Aggiornamento situazione Bsr

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
93 Viggen
Utente

Aggiornamento situazione Bsr

#1 Messaggio da leggere da 93 Viggen »

Dopo avermi inviato la marmitta sbagliata (era per lo Sport Sedan),sbaglio grossolano dato che gli avevo mandato il numero identificativo dell'auto,Bsr,a proprie spese mi ha rimandato parte dello scarico e il cavo lambda,prima rimpiazzato dall'emulatore che il buon Sarto aveva messo.
La seconda prova al banco non ha evidenziato,come aveva ipotizzato il preparatore,cambiamenti:
240,78 cavalli e 35,89 kgm prima
241,61 cavalli e 36,24 kgm dopo
Ho mandato su a Bsr i grafici con le 2 prove al banco chiedendo eventualmente se potevano mandarmi un file più cattivo.
Dopo avermi fatto queste 4 domande (e c'ero dentro su tutte)
1)che benzina usi? i nostri test si basano sulla 98 ottani
2)hai girato per un po' dopo aver installato lo scarico, prima della prova al banco? la centralina deve fare un po' di adattamento e bisogna fare un po' di strada.
3)vorremmo sapere la temperatura ambiente alla prova al banco
4)vorremmo la temperatura all'aspirazione del motore durante il test (cioè, se avevo o meno un ventilatore sull'intercooler).
Gli ho mandato le risposte e loro mi hanno detto che gli faccia sapere la massima pressione che il turbo raggiunge.
Domattina vado dal Sarto e con un manometro vediamo.Speriamo che poi mi possano mandare un software più cattivo,altrimenti va bene così,oramai stò impazzendo,non vi è sembrato un vero e proprio calvario??!!
Vorrei fare una proposta per sabato 23 settembre:invitare a cena visto il supporto,l'aiuto e la simpatia che mi hanno dimostrato Stefano,lucantropo e viggen.
Il posto è il ristornate "Moby dick" a Jesolo.
So che è abbastanza difficile che vada in porto,ma mi farebbe piacere offri la cena a voi 3...
Lucantropo
Socio

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

In effetti è vero, se l'intercooler non raffredda a dovere(essendo l'auto ferma) potresti perdere parecchio!! alzi la mano chi ci aveva pensato... :o( :)) :)) la benzina l'avevi provata con la 100 ottani inizialmente vero? poi a meno che pressione massima e temperatura non siano sballate.. sembra che l'unica cosa malvagia sia la ventilazione dell'intercooler..

Cmq il discorso dell'adattamento è vero! la Trionic si adatta al tipo di benzina, e allo stile di guid aoltre alle risposte delle sonde e dei parametri della macchina durante la marcia.. si chiama Adaptation Run se non ricordo male.. e si poteva fare anche appositamente feseguendo delle accelerazioni piene e continue a diverse marce se non ricordo male.. qualcuno aveva postato diverso tempo fa un link dove indicava come eseguire questo adaptation run... sarebbe interessante recuperarlo..

Per la cena, ti ringrazio molto ma forse è un po' impegnativo ed effettivamente difficile da concretizzare, ma ci tengo a precisare che non devi assolutamente sentirti in dovere di sdebitarti in alcun modo figurati!!!! parlando per me poi in maggior parte si è trattato in gran parte di supporto morale dai.. :8 e poi dai è stato un piacere cavolo!!!! Se non ci facciamo coraggio e non ci aiutiamo l'un l'altro che ci facciamo in questo club!!! è una grande famiglia ! :)) :)) :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

SAABTURBO
Utente

#3 Messaggio da leggere da SAABTURBO »

Luk perche non recuperi quel topic?Sarebbe interessante....
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Lucantropo
Socio

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

viggen
Utente

#5 Messaggio da leggere da viggen »

be a jesolo un giretto me lo farei volentieri certo è un po lontanuccio e co sta situazione de macchina che ciò è veramente un macello,anche se mi piacerebbe molto fare du chiacchere e scambiarsi le proprie opionioni .cmq grazie per l invito e ci aggiorniamo piu avanti.
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Stefano
Utente

#6 Messaggio da leggere da Stefano »

Sono commosso dalla richiesta, grazie (ma non ce ne è bisogno), ma anche per me venire fino a jesolo non è banale... anche se non impossibile. Una cena tra di noi la farei proprio volentieri! Non si riesce a trovare una data? magari possiamo organizzare un mini raduno, invitando anche tutti quelli del forum che possono venire, chiaro poi che michele non deve mica pagare per tutti, fosse per me non dovrebbe pagare neanche per me... :)
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Rispondi