Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Scusate, mi vergogno come un ladro ma io ogni volta non mi ricordo quale dei due siamo noi continentali!!!
Aiutatemi a trovare un'associazione di idee per il futuro..
LH sta per guida a sinistra e fin qui va bene, ma... volante a sinistra o guida sulla corsia di sinistra??? e vice versa per RH... quando devo comprare qualcosa quale devo scegliere??? Dannati inglesi!!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Accidenti mi associo a Luca mi avete fatto venire il dubbio.
Se io dovessi ordinare dei pezzi li ordinerei LH, secondo left si riferisce alla posizione del volante...
Guardando su Ebay i pezzi per auto LH sono molto più numerosi di quelli RH...
MI sbaglio?
Left hand drive siamo noi con il volante a sinistra, right hand drive sono gli inglesi ecc ecc con il volante sul lato destro della macchina. Ve lo garantisco che a londra ho avuto a che fare con questo discorso ogni giorno in officina guidando anche le auto degli altri
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
Beh, sono tutte colonie o pseudo colonie inglesi... Giappone a Parte, infatti non capisco perchè anche li abbiano la guida a destra..
Comunque grazie, LH, LH LH LH LHH !!!!!!!! Devo stamparmelo in testa !!!!
Se non altro adesso esiste questo topic, so già che ogni volta verrò a cercarlo per rileggere!!!!!
guarda che tenevamo la sinistra pure noi a inizio '900... e non eravamo certo una colonia inglese...
ho letto su wikipedia forse che il tenere un certo lato della strada quando ci si incrocia dipende dalla storia, da quale lato del cavallo tenessero la spada i cavalieri
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
Universally (following a treaty; see below) each country specifies a uniform road traffic flow: left-hand traffic (LHT) in which traffic keeps to the left side of the road, or right-hand traffic (RHT) in which traffic keeps to the right.[5][6][7]
Vehicles are manufactured in left-hand drive (LHD) and right-hand drive (RHD) configurations, referring to the placement of the driving seat and controls within the vehicle.[8][9][10] Typically, the placement of the steering wheel is opposite to the rule of the road: LHT countries use RHD vehicles, and RHT countries use LHD vehicles.
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
Garantitissimo!!! La sigla con la D finale si riferisce alla posizione del volante nell'abitacolo: LHD siamo noi.
Infatti "solo" RH o LH non significa nulla.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
gripen ha scritto:Garantitissimo!!! La sigla con la D finale si riferisce alla posizione del volante nell'abitacolo: LHD siamo noi.
Infatti "solo" RH o LH non significa nulla.