Occhio al GPL - parte seconda.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
- Socio
Occhio al GPL - parte seconda.
Dopo il primo monito lanciato da Enzolin in questo topic dove segnalava la presenza nella distribuzione di gas pieno di m***a che intasa i filtri dell'elettrovalvola..
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... hio+al+gpl
Segnalo invece la presenza di gas sempre schifoso, ma purtroppo per quanto riguarda le molecole disciolte in esso che non possono essere trattenute dai filtri... che vanno a formare un deposito che secca come il caramello all'interno degli iniettori.. ieri ne ho cambiato uno, quello del primo cilindro (in garanzia) perchè si era inchiodato e l'auto a gas andava a 3 (a benzina ovviamente andava normalmente a 4).
Iniettore cambiato, problema risolto... sono già d'accordo con il mio installatore che verso gennaio (la garanzia scade ad aprile) passo e diamo una controllata agli altri 3 per vedere in che stato sono e se mostrano gli stessi segni di schifezza incollata, li cambiamo tutti.
Se qualcuno è vicino allo scadere della garanzia gli consiglio di andare a farli controllare ed eventualmente trovare una soluzione con l'installatore per sostituirli in garanzia.
Appena riesco posto un paio di foto che ho fatto.
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... hio+al+gpl
Segnalo invece la presenza di gas sempre schifoso, ma purtroppo per quanto riguarda le molecole disciolte in esso che non possono essere trattenute dai filtri... che vanno a formare un deposito che secca come il caramello all'interno degli iniettori.. ieri ne ho cambiato uno, quello del primo cilindro (in garanzia) perchè si era inchiodato e l'auto a gas andava a 3 (a benzina ovviamente andava normalmente a 4).
Iniettore cambiato, problema risolto... sono già d'accordo con il mio installatore che verso gennaio (la garanzia scade ad aprile) passo e diamo una controllata agli altri 3 per vedere in che stato sono e se mostrano gli stessi segni di schifezza incollata, li cambiamo tutti.
Se qualcuno è vicino allo scadere della garanzia gli consiglio di andare a farli controllare ed eventualmente trovare una soluzione con l'installatore per sostituirli in garanzia.
Appena riesco posto un paio di foto che ho fatto.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
Re: Occhio al GPL - parte seconda.
Ecco le foto.
Si nota la differenza di colore fra l'iniettore inchiodato e quello nuovo.
Si nota la differenza di colore fra l'iniettore inchiodato e quello nuovo.
- Allegati
-
- Foto(226).jpg (171.53 KiB) Visto 585 volte
-
- Foto(227).jpg (59.89 KiB) Visto 585 volte

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
Re: Occhio al GPL - parte seconda.
interessante! Purtroppo la scadenza sui miei 2 impianti è finita!! Speriamo di scamparla...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03