Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Lucantropo ha scritto: Si è proprio così, solo che le mie hanno la plastica bianca, va beh...
Il colore della plastica indica l'intensità della luce, se le altre sono bianche la devi sostituire con una dello stesso colore atrimenti avrai una intensità di luce differente, e di notte si nota molto.
Ah !! sul serio? chissà come mai ci sono di intensità diverse...
grazie per la dritta... dai andrò in Saab, visto che devo prendere anche delle viti per gli interni prendo tutto assieme così non ci sono sorprese..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
mattomatte ha scritto:Quelle che ho preso io non si staccano dallo zoccolino.....comunque 2 euro per una lampadina che è sempre accesa da 10 anni e 150.000 o piu km non mi sembra una assurdità!!
no certo...è solo che le altre lampadine del cruscotto costano 10 cent l'una!!!
Ragazzi mi unisco a questa discussione chiedendovi come fare per sostituire la lampadina del "pulsante" del correttore assetto fari, sempre se è da sostituire,...e già che ci sono non mi funziona l'illuminazione dell'accendisigari e del portacenere
per l'illuminazione dell'accendisigari non funziona solo quella o non ti funziona nemmeno l'accendisigari? a me si era bruciato il fusibile perchè on funzionava niente..
Il posacenere non mi risulta che sia illuminato all'interno (non ci sono lampadine ) e la scritta fuori nemmeno è solo stampata.
Il correttore assetto fari lo puoi estrarre facendo leva e attenzione a non danneggiare la plancia e dietro ci sarà una lampadina..
Piuttosto.. i comandi al volante non si illuminano vero..? sono solo stampati anche loro?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Allora l'accendisigari mi pare non funzioni, una volta ho inserito lo spinotto del caricabatterie ma sono riuscito a farlo funzionare dopo aver trovato la giusta posizione affinchè ricevesse corrente il cellulare, si intendevo l'anello che circonda la presa accendisigari; mi vuoi dire che la nostra Saab non ha il portacenere illuminato?? com'è possibboli??
Esatto nessuna illuminazione per quanto riguarda i comandi al volante, quelli li avevo trovati solo su una Grande Punto ...ma poi hanno eliminato sulle serie successive...
Allora se l'accendisigari non funziona e non si illumina probabilmente ti si è bruciato il fusibile, prova a cambiarlo e dovrebbe funzionare tutto.
Per il posacenere sta sera se mi ricordo controllo ma so di per certo che dentro non c'è nessuna lampadina..forse c'è qualcosa dietro la plancia non so, ma non mi sembra..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Il posacenere della mia 900 aveva la luce , ma era dietro non dentro ! Sono sicuro perchè quando era pieno di cenere non vedevo la luce e capivo che era ora di svuotarlo
E allora sarà dentro.. si in effetti è vero mi sembra di ricordare che si illumina quando lo si apre... comunque la scritta PUSH fuori di sicuro non si illumina.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:E allora sarà dentro.. si in effetti è vero mi sembra di ricordare che si illumina quando lo si apre... comunque la scritta PUSH fuori di sicuro non si illumina.
Non è dentro . Se lo smonti per svuotarlo non vedi nessuna lampadina all'interno del posacenere , la luce arriva dalla plancia ! La scritta Push confermo che non è luminosa
Nella 900NG la luce che illumina l'interno del posacenere arriva da una finestrella sul lato destro dello stesso, che prende luce dalla stessa lampadina che illumina la corona dell'accendisigari >:]! Forse anche sulla 9.3OG è così
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
mark.saab900 ha scritto:Nella 900NG la luce che illumina l'interno del posacenere arriva da una finestrella sul lato destro dello stesso, che prende luce dalla stessa lampadina che illumina la corona dell'accendisigari >:]! Forse anche sulla 9.3OG è così
Bravo Mark !!! Adesso che mi fai venire in mente … è proprio così
Lucantropo ha scritto: Si è proprio così, solo che le mie hanno la plastica bianca, va beh...
Il colore della plastica indica l'intensità della luce, se le altre sono bianche la devi sostituire con una dello stesso colore atrimenti avrai una intensità di luce differente, e di notte si nota molto.
Non ricordo di aver notato differenze di luminosità tra le originali e quelle nere....bisognerebbe chiedere ad AeroGT di provarlo visto che il mio vecchio SID l'ho dato a lui
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
mark.saab900 ha scritto:Nella 900NG la luce che illumina l'interno del posacenere arriva da una finestrella sul lato destro dello stesso, che prende luce dalla stessa lampadina che illumina la corona dell'accendisigari >:]! Forse anche sulla 9.3OG è così
confermo e quoto.
tra l'altro non è molto semplice sostituirla (io ho rotto la sede... )
e penso che le luci che illuminano i blocchetti tipo il correttore fari o il riscldamento sedili, non si possono cambiare
9993t ha scritto:
confermo e quoto.
tra l'altro non è molto semplice sostituirla (io ho rotto la sede... )
e penso che le luci che illuminano i blocchetti tipo il correttore fari o il riscldamento sedili, non si possono cambiare
Bisogna ruotare la corona di 180° se non ricordo male (forse meno) ed in questo modo si sgancia ed esce senza problemi
Tutti gli interruttori illuminati hanno al loro interno una microlampadina con zoccolo che si può sostituire (occhio perchè non sono tutte uguali: a seconda dell'interruttore ci son 2 o forse 3 tipi microlampadine diverse >:])!
Ps.parlo sempre per la 900NG ma credo che sia lo stesso in linea di massima per la 9.3OG
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
Lucantropo ha scritto:Si sul wis risultano codici diversi per lampadine apparentemente uguali..
comunque, volete ridere..?? MI hanno chiesto 9€ per quella lampadina in Saab !!!!!
E dovevano pure ordinarla, così gli ho detto ci mi arrangiavo da solo..
Eheh...come avevo scritto...a me era passata la voglia...non ricordavo di preciso se eran 8 o 9€ e non l'avevo specificato...ma so solo che ne ho prese 10 con gli stessi soldi...
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
Oh ragazzi, non riesco a trovarla..
ne ho trovata una, ma ha il bulbo troppo grande, tocca da qualche parte e non si riesce ad avvitare..
mi sa che mi toccherà spendere 9e in Saab..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h