9-3 2.2 TiD 2001 - Affascinate ma troppe noie!!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#21 Messaggio da leggere da Stefano »

AlexVE ha scritto:
Lucantropo ha scritto:immagino che la marmitta però non fosse nuova vero? :8

no no nuova nuova tutta la parte centrale spese di montaggio incluse
naturalmente di concorrensa, imaf o na cosa del genere :)
Cosa dovrei dire io che ho montato la marmitta centrale nuova per 95è (50di marmitta +45 di spedizione), comprata su ebay in germania? :D di concorrenza costava 240, originale non ho neanche provato a chiedere, tanto con quello che costano non le monta nessuno originali....

Ah mi scuso per non averlo detto prima ma... benvenuto! spero che finirai per restare di più di quanto fa pensare il tuo nick... :D
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#22 Messaggio da leggere da cerry83 »

Stefano ha scritto:Una batteria dopo 5,5 anni ha già fatto il suo dovere, già dopo 2 anni può cedere, e poi non puoi dare la cola alla Saab di questo... piuttosto per il prezzo, 150e per una batteria mi sembrano tanti.

Per il motore è tutta roba Opel, per cui i difetti che ha dovrebbero averli anche le Vectra degli stessi anni...

Per il SID... beh tante altre macchine hanno difetti ben più gravi per cui io non me la prenderei più di tanto. D'altra parte la riparazione sembra anche abbastanza semplice, guarda nella sezione saabpedia, trovi i link a delle istruzioni per ripararselo in casa.

Per la benzina.... io ho preso la mia 9000 a Novembre e al momento ne ho fatti 24000 tutti a benzina, chissà dopo un anno :@ Se però fai molta strada il GPL e/o il metano sono possibilità concrete, da valutare seriamente, secondo me molto concorrenziali col diesel.
D'altra parte anche comprare un benzina usato al posto del diesel ha molto senso economico perchè la svalutazione è molto più pesante sui benzina che sui diesel, per cui, a parità di anni, di allestimento e di km percorsi, si risparmiano un sacco di soldi sul'acquisto, che poi si possono spendere in benzina... d'altra parte io con la 9000 non sono mai sceso sotto i 10km/l, a volte ho passato gli 11 (senza neanche una guida particolarmente accorta) (dati reali, non di computer di bordo), per cui secondo me lo svantaggio della benzina è in buona parte psicologico.... cioè, non dico che non si spenda di più, ma la differenza è meno di quanto si possa pensare. Col divario tra gasolio e benzina che continua a calare, poi.....
In più c'è da dire che un usato a benzina ha sicuramente meno km di un diesel...chi farebbe più di 20000 km/anno con una 9.5 aero (ad esempio...)?? Beh...solo l'amministratore delegato di saab italia (che immagino abbia la benza gratis!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#23 Messaggio da leggere da AlexVE »

Beh guarda io l'ho acquistata nel settembre del 2004 con 78 milakm e ora dopo due anni ne ho 117mila....
Immagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#24 Messaggio da leggere da cerry83 »

AlexVE ha scritto:Beh guarda io l'ho acquistata nel settembre del 2004 con 78 milakm e ora dopo due anni ne ho 117mila....
Infatti tu stai a 20k l'anno...e non è una delle macchine a benzina più assetate...anche mio padre l'ha presa a gennaio 2005 a 36000 km e ora ne ha 62000...ma penso sia un caso particolare....adesso comunque è a GPL!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#25 Messaggio da leggere da AlexVE »

cerry83 ha scritto:
AlexVE ha scritto:Beh guarda io l'ho acquistata nel settembre del 2004 con 78 milakm e ora dopo due anni ne ho 117mila....
Infatti tu stai a 20k l'anno...e non è una delle macchine a benzina più assetate...anche mio padre l'ha presa a gennaio 2005 a 36000 km e ora ne ha 62000...ma penso sia un caso particolare....adesso comunque è a GPL!
be si certo ce ne sono di molto piu assetate (e assettate :) ) non ha 300cv ma pur sempre 185, e a dir il vero non è nemmeno una delle piu economiche e penso che gia 20mila annui sia un kilometraggio un po fuori dalla media risparmiatoria :8 :§ .
Immagine
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#26 Messaggio da leggere da Lucantropo »

anche mio padre con la 9000 ha avuto per 13 anni una media praticamente di 30.000km all'anno... eppure era un 2.0 turbo a benzina da 175cv. certo.. non era catalitica e in autostrada a 130km\h segnava 6.5lt/100km... era tutto un altro mondo.. :x

