Interfaccia tra ipod e Pioneer Avic D3
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
camitaly
- Utente
- Messaggi: 27
- Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 19:36
- Località: Foggia-Italia
Interfaccia tra ipod e Pioneer Avic D3
Sicuramente l'argomento sarà già stato trattato ma non l'ho trovato.
Poichè vorrei collegare l'ipod nano con il Pioneer Avic D3 montato sulla mia cabrio, una volta comprato il cavetto necessario, dove va attaccato il terminale che va sul Pioneer? Non vedo nessun attacco nè sull'apparecchio nè sulla centralina montata all'interno del cassettino. E all'attacco minijack che è sul frontale dell'apparecchio cosa si collega? un lettore MP3 o cosa?
Grazie in anticipo a chi mi darà le informazioni necessarie.
Poichè vorrei collegare l'ipod nano con il Pioneer Avic D3 montato sulla mia cabrio, una volta comprato il cavetto necessario, dove va attaccato il terminale che va sul Pioneer? Non vedo nessun attacco nè sull'apparecchio nè sulla centralina montata all'interno del cassettino. E all'attacco minijack che è sul frontale dell'apparecchio cosa si collega? un lettore MP3 o cosa?
Grazie in anticipo a chi mi darà le informazioni necessarie.
Con SAAB dal 1984

SAAB 9000i '88- SAAB 900 GLE '84 - SAAB 9000t '93 - SAAB 9,5 2,3t SW '99 - SAAB 9,3 2,0t cabrio '07

SAAB 9000i '88- SAAB 900 GLE '84 - SAAB 9000t '93 - SAAB 9,5 2,3t SW '99 - SAAB 9,3 2,0t cabrio '07
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Interfaccia tra ipod e Pioneer Avic D3
Ciao Camitaly io non posso aiutarti però ti invito a presentarti nell'apposita sezione "Ladies & Gentlemen" , dicci qualcosa in più di te e magari posta qualche foto "grande" delle tue Saab , vedo che ne hai o nei avute 3 ! Ma nella firma sono così piccole che non si capisce cosa sono ... 
-
camitaly
- Utente
- Messaggi: 27
- Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 19:36
- Località: Foggia-Italia
Re: Interfaccia tra ipod e Pioneer Avic D3
Sono iscritto dal 2007 e mi sono già presentato all'epoca. Comunque le auto rappresentate sono la 9,5 2,3t Wagon del 1999, la 9000i del 1988 e la 900i del 1984. Mancano le foto della 9000t del 1993 e dell'attuale cabrio 9,3 1,8t vector del 2007. Viaggio solo in SAAB!!! Nessun altro mi può aiutare?
Con SAAB dal 1984

SAAB 9000i '88- SAAB 900 GLE '84 - SAAB 9000t '93 - SAAB 9,5 2,3t SW '99 - SAAB 9,3 2,0t cabrio '07

SAAB 9000i '88- SAAB 900 GLE '84 - SAAB 9000t '93 - SAAB 9,5 2,3t SW '99 - SAAB 9,3 2,0t cabrio '07
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Interfaccia tra ipod e Pioneer Avic D3
Ah allora sono spariti i tuoi messaggicamitaly ha scritto:Sono iscritto dal 2007 e mi sono già presentato all'epoca. Comunque le auto rappresentate sono la 9,5 2,3t Wagon del 1999, la 9000i del 1988 e la 900i del 1984. Mancano le foto della 9000t del 1993 e dell'attuale cabrio 9,3 1,8t vector del 2007. Viaggio solo in SAAB!!! Nessun altro mi può aiutare?
Adesso hai solo la cabrio ?
-
camitaly
- Utente
- Messaggi: 27
- Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 19:36
- Località: Foggia-Italia
Re: Interfaccia tra ipod e Pioneer Avic D3
Non è che frequenti molto il forum. spesso lo leggo ma non è che ci scriva molto. Ora ho solo la cabrio, anche se devo dire che ho venduto con enorme dispiacere la 9,5SW... era praticamente nuova!!!
Con SAAB dal 1984

SAAB 9000i '88- SAAB 900 GLE '84 - SAAB 9000t '93 - SAAB 9,5 2,3t SW '99 - SAAB 9,3 2,0t cabrio '07

