Alé, ho bozzato il paraurti davanti!

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Utik
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: martedì 23 ottobre 2007, 0:58
Località: Rimini

Alé, ho bozzato il paraurti davanti!

#1 Messaggio da leggere da Utik »

In una buia serata di pioggia ho "passeggiato" a velocità da parcheggio su qualcosa di abbastanza basso da non essere visto ma troppo alto per non fare danni (vabbé che per la viggen tutto è troppo alto), risultato: storto crepato e staccato.
L'ho rimesso su a calci e sono andato dal carrozziere che pieno di fiducia ha detto "te lo aggiusto iooooooo viene come nuovoooooo" salvo poi ritrattare "a no non si salda ormai è troppo rovinato non sta su devo ordinarlo nuovo"... e adesso? Ce ne sono? Ci mettono i mesi ad arrivare? :furios:
Immagine
Se questo mondo è solo apparenza.. vediamo di apparire!
La mia auto non fa "TR TR TR TR"
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!

#2 Messaggio da leggere da AeroGT »

Ciao ben ritrovato....anche se in una "brutta" occasione...
Forletto ha ripristinato quello della mia Viggen con un prodotto nuovo....prova a mandare a lui una foto....ti può fare un "consulto":..

Come ricambio dovrebbe essere ancora fornito....ma ricordo che costava una follia
Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!

#3 Messaggio da leggere da yello »

Ti aiuterei volentieri, ma credo che non hai tempo di aspettare fino la prima settimana di gennaio.A Praga ne conosco 3 mecchanici molto bravi di saldare le plastiche.Anche quelle, che qua andrebbero buttate, perche nessuno va a perdere tempo con essi. Ho visto le carene di moto spaccate in 20-30 pezzi, che dico, un mucchietto di plastica! Le hanno riparato cosi, che non avrei mai detto, che erano a frantumi.
Se aspetti, posso fare qualcosa per te.
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!

#4 Messaggio da leggere da cerry83 »

quello della mia 9.5 nuovo costa intorno ai 6-700 euro...grezzo!! Penso che la cifra sia circa quella... :( Prima o poi un giro da forletto ce lo faccio!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Utik
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: martedì 23 ottobre 2007, 0:58
Località: Rimini

Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!

#5 Messaggio da leggere da Utik »

Tempo di aspettare mi sa che ne ho.... ho paura che ci metterà un sacco ad arrivare!!! A meno che i grossisti nostrani non siano pieni di paraurti viggen.
Immagine
Se questo mondo è solo apparenza.. vediamo di apparire!
La mia auto non fa "TR TR TR TR"
Avatar utente
mark.saab900
Utente
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
Località: In ca' da mi!

Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!

#6 Messaggio da leggere da mark.saab900 »

Puoi mettere delle foto in cui si capisca effettivamente di cosa si parla? :O :sorry:
Descritto così sembra che se ce l'avessi qui davanti, con la mia Steinel e il relativo kit per riparare le plastiche dei paraurti lo riuscirei a ripristinare pure io in casa :x.
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Utik ha scritto:Tempo di aspettare mi sa che ne ho.... ho paura che ci metterà un sacco ad arrivare!!! A meno che i grossisti nostrani non siano pieni di paraurti viggen.
beh guarda che il paraurti della Viggen è identico a quello delle Aero dal 2001 in avanti e ne sono state vendute moltisime, dovrebbe essere sicuramente un ricambio fornito e disponibile. Non saprei azzardare un prezzo però so che il mio, normale, costa, ivato, circa 600€.. quindi mi immagino che il tuo sia almeno un 20% più caro..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!

#8 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

c***o costano così tanto i vostri ?
Il mio costa circa 400+iva grezzo ( ma è molto più grande e lavorato dei vostri perché arriva fino alla mascherina ed è tutto un pezzo unico ) .
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Beh certo, i ricambi delle nostre (in generale) costano di più perchè ormai sono modelli fuori produzione quindi il numero di pezzi prodotti per stampo è molto inferiore.. e il prezzo sale.. :sorry:

Sulla scia di questo, vuoi sapere quanto costa il profilo sottoparaurti anteriore delle 900NG Aero/Talladega..? hai presente quel listello pronunciato..? costava, nel 2005, 424€ + iva (me lo ricordo ancora!!!!!) mi si era rotto durante l'incidente, fortunatamente il buon Forlo me lo trovò usato a 20€ dal rottamaio (non so ancora come abbia fatto ad avere, ed io indirettamente, un c**o del genere!!!!!)... ti rendi conto..? Costava praticamente quanto il paraurti stesso.

E ancora, il frangivento nuovo per la mia costava circa 5-600€... adesso costa 800...

I prezzi dei ricambi delle auto fuori produzione vanno così...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Utik
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: martedì 23 ottobre 2007, 0:58
Località: Rimini

Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!

#10 Messaggio da leggere da Utik »

Forse arriva domani... il prezzo ancora non lo so però!!
Immagine
Se questo mondo è solo apparenza.. vediamo di apparire!
La mia auto non fa "TR TR TR TR"
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!

#11 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

@Luca : m*****a che prezzi :O
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8400
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!

#12 Messaggio da leggere da autoeconomo »

SUPERFRA ha scritto:c***o costano così tanto i vostri ?
Il mio costa circa 400+iva grezzo ( ma è molto più grande e lavorato dei vostri perché arriva fino alla mascherina ed è tutto un pezzo unico ) .
Non credo che il prezzo di questo oggetto dipenda dalle dimensioni e dalla quantità di plastica utilizzata.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!

#13 Messaggio da leggere da cerry83 »

Utik ha scritto:Forse arriva domani... il prezzo ancora non lo so però!!
facci sapé!! Ma una foto del danno ce la fai vedere??
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!

#14 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

autoeconomo ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:c***o costano così tanto i vostri ?
Il mio costa circa 400+iva grezzo ( ma è molto più grande e lavorato dei vostri perché arriva fino alla mascherina ed è tutto un pezzo unico ) .
Non credo che il prezzo di questo oggetto dipenda dalle dimensioni e dalla quantità di plastica utilizzata.

Penso che in un costo influiscano anche la forma ( la complessità ) e le dimensioni ... altrimenti perchè quello posteriore costa circa 100€ in meno ? Però ovviamente come dice Luca conta anche la reperibilità del ricambio
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8400
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!

#15 Messaggio da leggere da autoeconomo »

SUPERFRA ha scritto: Penso che in un costo influiscano anche la forma ( la complessità )
Secondo me solo questo, il materiale costa poco.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Secondo me quello davanti costa di più perchè sul grande numero si cambiano più di frequente di quello posteriore... :vilain:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Utik
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: martedì 23 ottobre 2007, 0:58
Località: Rimini

Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!

#17 Messaggio da leggere da Utik »

La foto non ce l'ho!!!
Immagine
Se questo mondo è solo apparenza.. vediamo di apparire!
La mia auto non fa "TR TR TR TR"
Avatar utente
Ayrton
Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 23:26
Località: Terra di vino e gnocche (Verona)

Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!

#18 Messaggio da leggere da Ayrton »

autoeconomo ha scritto:
SUPERFRA ha scritto: Penso che in un costo influiscano anche la forma ( la complessità )
Secondo me solo questo, il materiale costa poco.
Per lavoro ero andato alla fiera di Milano "Plast" credo nel 2000. All'interno stampatrici di tutti i gusti. Oltre le bottiglie di plastica e tonnellate di sacchetti che regalavano (che ho ancora a distanza d'anni) c'era una stampatrice che ogni minuto creava la carena principale dello scooter Gilera typhoon (che dalle pedane sale fino al fanale): venivano regalate.
Non penso che la plastica stampata abbia costi cosi alti...
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Alé, ho bozzato il paraurti davanti!

#19 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ovvio che no, è solo una questione commerciale.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite