tommaso abito a Prato e, da ormai quattro anni, sono il felice proprietario di una 900 turbo 8v del 1986 che ha percorso poco meno di centomila chilometri con cui, periodicamente, faccio senza problemi gitarelle anche di qualche centinaio di chilometri.
La mia cara "turbetta", tuttavia, ha un problema piuttosto fastidioso che, ogni tanto, si ripresenta improvvisamente da almeno un annetto.
Mi capita che, nelle ripartenze dopo brevi soste, l'auto entri regolarmente in moto al primo colpo ma nel giro di pochi secondi muoia inesorabilmente.
In tale situazione, ad ogni tentativo di accensione, succede questo: l'auto entra in moto, il contagiri rimane fermo anche se accelero e l'auto si spenge nel giro di una manciata di secondi.
Dopo circa una mezz'ora di riposo e riflessione, la saabina -perlomeno così è successo fino ad ora... sgrat! sgrat!- decide di smettere di far capricci e, dopo esser entrara in moto, non si spenge e tutto funziona normalmente (compreso il contagiri).
Il mio meccanico, non avendo provato direttamente il fenomeno, non mi ha saputo aiutare.
Qualcuno di Voi ha idea da dove possa scaturire il problema???
Vi ringrazio in anticipo