info display misterioso

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Andy80
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 14:48
Località: treviso

info display misterioso

#1 Messaggio da leggere da Andy80 »

Salve a tutti se il sid display si accende in corsa poi lo azzeri e poi non si accende più alle nuove accensioni del motore cosa può essere??? mi è partito il sid e non riuscivo a leggerlo...fatalità mi si è acceso dopo aver fatto un lampeggio di abbaglianti ma poi ho controllato e erano ok i fari e poi dopo altre accensioni non l'ha più fatto, strano se è un'anomalia dovrebbe ripresentarsi.. ormai ho la lista di cosa può essere...luci...liquidi...chiavi...batteria chiavi...tagliando...poco altro penso..
NOW 9.5AERO 250hp manual
ex 900gm ex 9000anniversary 9000cd 900classic turbo sedan e coupè
[url=http://postimage.org/][img]http:// ... .jpg[/img]
host image
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: info display misterioso

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

cosa vuol dire che si accende in corsa...? dovrebbe accendersi non appena giri la chiave... :naive:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Andy80
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 14:48
Località: treviso

Re: info display misterioso

#3 Messaggio da leggere da Andy80 »

non tutte le anomalie vengono segnalate all'accensione se il problema si presenta in corsa...il sid lo legge in quel momento per esempio le luci quindi è probrabile che abbia avuto un contatto strano quando ho fatto il lampeggio perchè tutte le altre anomalie di solito vengono segnalate all'accensione se non sbaglio
NOW 9.5AERO 250hp manual
ex 900gm ex 9000anniversary 9000cd 900classic turbo sedan e coupè
[url=http://postimage.org/][img]http:// ... .jpg[/img]
host image
Andy80
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 14:48
Località: treviso

Re: info display misterioso

#4 Messaggio da leggere da Andy80 »

anche se hai una perdita in corsa di liquidi per esempio lo segnala in corsa..ora che mi ci fai pensare...ma non è quello se nò si ripresenterebbe alla partenza quindi all 99% sono gli abbaglianti che però vanno ! sarà stato che era tanto che non gli accendevo e il sid non era pronto :D ormai è diventata una sfida tra me è il sid ogni volta che segnala qualcosa riuscire a capire il problema senza leggerlo e risolverlo, tipo l'ultima volta ho scoperto che era la batteria delle chiavi quasi scarica e segnava per quello...cambiato chiave con l'altra e non segnava più.. :bigsmile:

L'ho già riparato una volta e sono un po'stufo francamente non è possibile le vecchie classic e 9000 andavano benone anche senza quel cavolo di SID era meglio se non lo inventavano proprio se doveva perdere i pixel per strada
NOW 9.5AERO 250hp manual
ex 900gm ex 9000anniversary 9000cd 900classic turbo sedan e coupè
[url=http://postimage.org/][img]http:// ... .jpg[/img]
host image
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: info display misterioso

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ah allora intendi dire che ti ha segnalato un problema... scusa, ma "si è acceso" per me vuol dire.. "si è acceso"... :))

Che messaggio ti ha dato..?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Andy80
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 14:48
Località: treviso

Re: info display misterioso

#6 Messaggio da leggere da Andy80 »

non lo sò perchè non segnala più niente e ho controllato luci liquidi e non ha niente di fuori posto, rimane solo eseguire tagliando comunque non segna più niente di strano si intravvedeva qualcosa tipo luci credo, falso allarme probabilmente
NOW 9.5AERO 250hp manual
ex 900gm ex 9000anniversary 9000cd 900classic turbo sedan e coupè
[url=http://postimage.org/][img]http:// ... .jpg[/img]
host image
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: info display misterioso

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ah ma il messaggio è comparso e poi sen'è andato immediatamente ? strano, perchè di solito non se ne vanno finchè non si preme clear,.. forse era proprio un falso contatto di qualche tipo..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Andy80
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 14:48
Località: treviso

Re: info display misterioso

#8 Messaggio da leggere da Andy80 »

si proprio così, ora non ricordo se il messaggio del tagliando una volta cancellato aspetta un po'a ripresentarsi ...senò è come dici tu comuque il fatto che si sia acceso il messaggio dopo che ho lampeggiato con gli abbaglianti può essere collegato ma funzionano benissimo :) bohh a volte anche il sid dà i numeri...

comuque avevo fatto clear quando si era acceso per poi riprovare a riaccendere i fari ecc per vedere se si ripresentava qualcosa ma non ha più segnato niente per quello mi faceva strano
NOW 9.5AERO 250hp manual
ex 900gm ex 9000anniversary 9000cd 900classic turbo sedan e coupè
[url=http://postimage.org/][img]http:// ... .jpg[/img]
host image
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: info display misterioso

#9 Messaggio da leggere da Miura »

Se non ho capito male,non legge i messaggi perchè sono spariti praticamente tutti i pixel del sid!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Andy80
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 14:48
Località: treviso

Re: info display misterioso

#10 Messaggio da leggere da Andy80 »

si bè ormai ci ho fatto il callo è normale direi...mi farebbe strano vedere un sid funzionante difatti sulla mia vecchia 900 mi sembrava un miracolo che funzionasse ancora ed era molto più vecchia della 9.5(da nuova neanche 2 anni è durato il primo sid poi all epoca l'ho cambiato è durato poco più di un anno e adesso mi sono stufato anche perchè ho avuto altri lavoretti da fare...
NOW 9.5AERO 250hp manual
ex 900gm ex 9000anniversary 9000cd 900classic turbo sedan e coupè
[url=http://postimage.org/][img]http:// ... .jpg[/img]
host image
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: info display misterioso

#11 Messaggio da leggere da Lucantropo »

perchè quello delle 900 è molto più affidabile di quello delle 9.3 e 9,5. COmunque il modo per ripararlo definitivamente con una spesa onesta lo sai che c'è.. :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

9.3fast
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
Località: Toscolano-Maderno (BS)

Re: info display misterioso

#12 Messaggio da leggere da 9.3fast »

Batteria telecomando?
- Saab 9-5 2.3t Vector '03
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite