problema tergiparabrezza 9.3
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
tagomago
- Utente
problema tergiparabrezza 9.3
buongiorno a tutti,
sulla mia 9.3 del 1998 (auto di cui sono soddisfsttissimo) ho questo piccolo problema:
non esce acqua dagli ugelli montati sul cofano. Il serbatioi è pieno, esce acqua dai tergifari, il motorino lo sento girare ma dagli ugelli sul cofano niente. ho provato a pulire gli ugelli con uno spillo ma non ho risolto il problema. Qualcuno mi può dire se per intervenire devo smontare il rivestimento fonoassorbente sotto il cofano per visionare i tubicini (magari sono staccati o otturati)? Qualcuno ha già dato e mi può dare consigli utili?
grz
sulla mia 9.3 del 1998 (auto di cui sono soddisfsttissimo) ho questo piccolo problema:
non esce acqua dagli ugelli montati sul cofano. Il serbatioi è pieno, esce acqua dai tergifari, il motorino lo sento girare ma dagli ugelli sul cofano niente. ho provato a pulire gli ugelli con uno spillo ma non ho risolto il problema. Qualcuno mi può dire se per intervenire devo smontare il rivestimento fonoassorbente sotto il cofano per visionare i tubicini (magari sono staccati o otturati)? Qualcuno ha già dato e mi può dare consigli utili?
grz
- cerry83
- Utente
Re: problema tergiparabrezza 9.3
avevo lo stesso problema sulla 9000. Lì però i raccordi dei tubicini erano in vista e non sotto al pannello fonoassorbente. Ho smontato il raccordo e provato il lavavetri. Usciva l'acqua quindi il problema era un'otturazione degli ugelli. Sempre a raccordo staccato (sennò non serve a nulla) ho sparato aria dentro gli ugelli con un compressore. Problema risolto.
Prova anche tu...sei certo che i tubi siano nascosti sotto al pannello isolante?
Prova anche tu...sei certo che i tubi siano nascosti sotto al pannello isolante?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
-
tagomago
- Utente
grazie cerry per la risposta. cosa intendi per "raccordo"? intendi forse la "cupoletta" dove si trovano i due (per cupoletta) ugelli? se si come si tolgono dal cofano?
.... credo anch'io sia un problema di ugelli otturati.
.... credo anch'io sia un problema di ugelli otturati.
- cerry83
- Utente
no, intendo un raccordo a T, dove il tubicino arriva dalla pompa al cofano e si dirama in 2 per arrivare ai 2 ugelli separatamente. Nella 9000 quella parte è a "vista" aprendo il cofano, nella 9.3 non saprei..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
- Miura
- Utente
Cerry,guarda sulla cabrio,non è uguale?
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- mark.saab900
- Utente
Se è come nella 900NG, a cofano aperto, guardando il cofano in basso ci son dei fori nella lamiera...li a destra (guardando di fronte a sè) arriva il tubetto principale e c'è un tre vie con un tubetto che va al primo ugello e l'altro che procede verso sinistra...e raggiunge un 2 vie...da lì parte il tubicino che va al secondo ugello. Se non esce acqua da nessuno dei 2 prova a staccare il tubetto principale e aziona il tergivetro...se esce acqua vuol dire che il 3 vie è tappato ed è da sostituire, costa pochi euro...e tanto vale sostituire anche il 2 vie che c'è prima del secondo ugello. Se invence non esce un tubo vuol dire che il problema è da ricercare in un altro posto.
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
- Miura
- Utente
mark.saab900 ha scritto:c'è un tre vie con un tubetto
Prova tu a far uscire un tubo da un tubetto!mark.saab900 ha scritto:Se invence non esce un tubo
- mark.saab900
- Utente
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
- mattomatte
- Socio
Probabilmente hai i deviatori otturati dal calcare, basta aprire il cofano come già suggerito da qualcuno e vedere se staccando i tubicini esce dell'acqua (azionando il lavavetri)...se esce allora vai all'autoricambi e con pochi euri li compri nuovi...
Altrimenti bisogna vedere se si è staccato il tubo principale che parte dalla vaschetta....hai mica fatto caso se ti cola acqua a terra quando azioni il lavavetro??
Dai lavafari invece esce acqua??
Altrimenti bisogna vedere se si è staccato il tubo principale che parte dalla vaschetta....hai mica fatto caso se ti cola acqua a terra quando azioni il lavavetro??
Dai lavafari invece esce acqua??
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- Miura
- Utente
Se dai lavafari esce birra arrivo di corsa!

-
tagomago
- Utente
proverò a fare come mi avete suggerito.
un grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.... siete trooooooppo forti!
un grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.... siete trooooooppo forti!
- cerry83
- Utente
Miura ha scritto:Se dai lavafari esce birra arrivo di corsa!![]()
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89