SAAB 9000i '88- SAAB 900 GLE '84 - SAAB 9000t '93 - SAAB 9,5 2,3t SW '99 - SAAB 9,3 2,0t cabrio '07
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Interfaccia tra ipod e Pioneer Avic D3
Immagino si debba attaccare dietro all'unità centrale! Non c'è sul libretto di istruzioni del pioneer?
Il jek serve ad attaccare un lettore mp3 generico, anche il tuo...ma è un po' scomodo perché poi devi gestire il tutto dall'ipod e la qualità audio è probabilmente inferiore
Il jek serve ad attaccare un lettore mp3 generico, anche il tuo...ma è un po' scomodo perché poi devi gestire il tutto dall'ipod e la qualità audio è probabilmente inferiore
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
camitaly
- Utente
- Messaggi: 27
- Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 19:36
- Località: Foggia-Italia
Re: Interfaccia tra ipod e Pioneer Avic D3
Ho provato a collegare l'ipod con mini jack tra l'uscita cuffie dell'ipod e la presa che è sul frontale dell'AVIC ma non da assolutamente segnale (ovviamente ho selezionato la scelta ipod nel menu delle sorgenti). Questo tipo di collegamento lo uso senza problemi per diffondere la musica in ufficio tramite un amplificatore. Il cavo indicato dalla Piooner per il collegamento dovrebbe andare collegato tra la presa grande dell'ipod (quella che serve per caricarlo o collegarlo al PC) e una presa sull'unità centrale dell'AVIC ma non c'è alcuna indicazione sul manuale se non quella di comprare il cavo specifico.
Con SAAB dal 1984

SAAB 9000i '88- SAAB 900 GLE '84 - SAAB 9000t '93 - SAAB 9,5 2,3t SW '99 - SAAB 9,3 2,0t cabrio '07

SAAB 9000i '88- SAAB 900 GLE '84 - SAAB 9000t '93 - SAAB 9,5 2,3t SW '99 - SAAB 9,3 2,0t cabrio '07
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Interfaccia tra ipod e Pioneer Avic D3
se vuoi usare il jack frontale devi selezionare "AUX" o "ingresso ausiliario", se selezioni iPod lui cerca sull'ingresso che tu non hai trovato...e non so dove sia perché non conosco quel modulo.
Infatti non saprei consigliarti oltre...se non cercare su google con il nome esatto
Infatti non saprei consigliarti oltre...se non cercare su google con il nome esatto
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
camitaly
- Utente
- Messaggi: 27
- Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 19:36
- Località: Foggia-Italia
Re: Interfaccia tra ipod e Pioneer Avic D3
Grazie, proverò oggi nel pomeriggio. Forse usando questo sistema è corretto usare AUX invece che IPOD (come erroneamente facevo).
Con SAAB dal 1984

SAAB 9000i '88- SAAB 900 GLE '84 - SAAB 9000t '93 - SAAB 9,5 2,3t SW '99 - SAAB 9,3 2,0t cabrio '07

SAAB 9000i '88- SAAB 900 GLE '84 - SAAB 9000t '93 - SAAB 9,5 2,3t SW '99 - SAAB 9,3 2,0t cabrio '07
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: Interfaccia tra ipod e Pioneer Avic D3
l'importante è che il cavo jack sia attaccato da entrambe le parti... 
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Interfaccia tra ipod e Pioneer Avic D3
Gho57 ha scritto:l'importante è che il cavo jack sia attaccato da entrambe le parti...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
camitaly
- Utente
- Messaggi: 27
- Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 19:36
- Località: Foggia-Italia
Re: Interfaccia tra ipod e Pioneer Avic D3
Niente da fare! Le uniche sorgenti che vede sono radio-cd-AV1 e bluetooth. Le EX1 e EX2 non si attivano. e comunque il cavo consigliato da Pioneer è il CD RM10 che pare serva per sorgenti video esterne.
Con SAAB dal 1984

SAAB 9000i '88- SAAB 900 GLE '84 - SAAB 9000t '93 - SAAB 9,5 2,3t SW '99 - SAAB 9,3 2,0t cabrio '07

SAAB 9000i '88- SAAB 900 GLE '84 - SAAB 9000t '93 - SAAB 9,5 2,3t SW '99 - SAAB 9,3 2,0t cabrio '07
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Interfaccia tra ipod e Pioneer Avic D3
nessun'altro ha questo modello di pioneer? Hai provato a chiedere all'assistenza pioneer?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot] e 2 ospiti