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#27 Messaggio da leggere da cerry83 »

Lucantropo ha scritto:anche mio padre con la 9000 ha avuto per 13 anni una media praticamente di 30.000km all'anno... eppure era un 2.0 turbo a benzina da 175cv. certo.. non era catalitica e in autostrada a 130km\h segnava 6.5lt/100km... era tutto un altro mondo.. :x
Scusa un attimo...faccio un conto facile....30.000 x 13 = 390.000 km...però! Mica male!
Vabbé che all'autopanigale di bologna un paio d'anni fa si è presentata una vecchietta su una 900 cabrio...doveva fare il tagliando dei 500.000...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#28 Messaggio da leggere da AlexVE »

cerry83 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:anche mio padre con la 9000 ha avuto per 13 anni una media praticamente di 30.000km all'anno... eppure era un 2.0 turbo a benzina da 175cv. certo.. non era catalitica e in autostrada a 130km\h segnava 6.5lt/100km... era tutto un altro mondo.. :x
Scusa un attimo...faccio un conto facile....30.000 x 13 = 390.000 km...però! Mica male!
Vabbé che all'autopanigale di bologna un paio d'anni fa si è presentata una vecchietta su una 900 cabrio...doveva fare il tagliando dei 500.000...
:l WOW
Immagine
Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#29 Messaggio da leggere da solosaab »

AlexVE ha scritto:
cerry83 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:anche mio padre con la 9000 ha avuto per 13 anni una media praticamente di 30.000km all'anno... eppure era un 2.0 turbo a benzina da 175cv. certo.. non era catalitica e in autostrada a 130km\h segnava 6.5lt/100km... era tutto un altro mondo.. :x
Scusa un attimo...faccio un conto facile....30.000 x 13 = 390.000 km...però! Mica male!
Vabbé che all'autopanigale di bologna un paio d'anni fa si è presentata una vecchietta su una 900 cabrio...doveva fare il tagliando dei 500.000...
:l WOW

cos'è alex ti piacciono le vecchiette??? :guilty: :killme:
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#30 Messaggio da leggere da AlexVE »

solosaab ha scritto:
AlexVE ha scritto:
cerry83 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:anche mio padre con la 9000 ha avuto per 13 anni una media praticamente di 30.000km all'anno... eppure era un 2.0 turbo a benzina da 175cv. certo.. non era catalitica e in autostrada a 130km\h segnava 6.5lt/100km... era tutto un altro mondo.. :x
Scusa un attimo...faccio un conto facile....30.000 x 13 = 390.000 km...però! Mica male!
Vabbé che all'autopanigale di bologna un paio d'anni fa si è presentata una vecchietta su una 900 cabrio...doveva fare il tagliando dei 500.000...
:l WOW

cos'è alex ti piacciono le vecchiette??? :guilty: :killme:
...... sono un pedofilo nato al contrario ahah :D
N.B: WOW per i 500milaKM a scanzo di equivochi :)
Immagine
James75

#31 Messaggio da leggere da James75 »

Ti scrivo questo topic proprio perchè credo di avere un problema proprio con questa valvola, ed essendo in garanzia vorrei che me la sostituissero. Il problema che ho con la mia Saab 9.3 1.9 TDI 150 Cv è un calo di potenza circa a 2000 giri, anche se il motore non è lo stesso prima che ti si rompesse la valvola hai notato un certo calo di potenza verso quei 2000 giri?
Perchè se hai avuto questi problemi anche tu, la Saab lo sà che potrebbe essere un difettuccio conosciuto da tempo!!!!! :[ :[
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#32 Messaggio da leggere da Lucantropo »

cerry83 ha scritto:
Scusa un attimo...faccio un conto facile....30.000 x 13 = 390.000 km...però! Mica male!
Vabbé che all'autopanigale di bologna un paio d'anni fa si è presentata una vecchietta su una 900 cabrio...doveva fare il tagliando dei 500.000...
Ci sei arrivato vicino, ne ha segnati 380.000 prima di salutarci.. :( Che macchina, e che motore, e che turbo!! mai cambiato una volta e fino al giorno prima tirava ancora come un'ossesso...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite