In verità mi mancano ancora 5,000km, ma mi piace portarmi avanti..
Il discorso è questo: le pulegge e la cinghia non fanno alcun rumore, non sembrano girare male e tutto sembra funzionare alla perfezione... mi sembra solo che rispetto a 40,000km fa (quando l'ho acquistata ne aveva 112,000 adesso 155,000) al minimo faccia solo leggermente più rumore tipo "tac tac tac"... ma lieve..
non è il tac tac delle punterie, è qualcosa di ciclico e meno frequente, proprio col ritmo di dunzionamento della cinghia, ma è veramente molto attenuato..
Il punto è che non so se e quando sia stata cambiata prima del mio acquisto (il venditore mi disse a 70,000, ma non era un tipo affidabile..) ne tantomeno se siano mai state sostituite delle pulegge.
Il punto è che non so proprio se e quando andrebbero sostituiti questi componenti, per me è un po' un mistero. Qualcuno di voi l'ha fatto? Con quale intervallo..? costi..? Benefici? controindicazioni?..etc etc..?
Come faccio a verificare lo stato del tendicinghia per capire a che punto è?
Poi un'altra cosa... i supporti motore e cambio..? anche quelli.. quanto durano? quanto costani? quali..? Io sento solo un leggero gioco quando magari mi scappa di rilasciare la frizione troppo bruscamente con le marce basse.. anche se so che è abbastanz acaratteristico del modello in se essere un po' brusco in questo.. tuttavia vorrei sincerarmi di non essermi assuefatto io e capire come è di solito in generale la situazione con questi componenti.