sostituzione anabbaglianti
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
le effetto xeno peggiorano la situazione in quanto lumens...ne avevo montate parecchie anch'io come Bottari, Philips diamond, Blue Thunder, Osram ecc. ecc. ma...
Sulla confezione trovi addirittura quelle che ti fanno +90% di luce ma è meglio lasciar perdere
Come estetica e colorazione luce cambiano abbastanza ma devi tener presente che durano anche meno delle normali alogene. Se vuoi invece + luce o monti un kit xeno oppure ci sono le ottime Philips Extreme Power.
Sulla confezione trovi addirittura quelle che ti fanno +90% di luce ma è meglio lasciar perdere
Come estetica e colorazione luce cambiano abbastanza ma devi tener presente che durano anche meno delle normali alogene. Se vuoi invece + luce o monti un kit xeno oppure ci sono le ottime Philips Extreme Power.
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
-
SDEP
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
Gho57 ha scritto:le effetto xeno peggiorano la situazione in quanto lumens...ne avevo montate parecchie anch'io come Bottari, Philips diamond, Blue Thunder, Osram ecc. ecc. ma...
Sulla confezione trovi addirittura quelle che ti fanno +90% di luce ma è meglio lasciar perdere
Come estetica e colorazione luce cambiano abbastanza ma devi tener presente che durano anche meno delle normali alogene. Se vuoi invece + luce o monti un kit xeno oppure ci sono le ottime Philips Extreme Power.
Sono andato alla ricerca di queste philips extrem power ma non le ho mai trovate..... Ma sono veramente valide?
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Io ho le philips night...qualcosa....
Rispetto alle lampade di ricambio normali costano il triplo ma la luce è piu bianca ed il contrasto chiaro scuro è piu evidente
Con 30 euro te la cavi e non rischi di prendere qualcosa di tamarro ed inefficiente
Rispetto alle lampade di ricambio normali costano il triplo ma la luce è piu bianca ed il contrasto chiaro scuro è piu evidente
Con 30 euro te la cavi e non rischi di prendere qualcosa di tamarro ed inefficiente
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
SDEP
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
Re: sostituzione anabbaglianti
Allora dopo due anni di onorato servizio una lampada anabbagliante mi ha gentilmente salutato. Ho comprato un kit dove c'era scritto plasma ma mi sa di aver preso una fregatura, per cui credo che torno presto alle philips. Qualcuno mi sa consigliare un kit di luci alogene VERAMENTE EFFICIENTE, con una luce più luminosa possibile?
Non so che pesci prendere...
Non so che pesci prendere...
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: sostituzione anabbaglianti
Osram o Philips night guide...
Io sulla Viggen ho montate delle Osram (mi sembra silvestar ) e la differenza si nota ....eccome..
Anche le Osram Night breaker promettono di essere interessanti
Io sulla Viggen ho montate delle Osram (mi sembra silvestar ) e la differenza si nota ....eccome..
Anche le Osram Night breaker promettono di essere interessanti
-
SDEP
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
Re: sostituzione anabbaglianti
Grazie,
meglio night guide o Xtreme power?
meglio night guide o Xtreme power?
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
- Luca86
- Utente
- Messaggi: 120
- Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
- Località: Provincia di Rovigo
Re: sostituzione anabbaglianti
Ciao!
Credo che PIAA sia un ottimo costruttore...Io nella mia ho i fari allo xeno ma non mi andava di avere le posizioni giallognole in confronto e ho optato per luci di posizione PIAA, direi un acquiato top...bianco puro...Quindi immagino che gli abbaglianti della PIAA siano ottimi e ti garantiscono un lumen accettabile (luce percepita dall'occhio umano) , non farti ingannare dalle varie temperature di colore scritte sulle confezioni!!
Cmq Saab credo monti Osram, almeno i bruciatori xeno sono di Osram..
Credo che PIAA sia un ottimo costruttore...Io nella mia ho i fari allo xeno ma non mi andava di avere le posizioni giallognole in confronto e ho optato per luci di posizione PIAA, direi un acquiato top...bianco puro...Quindi immagino che gli abbaglianti della PIAA siano ottimi e ti garantiscono un lumen accettabile (luce percepita dall'occhio umano) , non farti ingannare dalle varie temperature di colore scritte sulle confezioni!!
Cmq Saab credo monti Osram, almeno i bruciatori xeno sono di Osram..

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
- Luca86
- Utente
- Messaggi: 120
- Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
- Località: Provincia di Rovigo
Re: sostituzione anabbaglianti
Ho provato le night breaker sulla mia vecchia Polo , npn c'era molta differenza tra le Osram "bianche" o Philips Blue Vision(le migliori che abbia mai montato)AeroGT ha scritto:Osram o Philips night guide...
Io sulla Viggen ho montate delle Osram (mi sembra silvestar ) e la differenza si nota ....eccome..
Anche le Osram Night breaker promettono di essere interessanti

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re:
Gho57 ha scritto:Se vuoi invece + luce o monti un kit xeno oppure ci sono le ottime Philips Extreme Power.
Per chi non vuole installare un kit xeno (che ormai costa poco e piu affidabile ma pur sempre illegale su un auto nata con le alogene) consiglio anche io le Philips
Su Ebay si trovano a prezzi vantaggiosi e prendendone 3/4 confezioni (amici/parenti) si risparmia la metà rispetto al negozio sotto casa
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: sostituzione anabbaglianti
Ho montato le PIAA(solo sugli abbaglianti,ho le altre lampade xeno) e devo dire che vanno benone,ma costano davvero troppo 
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
-
SDEP
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
Re: sostituzione anabbaglianti
Alla fine è andata. Ho deciso di acquistare le Philips Xtreme power su ebay. Qualcuno ha avuto o sa di esperienze in merito? Sono proprio il primo?
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
- Luca86
- Utente
- Messaggi: 120
- Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 17:39
- Località: Provincia di Rovigo
Re: sostituzione anabbaglianti
Mai provate, però le Philips blue vision sono state le migliori!!!!! Le uniche a durare oltre un anno!

9-3 my '05 1.9 TiD 120cv Vector
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: sostituzione anabbaglianti
SDEP ha scritto:Alla fine è andata. Ho deciso di acquistare le Philips Xtreme power su ebay. Qualcuno ha avuto o sa di esperienze in merito? Sono proprio il primo?
Prese un paio di mesi fa per la 9-3 ma anche per la Fiesta della mia ragazza. Rispetto ad una alogena di marca ma "normale" sono tutto un altro pianeta
Per ora sono le migliori che ho provato
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: sostituzione anabbaglianti
Sono le ultime che avevo prima di mettere gli xeno, fra tutte quelle provate erano le uniche che effettivamente illuminavano meglio in distanza, non sono di certo bianche e/o effetto xeno ma vedrai che rispetto alle originali avrai più visibilità.SDEP ha scritto:Alla fine è andata. Ho deciso di acquistare le Philips Xtreme power su ebay. Qualcuno ha avuto o sa di esperienze in merito? Sono proprio il primo?
-
SDEP
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
Re: sostituzione anabbaglianti
Bene mi fa piacere sentire questo, quindi tra le alogene sono le migliori.
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
-
SDEP
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
Re: sostituzione anabbaglianti
Bene, arrivate e montate. La confezione non è semplicissima da aprire, ma soprattutto il fanale sinistro è veramente scomodo...
Non ho ancora avuto modo di fare un giro per strada, ma la prima impressione è che in effetti un aumento di luce ci sia, sebbene non esorbitante. Giudicate voi: a sinistra (per voi che guardate) la lampada philips xtreme power, a destra una "tradizionale".
Ovviamente la prova del nove sarà la prova su strada. Vi tengo aggiornati.
Non ho ancora avuto modo di fare un giro per strada, ma la prima impressione è che in effetti un aumento di luce ci sia, sebbene non esorbitante. Giudicate voi: a sinistra (per voi che guardate) la lampada philips xtreme power, a destra una "tradizionale".
Ovviamente la prova del nove sarà la prova su strada. Vi tengo aggiornati.
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: sostituzione anabbaglianti
beh....direi che la differenza è evidente!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
