stufa bloccata
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
lupin2008
- Utente
stufa bloccata
oggi cercavo di far funzionare lo scambio flusso aria dell'abitacolo(manopola dx) il quale risultava totalmente bloccato ma senza esito positivo allora per non rompere l'estensore a molla bianco, dopo averlo rimosso, ho cercato di forzare il punto dove aggangia il suddetto con un cacciavite dando un quarto di giro e risultava talmente bloccato che ho dovuto utilizzare parecchia forza per smuoverlo. ho spruzzato intorno un po di svitol ma credo di non aver fatto molto cosa posso fare?
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
- Lucantropo
- Socio
Re: stufa bloccata
Tu hai il clima manuale deduco, giusto? Purtroppo (se non viene utilizzato per parecchio) è normale che sia molto duro perchè si impolvera e incricca la paratia... che però non è facilmente accessibile...
anzi, non so nemmeno come fare per accedervi, ma è piazzata proprio parecchio dietro la plancia e paratie varie.. ho paura che bisogno tirare giù davvero tutto per arrivarci...
Puoi tentare di insistere col cacciavite.. facendo attenzione a non spanare l'innesto... almeno per sbloccarlo, poii muovendolo ripetutamente si smolla..
Puoi tentare di insistere col cacciavite.. facendo attenzione a non spanare l'innesto... almeno per sbloccarlo, poii muovendolo ripetutamente si smolla..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
lupin2008
- Utente
quello che ho fatto ma non si sblocca ho spruzzato anche un po di svitol allungando una cannuccetta per far arrrivare lo spruzzo fino in fondo al bocchetto che gira ma non si smuove di molto
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
- Lucantropo
- Socio
potresti provare dalle bocchette centrali, con una cannuccia molto lunga.. ad arrivare fin dove senti la fine (in teoria la zona della paratia) e spruzzare un po' di svitol la dentro... non ho mai provat, non so se sia tecnicamente fattibile.. però provaremale non fa di certo.. 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h