alternatore

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
maxveronelli
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 17:08

alternatore

#1 Messaggio da leggere da maxveronelli »

ciao a tutti..oggi mentre spiovigginava ho alzato il cofano e dopo un po è comparsa la scritta sul sid: la batteria non si ricarica,fermarsi e la spia batteria accesa. Dopo ho spento il motore e riacceso e la scritta e scomparsa..Domanda:se avessi fatto dei danni all alternatore con la pioggia,la scritta ricomparirebbe oppure una volta spenta non ricompare piu? lo so che forse era meglio aspettare ad alzare il cofano ma volevo spruzzare il sintoflon dentro al collettore di aspirazione per vedere se migliorava qualcosa e non resistevo..grazie per le numerose risposte che mi darete..cioa
Max 93 sporthach 150 automatica
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: alternatore

#2 Messaggio da leggere da Gho57 »

si sa che acqua e corrente non vanno affatto d'accordo :D Avrai fatto corto con un po d'acqua, niente di che.

Che sintoflon hai usato?? il dsc?

Sarebbe meglio fare questo procedimento prima del cambio olio e filtri!
maxveronelli
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 17:08

Re: alternatore

#3 Messaggio da leggere da maxveronelli »

si..quello per l'aspirazione..scusa,ma lo sporco non va in camera di combustione e viene bruciato? se si,allora cosa c entra l olio?scusa la mia ignoranza
Max 93 sporthach 150 automatica
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: alternatore

#4 Messaggio da leggere da Gho57 »

Non tutto lo sporco viene bruciato ed eliminato tramite la normale aspirazione/compressione/combustione ecc.ecc.

Parti infinitesimali rimangono "in sospensione", finendo nell'olio e/o nel filtro. La stessa sintoflon consiglia di cambiare l'olio ed il filtro dopo la pulizia, specialmente se non l'avevi mai fatta. Logicamente consigliano....nessuno ti vieta di continuare
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti