... ma sta foto con lo stemma SAAB sugli SAABEDEI è fatta per puro caso o il tipo ha gli Saabedei Turbo?Stefano ha scritto:
se mi facessi i fatti niei qualche volta..????
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Quello che ha fatto le foto ha detto che era qualche giorno che non lavava la macchina... la mia non è così pulita neanche 1 minuto dopo! 
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Intendo sulla minigonna destra, sulla porta anteriore destra in basso, sul parafango posteriore destro sotto il tappo carburante....Nella porta anteriore sopra alla modanatura forse sono riflessi di qualcosa....ma le altre mi sembrano grattate....O mi sbaglio??Stefano ha scritto:Quali? io vedo solo dei riflessi....
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Anche secondo me sono tutti riflessi, tranne forse quello sotto al tappo del serbatoio. a destra della modanatura del paraurti.. sembra un graffio orizzontale, però magari è anche quello un riflesso..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
giovanni
me la sogno alla notte una carrozzeria del genere......
ho fatto qualche giro ma ho difficoltà a reperire qualsiasi prodotto che non sia il solito "AREXONS" o "MA-FRA", il carrozziere "giustamente" dice, "lasciamela qui che vediamo cosa fare"....ma LUI sa già cosa fare.....SPILLARMI UNA GIORNATA DI LAVORO.
Farò altri giri per vedere il da farsi........
ho fatto qualche giro ma ho difficoltà a reperire qualsiasi prodotto che non sia il solito "AREXONS" o "MA-FRA", il carrozziere "giustamente" dice, "lasciamela qui che vediamo cosa fare"....ma LUI sa già cosa fare.....SPILLARMI UNA GIORNATA DI LAVORO.
Farò altri giri per vedere il da farsi........
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
giovanni ha scritto:me la sogno alla notte una carrozzeria del genere......![]()
ho fatto qualche giro ma ho difficoltà a reperire qualsiasi prodotto che non sia il solito "AREXONS" o "MA-FRA", il carrozziere "giustamente" dice, "lasciamela qui che vediamo cosa fare"....ma LUI sa già cosa fare.....SPILLARMI UNA GIORNATA DI LAVORO.
Farò altri giri per vedere il da farsi........
Mah....magari non sa bene che pesci prendere....A volte rimediare a certe cose non è facile.....Può essere che con una passata di polish si sistemi tutto, o magari necessiti di una smacchinata a lucidatrice.....se poi nemmeno lucidando il problema si risolve....bhè...son dolori!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
a sto punto vale la pena quasi riverniciarla tutta di nuovo e buona notte..
(scherzo ovviamente, non credo che economicamente ne valga davvero la pena..
)
(scherzo ovviamente, non credo che economicamente ne valga davvero la pena..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
giovanni
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
giovanni ha scritto:Ho usato il Polish abrasivo della "Gelson" T57 specifico per il nero, e per le parti in plastica la crema lucidante "Synpol".
Ragazzi il risultato è eccezionale....
I prodotto sono professionali e un po' costosi.....ma il risultato è da URLO!
vogliamo le foto!!!!
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

-
giovanni
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
giovanni ha scritto:hai ragione...!!! >:]
ma non sono attrezzato....![]()
ma fidati il Gelson per il nero è eccezionale..!!
Hai fatto benissimo ! Il T57 della Gelson lo uso anch'io in carrozzeria, per il nero è il meglio sulla piazza! Se hai risolto con quel prodotto, comunque, significa che fortunatamente il problema alla tua vernice era solo a livello superficiale, altrimenti se si fosse trattato di graffi più profondi, il T57 avrebbe dovuto arrendersi alla lucidatrice!Meglio così!! E' un prodotto veramente valido che non lascia macchie ed aloni! Unico inconveniente......se ti cade su una maglietta bianca son dolori!!!
-
giovanni
Ho cercato di non trascurare nulla stavolta, per esempio ho usato per stendere il Gelson del cotone da carrozziere (ho dovuto comprare il pacco da 1 Kg che mi basterà per tutta la vita...), per asportarlo ho usato un panno specifico sempre della Gelson.
Sulle parti in plastica il synpol è incredibile...!!! c'è scritto che può essere usato anche sulla carrozzeria (magari lo provo su un angolino al prossimo lavaggio).
Sulle parti in plastica il synpol è incredibile...!!! c'è scritto che può essere usato anche sulla carrozzeria (magari lo provo su un angolino al prossimo lavaggio).
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
-
giovanni
L'unico rivenditore Gelson per Bologna e provincia è "AUTOCOLOR" in via Ferrarese 126/2, dove ci sono tutti i prodotti professionali per carrozziere.
Il "Synpol" è un prodotto Tedesco e se vai sul sito (che lo trovi tranquillamente con un comune motore di ricerca) trovi i rivenditori più vicini a te, io l'ho trovato a San Giovanni In persiceto da "BONDIOLI AUTORICAMBI" via vittorio veneto 57.
Il "Synpol" è un prodotto Tedesco e se vai sul sito (che lo trovi tranquillamente con un comune motore di ricerca) trovi i rivenditori più vicini a te, io l'ho trovato a San Giovanni In persiceto da "BONDIOLI AUTORICAMBI" via vittorio veneto 57.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite

