L'ho rimesso su a calci e sono andato dal carrozziere che pieno di fiducia ha detto "te lo aggiusto iooooooo viene come nuovoooooo" salvo poi ritrattare "a no non si salda ormai è troppo rovinato non sta su devo ordinarlo nuovo"... e adesso? Ce ne sono? Ci mettono i mesi ad arrivare?
Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Utik
- Utente
- Messaggi: 62
- Iscritto il: martedì 23 ottobre 2007, 0:58
- Località: Rimini
Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
L'ho rimesso su a calci e sono andato dal carrozziere che pieno di fiducia ha detto "te lo aggiusto iooooooo viene come nuovoooooo" salvo poi ritrattare "a no non si salda ormai è troppo rovinato non sta su devo ordinarlo nuovo"... e adesso? Ce ne sono? Ci mettono i mesi ad arrivare?

Se questo mondo è solo apparenza.. vediamo di apparire!
La mia auto non fa "TR TR TR TR"
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
Forletto ha ripristinato quello della mia Viggen con un prodotto nuovo....prova a mandare a lui una foto....ti può fare un "consulto":..
Come ricambio dovrebbe essere ancora fornito....ma ricordo che costava una follia
- yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
Se aspetti, posso fare qualcosa per te.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
Utik
- Utente
- Messaggi: 62
- Iscritto il: martedì 23 ottobre 2007, 0:58
- Località: Rimini
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!

Se questo mondo è solo apparenza.. vediamo di apparire!
La mia auto non fa "TR TR TR TR"
- mark.saab900
- Utente
- Messaggi: 579
- Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
- Località: In ca' da mi!
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
Descritto così sembra che se ce l'avessi qui davanti, con la mia Steinel e il relativo kit per riparare le plastiche dei paraurti lo riuscirei a ripristinare pure io in casa
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
beh guarda che il paraurti della Viggen è identico a quello delle Aero dal 2001 in avanti e ne sono state vendute moltisime, dovrebbe essere sicuramente un ricambio fornito e disponibile. Non saprei azzardare un prezzo però so che il mio, normale, costa, ivato, circa 600€.. quindi mi immagino che il tuo sia almeno un 20% più caro..Utik ha scritto:Tempo di aspettare mi sa che ne ho.... ho paura che ci metterà un sacco ad arrivare!!! A meno che i grossisti nostrani non siano pieni di paraurti viggen.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
Il mio costa circa 400+iva grezzo ( ma è molto più grande e lavorato dei vostri perché arriva fino alla mascherina ed è tutto un pezzo unico ) .
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
Sulla scia di questo, vuoi sapere quanto costa il profilo sottoparaurti anteriore delle 900NG Aero/Talladega..? hai presente quel listello pronunciato..? costava, nel 2005, 424€ + iva (me lo ricordo ancora!!!!!) mi si era rotto durante l'incidente, fortunatamente il buon Forlo me lo trovò usato a 20€ dal rottamaio (non so ancora come abbia fatto ad avere, ed io indirettamente, un c**o del genere!!!!!)... ti rendi conto..? Costava praticamente quanto il paraurti stesso.
E ancora, il frangivento nuovo per la mia costava circa 5-600€... adesso costa 800...
I prezzi dei ricambi delle auto fuori produzione vanno così...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Utik
- Utente
- Messaggi: 62
- Iscritto il: martedì 23 ottobre 2007, 0:58
- Località: Rimini
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!

Se questo mondo è solo apparenza.. vediamo di apparire!
La mia auto non fa "TR TR TR TR"
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8400
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
Non credo che il prezzo di questo oggetto dipenda dalle dimensioni e dalla quantità di plastica utilizzata.SUPERFRA ha scritto:c***o costano così tanto i vostri ?
Il mio costa circa 400+iva grezzo ( ma è molto più grande e lavorato dei vostri perché arriva fino alla mascherina ed è tutto un pezzo unico ) .
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
facci sapé!! Ma una foto del danno ce la fai vedere??Utik ha scritto:Forse arriva domani... il prezzo ancora non lo so però!!
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
autoeconomo ha scritto:Non credo che il prezzo di questo oggetto dipenda dalle dimensioni e dalla quantità di plastica utilizzata.SUPERFRA ha scritto:c***o costano così tanto i vostri ?
Il mio costa circa 400+iva grezzo ( ma è molto più grande e lavorato dei vostri perché arriva fino alla mascherina ed è tutto un pezzo unico ) .
Penso che in un costo influiscano anche la forma ( la complessità ) e le dimensioni ... altrimenti perchè quello posteriore costa circa 100€ in meno ? Però ovviamente come dice Luca conta anche la reperibilità del ricambio
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8400
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
Secondo me solo questo, il materiale costa poco.SUPERFRA ha scritto: Penso che in un costo influiscano anche la forma ( la complessità )
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Utik
- Utente
- Messaggi: 62
- Iscritto il: martedì 23 ottobre 2007, 0:58
- Località: Rimini
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!

Se questo mondo è solo apparenza.. vediamo di apparire!
La mia auto non fa "TR TR TR TR"
- Ayrton
- Utente
- Messaggi: 35
- Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 23:26
- Località: Terra di vino e gnocche (Verona)
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!
Per lavoro ero andato alla fiera di Milano "Plast" credo nel 2000. All'interno stampatrici di tutti i gusti. Oltre le bottiglie di plastica e tonnellate di sacchetti che regalavano (che ho ancora a distanza d'anni) c'era una stampatrice che ogni minuto creava la carena principale dello scooter Gilera typhoon (che dalle pedane sale fino al fanale): venivano regalate.autoeconomo ha scritto:Secondo me solo questo, il materiale costa poco.SUPERFRA ha scritto: Penso che in un costo influiscano anche la forma ( la complessità )
Non penso che la plastica stampata abbia costi cosi alti...
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite

